Oroscopo 2019: le previsioni per il nuovo anno, segno per segno

Credits: Shutterstock

Scopri cosa ti riservano le stelle per l'anno nuovo

L'oroscopo del 2019 continua con un Saturno in Capricorno che porterà molti segni a fare scelte importanti, ma sempre ponderate e sagge. Sarà un po' ostile per i nati sotto il segno del Cancro, già sottoposti a molte prove difficili da un anno e per la Bilancia e l'Ariete. Ma la stessa Bilancia avrà comunque influssi molto positivi dagli altri pianeti.

Dall'inizio di novembre 2018, inoltre, Giove ha iniziato il suo transito in Sagittario. Giove è il pianeta delle piccole ma immediate fortune, dell'ottimismo. Questo aspetto favorirà i nati sotto il segno del Sagittario (congiunzione), i Leone e gli Ariete. Ma non solo, sarà un ottimo transito anche per coloro che hanno proprio in Sagittario l'ascendente.

Per questo motivo, si consiglia di leggere l'oroscopo con l'intero tema natale davanti. Ogni segno ha differenti aspetti legati al momento della nascita e questi aspetti sono influenzati in modo diverso dai vari transiti astrologici.

L'uscita di Giove dal segno dello Scorpione (e anche la fine di altri lunghi transiti ostili) libererà il Toro e il Leone da diversi fastidi. O, meglio, da alcuni impedimenti. E aprirà un mondo di possibilità a questi segni, fortemente penalizzati nel corso dell'autunno 2018. In particolar modo, i nati sotto il segno del Toro vivranno anche l'influenza rivoluzionaria di Urano che, tra moti diretti e retrogadi, sta portando molti cambiamenti alla vita dei nati del segno.

Ecco allora qualche anticipazione dell'oroscopo 2019, segno per segno. Con un piccolo consiglio cineastrologico.

  • ARIETE

    L'Ariete è stato provato dal passaggio di Saturno in Capricorno, che ha tolto forse al segno un po' di entusiasmo. Certo è che nel 2019, l'ottimismo non ti mancherà!

    Giove in Sagittario, infatti, ti porterà fantastiche nuove occasioni sul lavoro e anche un pizzico di fortuna in più! Inoltre, Venere assicura grandi passioni e avventure erotiche per tutto l'anno.

    Attenta a non esagerare: in amore sei un po' troppo precipitosa! Prima di fare scelte avventate, prova a contare almeno fino a...cinque.

    Il tuo film per il 2019

    Ti ci vuole un film classico, lungo, sentimentale e che richieda una certa pazienza. La mia Africa è il tuo film per il 2019.

  • TORO

    Finalmente Giove se ne va dal segno dello Scorpione. Ed entra in Sagittario: per te niente più impedimenti oppure insidiosi ostacoli, nel 2018 ne hai visti parecchi e ti sei dovuta impegnare il doppio per ottenere piccole conquiste.

    Questo momento di fatica è alle spalle, con tutto lo stress che hanno portato i pianeti in Scorpione alla fine del 2018. Se hai l'ascendente in Sagittario, ancora meglio: attenta soltanto a non ingrassare, Toro e Sagittario sono due amanti della buona tavola.

    E che dire di Urano? A parte i primi due mesi dell'anno, il pianeta delle rivoluzioni tornerà in Toro. Parola d'ordine: coraggio! Non devi avere paura di lasciare il vecchio per il nuovo.

    Il tuo film per il 2019

    Love Actually: romantico, ironico e soprendente. Perché le sorprese e i cambi di direzione sono il leit motiv di quest'anno.

  • GEMELLI

    Gemelli, sono finiti i tempi angoscianti di un Saturno in opposizione. Certamente l'ingresso di Giove nel segno opposto del Sagittario potrebbe darti un po' fastidio. Ma si tratta davvero di sciocchezze.

    In compenso, il transito positivo di Venere ti porterà molto fascino e amore. Attenta alla tua propensione alla fuga e usa i preziosi insegnamenti del passato: meno dispersione e più affidabilità in coppia.

    Non temere: impegnarti non ti renderà meno Peter Pan. Il tuo lato bambino resterà per sempre.

    Il tuo film per il 2019

    Invece di un film, per te è perfetta la serie TV Friends. Divertente, ironica, urbana e molto colorata. Ti distenderà e ti farà dimenticare eventuali piccole noie quotidiane.

  • CANCRO

    Hai avuto un 2018 abbastanza duro, con alcune prove da superare (colpa di Saturno opposto) soprattutto in campo sentimentale. Però, buone notizie: il 2019 sarà migliore con un Giove e un Urano amici.

    Sarà proprio Urano a favorire i sogni che hai sempre tenuto nel cassetto. Invia curriculum e fai quelle telefonate che hai sempre rimandato.

    Buttati, supera la tua timidezza e la tua diffidenza. Le armi vincenti? Più autostima e amicizie. Sì, perché le amicizie saranno la tua carta vincente per tutto il 2019.

    Il tuo film per il 2019

    Per te, romantica e riservata, il film sarà Il favoloso mondo di Amélie. Come lei, imparerai ad avere fiducia di nuovo negli altri. E aprirai il tuo cuore.

  • LEONE

    Giove saluta lo Scorpione ed entra in Sagittario. Buone nuove per te, Leone. Avrai più fortuna e possibilità, soprattutto nel lavoro. Se ne stai cercando uno, o vuoi cambiare professione, ecco che la fortuna ti darà una mano.

    E poi puoi contare su un'ottima capacità organizzativa, ritrovata dopo qualche anno complesso proprio sul lavoro.

