L’oroscopo di dicembre: i consigli delle stelle segno per segno

Credits: Shutterstock

Scopri cosa ti riservano le stelle nel mese più scintillante dell'anno, dicembre. Quali regali troverai sotto l'albero?

Dicembre è sempre un mese luccicante. Tutto merito delle feste: da Natale a Capodanno, in questo periodo si moltiplicano gli impegni mondani e ci si sente circondate da un'atmosfera splendente. Anche le stelle non stanno a guardare. Scopri cosa ti aspetta con l'oroscopo del mese

Da Giove, che da poco è entrato nel segno entusiasta del Sagittario, a Venere e Mercurio che tornano, retrogadi, nel passionale Scorpione e lì restano fino alla fine del 2018: le novità da scoprire sono tante, per tutti i segni. Saturno staziona sempre nel responsabile e stakanovista Capricorno, mentre Marte è dolce e si placa nel segno dei Pesci. 

Per capire come sarà il tuo dicembre, astrologicamente parlando, considera il tuo tema natale. Non solo il Sole (che corrisponde al tuo segno zodiacale) ma anche l'ascendente e la posizione di nascita di pianeti come Venere e Marte possono darti interessanti indicazioni. Per il resto, divertiti: dicembre porta gioia per tutte e tutti!

Leggi le previsioni del mese di dicembre segno per segno, con un consiglio di felicità semplice e scintillante.

  • ARIETE

    Dicembre è proprio un bel mese per i segni di fuoco. Il Sole è in Sagittario per buona parte del periodo e, quest'anno, c'è anche Giove, pianeta delle fortune e anche dell'edonismo. In più, Venere esce dall'opposizione in Bilancia ed entra in Scorpione. Vivrai così un mese più sereno e tranquillo negli affetti. 

    Consiglio felice: a Capodanno, indossa qualcosa di luccicante. All'Ariete piace stupire, è un segno forte e un dettaglio pieno di luce è proprio quello che ti ci vuole.



  • TORO

    Giove è entrato in Sagittario nel mese di novembre e ha, quindi, terminato la sua opposizione fastidiosa al tuo segno. Ma gli effetti di questo rinnovato ottimismo si fanno sentire proprio a dicembre; nonostante sin dai primi giorni Venere e Mercurio, in moto retrogrado, tornino nel segno a te opposto, lo Scorpione.

    Non è però necessariamente una "cattiva notizia", anzi: potresti essere travolta da un'improvvisa attrazione

    Consiglio felice: ami il buon cibo e adori le feste, anche per i momenti conviviali a tavola. Fai scorta di melograno nelle tue giornate dicembrine: vitamine e buon umore!

  • GEMELLI

    Dopo aver vissuto anni con Saturno difficile, per te Gemelli ora la strada è in discesa. Come sempre, a dicembre hai sempre il Sole opposto e, quest'anno, anche Giove.

    Ma non si tratta certo di ostacoli insormontabili: questi transiti ti invitano a una maggiore introspezione, e potrebbero anche portarti passioni inaspettate.

    Consiglio felice: per una volta, goditi serenamente le feste in famiglia. Ma regala a chi ami qualcosa di frizzante. Stupisci tutti con sorprese originali, sfodera il camaleonte che è in te!

  • CANCRO

    Dicembre si apre con Venere e Mercurio in Scorpione, dunque in trigono al tuo segno. Venere ti porterà un periodo di grande serenità in amore, proprio vicino alle feste, e Mercurio amico ti renderà vincente in tutte le relazioni grazie ad una forte comunicatività.

    Novità (positive) anche nella professione. Per inviare curriculum o per tentare nuove strade, punta sui giorni prima del 20 dicembre.

    Consiglio felice: fai un sorriso, respira e pensa all'atmosfera hygge del Natale che tanto ami. Cioccolata calda, coperta e un bel film insieme a chi ami. Questo per te è il paradiso.

  • LEONE

    Un mese pieno di occasioni mondane e di convivialità, come piace a te. Ti metterai in mostra e sempre più, merito del Sole e di Giove in Sagittario che ti renderanno anche molto ottimista. Per la gioia di amici e famiglia. 

    Attenzione ai battibecchi in amore: Venere e Mercurio, retrogradi in Scorpione, per te in quadratura, possono mettere zizzania nella coppia. 

    Consiglio felice: goditi la felicità spumeggiante e il divertimento con gli amici. Pazienza zen con l'amore, soprattutto nelle relazioni di vecchia data. 

