Settembre 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Credits: Shutterstock

Settembre, tempo di buoni propositi? Prova a vederlo come un mese di rinascita. Lasciati coccolare dalle stelle e scopri quali spunti ti riserva l'oroscopo

Settembre è sempre il mese dei buoni intenti. Ed è giusto, e bello, che sia così. Pianificare nuovi sogni è un esercizio eccezionale per immagazzinare energie e sentirsi subito meglio. Quindi fallo anche tu, inserendo ogni giorno in agenda un obiettivo felice e raggiungibile. Può essere un gelato con le amiche così come un nuovo libro che desideri. 

I pianeti in Vergine: solidi e costruttivi

Ad aiutarti in questa pianificazione, ci sono i pianeti e i passaggi astrali. In questa prima parte di settembre, Venere, Marte e Mercurio sono in Vergine. Insieme al Sole. Tutto ciò fa pensare a progetti ben avviati, solidi e concreti. Ottimi auspici per i segni di terra, per il segno del Cancro e anche per quello dello Scorpione. 

Bilancia: quando hai voglia di bellezza

Nella seconda metà di settembre, i pianeti veloci si spostano in Bilancia. Tutti i segni avranno voglia di armonia, bellezza e agi. Un po' inquieto il segno dell'Ariete. Che, però, diventa sempre più passionale. 

  • ARIETE

    Per te Ariete l'estate è davvero passata in un battibaleno, anche perché è stata super! Godi ancora dei suoi ottimi influssi energetici.

    Nel mese di settembre, il passaggio dei pianeti prima in Vergine e poi in Bilancia forse ti toglie un po' di smalto. Nella seconda metà del mese attenta alle polemiche!

    Astrotip del benessere: ti occorre davvero un momento di profondo relax. Aiutati con un olio essenziale dall'azione riequilibrante, come quello di geranio. 

  • TORO

    In alto i calici: le quadrature astrali sono finite. Ora Marte e Venere in Vergine e poi in Bilancia, così come Mercurio, ti sono amici. 

    È il momento della tua rivincita in amore e sul lavoro. Finalmente l'oroscopo parla di energie in crescita e di ottimismo. 

    Astrotip del benessere: l'estate può essere stata un po' in salita. Quindi, prenditi una piccola rivincita anche sulle vacanze. Trascorri un weekend in un centro benessere o anche un solo giorno detox in piscina

  • GEMELLI

    Le stelle ti sono state amiche per quasi tutto il mese di agosto. Ora i passaggi in Vergine parlano di un po' di maretta. 

    Tensioni che si risolvono da metà mese, grazie ai pianeti in Bilancia. Una fine di settembre ricca di amore e bellezza. 

    Astrotip del benessere: rinfresca il tuo sguardo, forse affaticato da un po' di insonnia, con impacchi freschi di fiori di camomilla!

  • CANCRO

    Bene, settembre inizia con ottime stelle. Venere, Marte e Mercurio in Vergine ti rendono sicura e tranquilla. 

    Nella seconda parte del mese, però, attenzione alla tendenza litigiosa e permalosa portata dai passaggi in Bilancia. Contrastala cercando di essere più lieve.

    Astrotip del benessere: nelle prime due settimane del mese, regalati un nuovo look. Un taglio di capelli più mosso e sbarazzino. 

  • LEONE

    Hai passato un'estate da vera leonessa. In amore e sul fronte del benessere, hai vissuto momenti top.

    Ora è il caso di raccogliere un po' le idee, visti i passaggi astrali più tranquilli. Nessuna nuvoletta, comunque, all'orizzonte. Soprattutto dal 14 in poi. 

    Astrotip del benessere: se hai preso molto sole, cura la tua pelle anche al rientro con scrub settimanali e continua idratazione. Usa l'olio di cocco. 

  • VERGINE

    Buon compleanno! Questo è il tuo mese e, quindi, fai un po' la principessa. Ti aiutano gli splendidi Marte e Venere, insieme a Mercurio.

    Sei bella, brlllante e molto amata: un ottimo inizio dopo l'estate. Avrai tante soddisfazioni, anche sul lavoro. E le gioie professionali per te sono molto importanti. 

    Astrotip del benessere: puoi osare nel make up. Prova un rossetto rosso intenso, un grande classico che ti accompagnerà in questo mese d'oro. 

  • BILANCIA

    L'inizio di settembre è piuttosto tranquillo, forse con troppa routine ma hai anche voglia di sentirti rassicurata. 

    Da metà mese arrivano Marte e Venere, sei pronta? Vivrai momenti dolcissimi in amore. Preparati. Anche sul lavoro sarà tutto ok.

    Astrotip del benessere: sei un po' pigra ultimamente. Combatti questa tendenza con attività fisica da fare in casa. Il workout che fa per te si ispira all'allenamento delle ballerine. Prova con un dvd e scaldamuscoli rosa. 


  • SCORPIONE

    E anche tu finalmente puoi salutare le antipatiche quadrature che ti hanno accompagnato per tutta l'estate.

    I pianeti in Vergine ti sono amici, così come quelli in Bilancia. Riparti alla conquista di tutto ciò che ami di più e che forse hai lasciato indietro. 

    Astrotip del benessere: ecco di nuovo la tua grinta. Evidenziala con un nuovo colore di capelli. Gioca con le sfumature e osa pure. 

  • SAGITTARIO

    Le energie sono un po' altalenanti. Colpa dei passaggi di Marte e Venere in Vergine, insieme a Mercurio e al Sole.

    Ma tutto ciò durerà solo fino a metà mese. Poi ti aspettano momenti bellissimi, soprattutto in amore. 

    Astrotip del benessere: fai un sorriso e curalo anche! Sfrutta settembre per regalarti una bella pulizia dei denti dal tuo dentista

  • CAPRICORNO

    Settembre per te si divide in due parti. La prima, super dinamica e brillante, con i pianeti veloci e il Sole in Vergine. E tante sorprese belle

    La seconda, forse, un po' più noiosa per colpa dei passaggi in Bilancia. Segno che non ti è particolarmente congeniale. Momenti che però supererai benissimo, grazie anche a Saturno e Urano

    Astrotip del benessere: se hai ceduto a tanti peccati di gola e quest'estate hai esagerato con gli aperitivi, prova un po' di detox con le acque drenanti. Puoi prepararle anche tu con acqua, cetriolo e limone. 

  • Credits: Shutterstock
    ACQUARIO

    Venere, il Sole e Marte se ne vanno dall'opposizione e tu torni a più miti consigli. È di nuovo sereno il cielo in amore e sul lavoro sei meno inquieta. 

    La seconda parte del mese è ricca di incontri fortunati, passione e anche bellezza. 

    Astrotip del benessere: verso fine mese iscriviti in palestra, otterrai benefici incredibili. Soprattutto emotivi. Prova il pilates. 

  • PESCI

    L'inizio di settembre è un po' agitato, per te poi che sei così emotiva...La colpa è dei pianeti veloci nel segno della Vergine.

    È anche vero che questi passaggi possono portarti ottimi cambiamenti e colpi di fulmine. Tranquilla, alla fine del mese sarai molto più rilassata. 

    Astrotip del benessere: rilassati con un infuso fresco di fiori di lavanda, verbena, lampone e fiori di camomilla. Ottimo anche da sorseggiare mentre lavori. 

Riproduzione riservata