    Negli affari di cuore, però, cerca di essere più umile e di ascoltare l'altro. Nettuno potrebbe mettere un po' troppo pepe nelle relazioni sentimentali e in famiglia.

    Il tuo film per il 2019

    Il lato positivo. Energico, romantico ma non sdolcinato, con una protagonista sensibile ma tosta. Come te.



  • VERGINE

    Per te, organizzatissima Vergine, il lavoro è molto importante. E la tua famosa intelligenza ha sempre la meglio, tanto che è facile che tu ottenga molto successo.

    Quest'anno potresti dover fronteggiare alcuni cambiamenti nel lavoro ma non temere, andrà tutto bene e, anzi, si prospettano sorprendenti novità.

    Qualche volta l'incertezza può portare buone cose, anche per chi ama prevedere tutto come fai tu. Per quanto riguarda il cuore, non trascurare l'amore ma ricorda che sarà sempre al tuo fianco nella tua scalata al successo.

    Il tuo film per il 2019

    Anche per te, come per i Gemelli, non un film ma una serie TV. The Meyerowitz Stories è una serie colta, molto sarcastica (come te) e rilassante.

  • BILANCIA

    Cara e dolcissima Bilancia, le coccole quest'anno non mancheranno di certo. Ti aspetta un 2019 di armonia sentimentale e, per chi è single, potrebbe finalmente arrivare il grande amore. Quello con la A maiuscola.

    Merito di un Giove amico, in Sagittario, di Venere (che è anche il vostro pianeta) e di Plutone. Nel lavoro avrai ottime occasioni, cerca però di esporti di più. Non puoi sempre piacere a tutti.

    Finalmente, l'equilibrio che tanto cerchi e ami, può diventare realtà.

    Il tuo film per il 2019

    Per te, raffinata e delicata, un capolavoro del cinema. Manhattan di Woody Allen è un film perfetto da goderti insieme alla tua dolce metà o serenamente da sola, tra i tuoi piccoli lussi.

  • SCORPIONE

    Hai vissuto con Giove nel segno per tutto il 2018. Questo transito fortunato si farà sentire anche di più nel 2019, grazie a ciò che hai imparato di te stessa.

    Sarai molto ottimista, grazie a Giove in Sagittario ma anche ai buoni transiti degli altri pianeti. E saprai essere costruttiva, per merito di un ottimo Saturno in Capricorno.

    Sfrutta tutte le occasioni e ricorda di sorridere di più. Il mistero è una tua qualità molto affascinante ma quest'anno sarai più solare che lunare.

    Il tuo film per il 2019

    Ti ci vuole un'esplosione di creatività. E hai bisogno di tanta ironia, per ridere, anche insieme al partner. I Tenenbaum è il tuo film.

  • SAGITTARIO

    Ecco il segno fortunato del 2019. Il Sagittario godrà, infatti, del transito di Giove per tutto l'anno. Cosa porterà questa novità? Occasioni nuove, piccole fortune, amori improvvisi.

    E ancora più ottimismo di quello che già hai. Il Sagittario è già un segno generoso e aperto al mondo, quest'anno lo sarà ancora di più.

    Moderati però a tavola, soprattutto se hai ascendente o pianeti in Toro. Giove allegro e frizzante potrebbe farti ingrassare.

    Il tuo film per il 2019

    Colore, romaticismo e il destino che si mette sulla strada giusta. Esistono le coincidenze? Scoprilo con il tuo film di quest'anno: Serendipity.

  • CAPRICORNO

    Già il Capricorno è un segno molto serio e operoso, Saturno ha accentuato queste tue qualità. Perciò, complimenti, sei il segno decisamente più stakanovista e perfezionista dello zodiaco.

    Affidabile e, non tutti lo sanno, anche dolcissimo: il segno del Capricorno quest'anno sarà però vivacizzato dal transito di due pianeti pazzerelli come Urano e Plutone.

    In amore, pretendi sempre il massimo però non essere troppo intransigente: un po' di leggerezza è quello che ci vuole.

    Il tuo film per il 2019

    Sogna, non aver paura di farlo. Per assecondare il tuo romanticismo, il film del 2019 per te è Molière in bicicletta. Un piccolo capolavoro raffinato e intimo.

  • ACQUARIO

    Sei originale, indipendente e creativo Acquario. Il 2019 per te potrebbe essere un po' scoppiettante, ma questo non sarà un problema.

    A te, infatti, i cambiamenti piacciono, e parecchio. Attenzione però agli scontri troppo accesi in amore, soprattutto nella prima parte dell'anno.

    Giove sarà finalmente un tuo amico. Non deluderlo, prova a realizzare i tuoi progetti con determinazione.

    Il tuo film per il 2019

    Per te un indimenticabile Lost in translation. Un film indipendente, con moltissima personalità. Ma anche dolce e pacato.


  • PESCI

    Giove che entra in Sagittario, segno che non ha grande amore per te, potrebbe essere letto in diversi modi. Noi preferiamo leggerlo come un auspicio di novità e occasioni incredibili nel lavoro.

    Queste occasioni si presenteranno spesso sotto forma di sfide sorprendenti. Abbandona la tua timidezza e usa la tua emotività meravigliosa per accettare le sfide e far emergere il meglio di te.

    Non cedere al vittimismo, solo perché una salita è un po' faticosa. Punta, piuttosto, sulla creatività.

    Il tuo film per il 2019

    Per te, Midnight in Paris. Il film dell'occasione e della fantasia. Immagina qualcosa di meraviglioso e non aver paura che si avveri.


Riproduzione riservata