Oroscopo del 2020: le previsioni, segno per segno

Credits: Shutterstock

Sei pronta a scoprire cosa ti riserverà l'oroscopo del 2020? Un anno importante per tutti i segni. Con un fil rouge: positive rivoluzioni!

Oroscopo 2020

Il 2020 sarà l'anno dei cambiamenti e dei successi. La parola d'ordine, pronunciata con il sorriso, sarà dunque rivoluzione. Un po' per tutti i segni, ma soprattutto per alcuni.

Quelli che sentiranno i transiti di Urano in modo particolare, coloro che avranno a che fare con Saturno opposto o con la nuova posizione di Giove. Ma andiamo per ordine. Visto che sarà un 2020 molto movimentato, come un twist. 

Giove: benvenuto nel Capricorno

Giove si è affacciato nel segno del Capricorno già a inizio dicembre. Questo nuovo transito inonda di opportunità e di fortune i segni di terra (Capricorno, Vergine e Toro). Ma non solo, si rivela molto positivo anche per Scorpione e Pesci.

Il Cancro, invece, vede Giove in opposizione. Ma Giove non è Saturno, quindi questo tipo di opposizione non crea squilibri importanti. Semplicemente: bisognerà impegnarsi di più per ottenere ciò che si desidera! 

Saturno: costruisci e consolida

Un Saturno che dal Capricorno, eccetto una pausa da marzo a inizio luglio 2020 (quando sarà in Acquario), consiglia di essere concreti, costruttivi e di fidarsi di ciò che si può "toccare". Un Saturno un po' austero, forse, ma estremamente benefico per tutti i segni di Terra, e anche per Scorpione e Pesci.

Saturno "contro" o quadrato l'hanno però Ariete, Bilancia e Cancro. Questi segni devono davvero rimboccarsi le maniche. Anche se dal 23 marzo al 2 luglio, Saturno sarà favorevole proprio per i segni d'aria. 

I segni al top

Ogni anno si tende a evidenziare una sorta di top five dei segni favoriti. E il 2020 vede sicuramente in pole position alcuni segni. Capricorno, Vergine, Toro, Scorpione e Pesci viaggeranno alla grande.

Ma il segno, come sappiamo, è solo il Sole: per un oroscopo accurato, bisogna considerare anche l'ascendente e la posizione degli altri pianeti nel tema natale. Inoltre, i pianeti si muovono nel corso dell'anno e le fortune, così come i momenti più difficili, si alternano. 

  • ARIETE

    Il 2020 sarà un anno sicuramente movimentato. Avrai energie da vendere per tutto l'anno, soprattutto da giugno. Infatti la tua sarà un'estate super energica ma anche un po' litigiosa. 

    In amore si prevede la passione esattamente come piace a te: impetuosa e avventurosa. Partirai in quarta con le conquiste e, se sei in coppia, probabilmente imparerai a convivere con una dolce inquietudine (forse qualcun altro ti intrigherà). 

    Sul lavoro nulla ti sarà regalato, soprattutto da gennaio a marzo e durante l'estate. Invece in primavera tenta il tutto per tutto, chiedendo un aumento, inviando il tuo curriculum e aspirando a una promozione. 

  • Credits: Shutterstock

    TORO

    Che rivoluzione sia! Iniziamo con Saturno e Giove. Entrambi stazioneranno nel segno del Capricorno, Saturno fino a fine marzo e poi farà un giro in Acquario rendendoti meno ottimista. In questi primi mesi del 2020, spingi fortissimo sull'acceleratore: se hai in mente di cambiare la tua vita, non pensarci un secondo di più!

    In amore si prevede una passione travolgente nel mese di febbraio. Forse si tratta di una persona che già conosci ma che fino a ora è stata solo un'amicizia. Un altro momento rovente sarà l'estate!

    Sul lavoro, cambierai moltissimo. Devi trovare il coraggio per fare la tua rivoluzione, senza paura. Meglio se da subito. Favoriti i contatti con l'estero

  • Credits: Shutterstock
    GEMELLI

    Nel 2020 non avrai più Giove opposto, ti sembrerà di esserti tolta un peso dalle spalle. Ottimo inizio. In più, da fine marzo ai primi di luglio avrai un ottimo Saturno. Puoi costruire tanto nella tua vita adesso. 

    In amore avrai voglia di consolidare: dopo flirt e avventure, e anche dolorose rotture nell'ultimo anno, ora hai voglia di serenità. Ed è molto probabile che tu proponga al partner una convivenza o che abbia voglia di un bebé. Chissà...

    Sul lavoro sarai estremamente metodica. Non più dispersiva e caotica, è come se fossi più centrata. Per questo sarà un 2020 in cui metterai basi importanti per la tua carriera.

  • CANCRO

    Nel 2020 dovrai mostrarti combattiva ed energica. Anche se la tua è un'indole piuttosto pigra e casalinga, le stelle ti spronano a essere attiva. Soprattutto Saturno, in un segno che ti è opposto, ma solo fino ad aprile.

    Questo non significa che non avrai fortuna. Significa soltanto che imparerai a conoscere il lato più vivace della tua personalità. In amore ti rivelerai diversa da come ti sei sempre conosciuta: meno timida e più decisa. 

    La vita professionale richiederà concentrazione e pragmatismo: ma tu sei dotata di una certa concretezza, anche mentre sogni, quindi ce la farai. 

  • Credits: Shutterstock

    LEONE

    Ruggisci anche nel 2020, figurati sei una vera leonessa! I pianeti ti assicurano un anno tutto sommato tranquillo e sereno, tranne che in primavera. Perché proprio da aprile, sarai chiamata a rivoluzionare qualcosa nella tua vita. 

