Oroscopo del 2018

Credits: Shutterstock
1 13
SFOGLIA LA GALLERY PER LEGGERE L'OROSCOPO 2018 DEL TUO SEGNO
3/5

Amore, salute e lavoro: scopri cosa ti riserva il 2018

GUIDA AL 2018

Il 9 (dato dal 18, sciolto in 1 + 8) rappresenta un Eremita che procede silente e discreto, facendo conto solo su se stesso, illuminando il suo cammino con la luce dello spirito, che risplende solo sul passo successivo. Il 2018 è un anno che invita dunque ad agire con prudenza, senza clamore, concentrati sul presente e sul passo che si sta per compiere. Anno che invita a seguire la luce della spiritualità, aprendosi alla bontà e all’amore vero, solido e sincero.

Il 9 è il numero del segno della Vergine: quanti hanno l’ascendente in questo segno o sono nati sotto questo segno hanno incontrato l’amore e lo stanno vivendo o, se ancora non l’hanno incontrato, è bene che si guardino intorno perché c’è, lì vicino a loro c’è. Giove già dalla fine del 2017 è entrato in Scorpione per restarvi fino alla fine del 2018, in una posizione che è molto favorevole per i tre segni d’Acqua (Pesci, Cancro e Scorpione) e di un certo beneficio anche per Vergine e Capricorno. L’energia del pianeta delle “Buona Sorte”, rende tutto più ampio, anche la nostra mente, la nostra spiritualità. Senza rinunciare all’impegno in tutte le cose che faremo, riceveremo comunque da Giove un senso di protezione e di pienezza, di cui beneficia l’azione, portando risultati particolarmente evidenti nei campi caratterizzati dalla casa in cui Giove si trova nel proprio tema natale. Questo perché Giove focalizza e fortifica le energie che ognuno ha in sé, anche se non può di suo certamente fare miracoli. Siate quindi pronti, cari segni che beneficerete di questa protezione, a riconoscere per primi e a utilizzare al meglio le rinnovate energie in ciò che più vi sta a cuore.

Sotto l’influsso di Giove Leone, Acquario e in particolare Toro saranno chiamati a rivedere la propria situazione generale, ricevendo un’energia che dà la chiara consapevolezza della necessità del cambiamento e buone indicazioni su come procedere. Altrettanto presi dal rinnovamento saranno i segni del Capricorno, del Cancro, dell’Ariete e della Bilancia, spinti da un Saturno che chiede l’essenziale, la chiara assunzione di responsabilità, quasi un passaggio da una età fanciulla e spensierata, a una adulta, in cui si pretende impegno e progettazione di un nuovo modo di vivere.

SFOGLIA LA GALLERY PER LEGGERE L'OROSCOPO 2018 DEL TUO SEGNO

Toro, Leone, Scorpione e Acquario, in modo diverso, saranno sostenuti da Urano, pianeta che fa volare la mente, che carica di intuizione, che rende creativi ma anche un po’ insofferenti alle costrizioni, che spinge al mutamento, cosa che risulterà molto utile sia a chi sta rivedendo le proprie scelte e riprogettando la propria vita, sia a chi, come lo Scorpione, sta concentrando le proprie energie nell’espansione di quanto già acquisito. Marte starà lontano per un po’ dall’Ariete, evitando così che la sua battagliera energia carichi ulteriormente questo segno già di suo vivace, ora preso da alcuni cambiamenti, spinti anche da Urano, che richiedono piuttosto calma e concentrazione. Il pianeta rosso chiede ancora impegno a Cancro e Leone, mentre Venere passerà da un segno all’altro, regalando a tutti momenti di calore e di dolcezza che faranno bene al cuore.

Per il Leone, così come per Ariete e Sagittario, arriverà in sostegno Mercurio, che porta voglia di fare, precisione nella velocità, sostiene la comunicazione e le relazioni, aspetti sempre più importanti, nella società di oggi, per affermarsi e raggiungere i propri obiettivi. Coraggio Leone, che sei sulla strada giusta! Nettuno con il suo lungo transito nei Pesci, ti incoraggia a spiccare il volo verso nuovi lidi e nuove situazioni, con una grande trasformazione interiore e altrettanto grande apertura alla vita.

Alcuni Capricorno sentiranno particolarmente l’influsso di Plutone, che li porterà a riconoscere la parte più intima della propria personalità, le proprie paure, ma anche le energie nascoste della passione e dei sentimenti. Unito ad altri pianeti e in determinate case natali, Plutone accentua e porta in evidenza proprio gli aspetti normalmente invisibili interessati da questi.

Possiamo dire che questo 2018 veda particolarmente favorito il segno dei Pesci, compensandolo di un lungo periodo di lotte che comunque tendono a fortificare le convinzioni e l’impegno di questi nati. Venere nel segno all’inizio dell’anno, e soprattutto un Nettuno favoloso, renderanno i Pesci ricchi di creatività, misticismo, immaginazione, attrazione verso il mistero. Saturno e Plutone in posizione favorevole portano a cambiamenti sostenuti anche da un forte intuito; Marte dal segno del Capricorno rende determinati a raggiungere i propri obiettivi a lungo inseguiti.

Per i Gemelli Giove spingerà a una maggiore attenzione alla cura del corpo e ai rapporti di lavoro, mentre Marte e Venere risveglieranno e renderanno vivace l’eros.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te