  • VERGINE

    Per il tuo segno, dicembre è un po' fastidioso. Poi con il Sole e Giove in Sagittario ogni tanto potresti cedere al pessimismo. Ma la tua razionalità, dote per la quale sei molto apprezzata, ti permetterà di sfruttare solo il meglio del periodo.

    E il meglio arriva dall'amore e dalle amicizie. Merito di una Venere in Scorpione, per te in trigono, appassionata e portatrice anche di nuovi amori

    Consiglio felice: le feste ti annoiano un pochino, forse perché in fondo ami anche la tua routine professionale. Goditi invece ogni istante di ozio, anzi impara a celebrare il dolce far niente!

  • BILANCIA

    Godrai di un Sole molto positivo, portatore di ottimismo, almeno fino al 20 del mese. Poi inizierà il periodo del Capricorno, momento a te ostile. Giove però è appena entrato in un'ottima posizione e ti manda segnali positivi, di fortuna, dal segno del Sagittario.

    Dicembre vedrà l'uscita di Venere dal tuo segno, pianeta che entrerà in Scorpione. Sarà un periodo tranquillo negli affetti, sereno ma senza colpi di scena

    Consiglio felice: cerca di essere meno titubante, la tua estenuante ricerca di equilibrio può innervosire chi ti sta accanto. Modera gli impulsi e celebra le sorprese di questa fine d'anno!

  • SCORPIONE

    Per un segno passionale come il tuo, l'arrivo di Venere e Mercurio porterà attrazioni, fuochi d'artificio e momenti di ottimismo in amore. Ma anche nelle amicizie, potresti guardare con occhi diversi proprio un amico di vecchia data. 

    Giove è in una posizione per te neutra e Saturno in Capricorno ti sta insegnando pazienza e stabilità.

    Consiglio felice: vivi questo periodo di festa, puntando sulle tue capacità seduttive. Un nuovo rossetto ma, soprattutto, un nuovo sorriso. E tante serate in compagnia di vecchi e nuovi amici.

  • SAGITTARIO

    Buon compleanno Sagittario! Quest'anno davvero speciale, con i favori di Giove appena entrato nel tuo segno. Piccole e grandi fortune ti aspettano, Sole e Giove insieme infatti sono un vero portento. 

    Farai moltissime cose belle in questo mese di dicembre, e sarà fortissima la voglia di lanciarti nelle novità. Unico neo, Marte in Pesci potrebbe farti sentire un po' debole. 

    Consiglio felice: vivi ogni emozione e occasione al massimo, te lo meriti! Per rinforzare le tue difese in questo periodo frenetico, gusta uno smoothie al giorno. Provalo con kiwi, mela e zenzero. 

  • CAPRICORNO

    Se un segno calvinista, non ami particolarmente i fronzoli. Poi, con Saturno nel tuo segno, si accentua la tua affidabilità. Ma anche la tua serietà. Doti eccezionali, però cerca di vivere con più leggerezza. Soprattutto in questo mese di festa!

    Una Venere e un Mercurio amici in Scorpione ti aiuteranno a goderti passione, amicizie e anche nuovi amori. Che tu potresti riuscire a trasformare in storie importanti

    Consiglio felice: ogni giorno, concediti uno sfizio. Che sia un dolce squisito, un profumo goloso oppure qualche ora di ozio. Lasciati contagiare dagli amici più edonisti!

  • ACQUARIO

    Acquario, questo mese è per te positività pura grazie a Sole e Giove in Sagittario. Non sei un segno molto tradizionalista, quindi potresti decidere di vivere le feste in un modo originale e alternativo. E faresti benissimo! Dalla tua hai il pianeta della fortuna.

    Venere e Mercurio in Scoprione, invece, giocano a creare un po' di maretta nelle coppie. Attenzione perché, con una personalità indipendente come la tua, potresti cedere troppo facilmente all'impulsività.

    Consiglio felice: mentre tutti addobbano l'albero, tu pensa a un weekend fuoriporta. Dedicandoti alla cultura, viaggiando all'estero oppure sperimentando nuove attività sportive.

  • PESCI

    Per un segno romantico come il tuo, dicembre potrebbe essere un'esplosione d'amore. E così sarà, grazie a una fantastica Venere in trigono nel segno dello Scorpione, spalleggiata da un sensuale Marte nel tuo segno e dalla benevolenza di Mercurio sempre nello Scorpione.

    Attenzione però a non cedere alle illusioni, molto frequenti per te: Giove dissonante potrebbe confonderti le idee, facendoti prendere qualche abbaglio. 

    Consiglio felice: cedi alla passione e organizza serate a elevato tasso di romanticismo e di sensualità. Questo per te è il momento dell'erotismo e della seduzione

Riproduzione riservata