    In amore, vivrai inquietudini ma saranno belle inquietudini. Sarai attratta da persone così diverse da quelle che di solito ti piacciono. E questo ti porterà a conoscere nuovi mondi e a crescere.

    Sul lavoro, hai faticato molto. E ti occorre ancora uno sprint finale di impegno. Non mollare, soprattutto in primavera: anzi, impegnati a mille. Avrai le tue soddisfazioni

  • Credits: Shutterstock

    VERGINE

    Il tuo è uno dei segni favoriti del 2020! Stappa pure lo spumante e brinda. Prima di tutto avrai Giove super favorevole, ciò vorrà dire fortuna. Te la meriti dopo tanti sacrifici. 

    In amore, tutto è possibile. Se sei in coppia, sarete sempre più affiatati e sereni. Pronti anche a fare un passo importante. Se sei single, potresti incontrare la persona della tua vita. Oppure tornare con un ex...

    I successi professionali non mancheranno ed è probabile che ti offrano una promozione o un ruolo più prestigioso. Non rifiutare per paura di non riuscire: quest'anno hai i poteri magici

  • Credits: Shutterstock
    BILANCIA

    Il 2020 si apre con Giove e Saturno in un segno a te ostile. Ma poi in primavera, la situazione si ribalta e avrai Saturno dalla tua. In ottima posizione per la carriera. Le stelle ti chiedono di essere più generosa e altruista quest'anno. 

    In amore dovrai aprire il tuo cuore e superare la dimensione estetica che tanto catalizza la tua attenzione. Insomma, imparerai ad andare più a fondo e a non accontentarti. Ti manca solo un pizzico di coraggio: taglia i rami secchi!

    Il lavoro ti ha dato molto in questi anni e tu hai dato molto al lavoro, a volte troppo...Ora devi riflettere sui tuoi desideri e sulle tue inclinazioni, il 2020 è proprio un anno di importanti riflessioni, spesso decisive. 

  • SCORPIONE

    Anche il tuo è uno dei segni favoriti del 2020. Avrai dalla tua pianeti importanti come Saturno, Giove e Marte. Insomma sarai davvero inondata da vibrazioni positive. Non perderne nemmeno una...

    In amore hai recentemente tagliato rami secchi, non è stato sempre indolore ma ce l'hai fatta. E ora sei pronta per l'amore con la A maiuscola o comunque per passioni colme di gioia. Basta soffrire. 

    Sul lavoro, avrai voglia di cambiamenti. Anche epocali...Potresti finire a fare qualcosa di inaspettato ma che ti porterà ad alzarti ogni mattina con il sorriso. 

  • SAGITTARIO

    Un 2020 particolare quello che ti aspetta. Prima di tutto, sarai molto costruttiva e anche concreta. Caratteristiche che sì ti appartengono ma non del tutto. Sei un'idealista e una sognatrice. Saturno sarà molto favorevole in primavera, per poi tornare a esserlo a dicembre. 

    In amore, attenta alle polemiche. Ti mostrerai al partner diversa da come ti ha conosciuta, forse più riflessiva e meno impulsiva. Per questo potresti provare attrazione per qualcuno che ti sproni a essere più concreta. 

    Sul lavoro sarà un anno importante, sicuramente molto produttivo. Sei un'ottima organizzatrice, nel 2020 contrasterai anche la tendenza alla dispersione. 

  • CAPRICORNO

    Segno al top della classifica. Iniziamo da Saturno che ti fa compagnia da un bel po'. Grazie a questo pianeta lento, giudicato da molti "pesante", hai costruito e posto solidissime fondamenta. Ora dalla tua hai anche Giove!

    In amore sarà davvero come in una favola. Sarai molto meno diffidente e romantica, come non sei mai stata. E penserai a un grande progetto, che si realizzerà.

    Sul lavoro, promozioni e riconoscimenti costelleranno quest'anno scoppiettante. Li meriti, hai lavorato così tanto che spesso in passato ti hanno chiamata stakanovista. 

  • Credits: Shutterstock
    ACQUARIO

    Pronta a ballare? Il 2020 si preannuncia molto movimentato. Soprattutto da fine marzo ai primi di luglio, quando potrai assestare un vero colpo da maestra sul lavoro o nello studio. 

    L'amore sarà finalmente sereno, e la passione tornerà nella tua relazione. L'importante è che impari a tagliare i ponti con un passato che non ti appartiene più. Hai fatto fatica a farlo lo scorso anno ma questa primavera riuscirai benissimo a voltare pagina. 

    Il lavoro promette grandi cambiamenti, soprattutto nei mesi centrali dell'anno. Sarai finalmente tu, con qualche rischio in più ma tu

  • Credits: Shutterstock
    PESCI

    Indossa un bel sorriso e sei pronta per questo 2020! È finita l'era del vittimismo e della tragedia: ora hai davanti mesi di favori astrali. Sfruttali tutti, anche superando un po' la tua timidezza oppure sfoggiandola con orgoglio. 

    In amore, i passaggi astrali sono molto favorevoli. Ti senti pronta per una grande, nuova passione. Tanto erotismo in vista, scoprirai molto di te e ti stupirà sentirti così sexy e spregiudicata. 

    Sul lavoro, supererai timori e insicurezze per dirigerti dove ti spinge la tua ambizione. Che quest'anno è davvero immensa. Ottima idea quella di provare a fare qualcosa di nuovo. 

Da non perdere:

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Le affinità tra segni zodicali

L'oroscopo del mese di dicembre 2019

L'oroscopo hot di dicembre 2019

Riproduzione riservata