Oroscopo della settimana dall’1 al 7 ottobre 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana.

Credits: Shutterstock

ARIETE

Rendere reali i sogni è l’obiettivo umano e tu, Ariete, che prendi il mondo a cornate, stai mettendo fuori la tua anima guerriera. Riesci a concretizzare il tuo percorso supportata da un Marte gentile.

Uno Scorpione ti sta rivalutando e inizia ad affidarsi; che sia un collega o un amante o un figlio, finalmente hai potuto avere accesso alla sua fiducia. Sta affiorando la tua vera natura.

La settimana si presenta semplice e vivibile con una puntata positiva di Luna in Leone che ti offre l’opportunità di farti valere.

Credits: Shutterstock

TORO

Non è il momento per perseguire discussioni. Marte ti rende aggressiva e Venere in Scorpione audace: se ti lasci prendere dalla passione e la strada è fuori dai tuoi schemi fa’ attenzione a ciò che potresti perdere; non significa non fare, ma significa essere te stessa.

Poiché anche Mercurio è in ballo, gioca bene le tue carte anche in ambito professionale; il gioco è ascoltare prima di parlare e valutare prima di decidere, in ogni ambito.

La settimana si presenta con tre buone giornate, il 2, il 6 e il 7, dove potrai godere del frutto del tuo impegno. Attenzione a un’opposizione della Luna il 3 e il 4: non essere avventata e mordi la lingua prime di rispondere.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Porta pazienza, stai trascinandoti un senso di stanchezza opprimente, te lo regalano Marte e Venere che si oppongono, ma nell’immediato  futuro sarà un risollevarsi quindi attendi.

Tu ami sentirti coinvolta in sentimenti di passione, d’amore e di intrigo, ma quando non è il momento è meglio defilarsi e non rischiare di mettere su incomprensioni e litigi, soprattutto in famiglia. Anche se la comunicazione è il tuo forte, un momento di silenzio è propizio. Adesso!

La settimana si presenta leggera alla partenza ma alla fine non semplice. Adeguati!

Credits: Shutterstock

CANCRO

Una leggera stasi in questo periodo la puoi tranquillamente sopportare, soprattutto se si prevede un ingresso di Giove in Scorpione alla grande. La fortuna sorride e ti fa l’occhiolino; devi solo pazientare un poco, accettare questa settimana come transizione per traghettarti in altri lidi.

Puoi contare sul sostegno di uno Scorpione che crede in te  e nelle tue potenzialità. Prova a dare fiducia.

La settimana si presenta leggera con una bella Luna nel tuo segno che ti farà vivere giornate intense e gioiose. Trigono Luna con Venere: prepara una cenetta per due.

Credits: Shutterstock

LEONE

Un trigono di pianeti importanti ti apre la porta a varie opportunità: nel lavoro, con un’attenzione e un impegno che non usavi da molto; in amore, per il ritorno a una certa tenerezza e disponibilità che nei mesi scorsi avevi dimenticato; anche nelle relazioni familiari sei più disponibile e ciò ti fa stare bene e in pace con te stessa e con il mondo.

Se hai desiderato un cambiamento, si apre uno spiraglio: potresti traslocare o cambiare lavoro, e anche una spesa inaspettata potrebbe infastidirti.

La settimana si presenta leggera con una bella Luna in Leone che ti farà vivere giornate divertenti e spensierate in particolare a metà settimana.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Quando non si persegue la strada che indica il cuore e si forza la situazione spesso il nodo arriva al pettine quando meno ce lo aspettiamo. È bene che ti guardi dentro e cerchi di centrare gli obiettivi che veramente desideri senza fidarti di “ragioni” che non ti permettono di scegliere ciò che fa davvero per te.

Dai spessore alla tua vita e rendila stabile, ti farà vivere meglio. 

La settimana è un seguirsi di alti e bassi ma il weekend promette molto bene, vivilo con intensità.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Periodo strano, momenti di estrema reattività si alternano a momenti di calma piatta. L’importante è che tu sappia fermarti al momento giusto, che tu riesca a riconoscere cosa sta nelle tue corde e cosa invece è solo un’immagine aleatoria di cui non hai alcun bisogno.

La settimana è abbastanza piatta, salvo lunedì in cui ti consiglio di fare qualcosa di gratificante e piacevole. L’amore è complicato e complesso: prendi ciò che viene e decidi tu. Non lasciare che siano gli altri a porre le loro regole.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Periodo un po’ contorto ma decisamente ricco di spunti da utilizzare subito. Devi solo tenere sott’occhio la tua tendenza a essere impaziente e intollerante. Marte dice, ma tutti gli altri pianeti importanti ti fanno da sponda per renderti la vita un po’ più facile.

Venere e Marte fanno a pugni e le spese le fai tu: rabbia, gelosia e possessività, che sono già sintomi legati al segno dello Scorpione (il più tenebroso dello zodiaco) possono esplodere, quindi non metterti né fatti mettere sotto pressione.

La settimana ti si addice con alti e bassi dell’umore: l’1, il 2 e il 3 li puoi sfruttare per fare cose piacevoli.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Marte e Venere con le loro schermaglie ti rendono nervosa e irritabile; fa’ attenzione che questo non si riversi sulla tua situazione di coppia, soprattutto se c’è già maretta.

La fiducia in te stessa non ti manca, per affrontare anche i momenti no,  perciò prendi un respiro profondo e lascia scorrere tutto ciò che passa questa settimana perché si tratta di un momento di transizione che passerà rapidamente.

Il 4 e il 5 saranno comunque giornate all’insegna della serenità: vivitele e rilassati. Il lavoro ti rende insicura ma non hai nulla di cui preoccuparti.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Sembra che in arrivo ci sia un buon momento, ricco di sfumature che spaziano dalle relazioni di amicizia alle nuove conoscenze fino alle chiarificazioni anche di vecchie situazioni mai risolte.

Si aprono nuove possibili relazioni d’amore. Valuta attentamente.

La situazione lavorativa si accende di nuove possibilità; si può attivare un panorama completamente diverso che ti porta a nuove esperienze. Il denaro non deve darti preoccupazioni.

Quando penserai “settimana da dimenticare”, inizierà il weekend e sarà divertente e allegro, ricco di intensità, con la Luna in Vergine che ti scioglie un po’ dal tuo solito “musone”.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Una pausa dalle situazioni difficili è veramente un toccasana, quindi rilassati  ma non troppo. Sarà una fatica passare il 4 e il 5 ma se li superi con tranquillità poi la settimana scivolerà via dolcemente e farà da preludio a un discreto periodo.

Un graduale aumento dell’energia ti farà rispondere bene a quello che il resto di ottobre ha in serbo per te.

Mettiti seduta e aspetta, sposta decisioni e impegni e nel frattempo goditi un po’ di relax. Non c’è nulla che tu possa fare adesso per mutare la situazione che ti disturba.

Credits: Shutterstock

PESCI

Tutto ciò che metti a fuoco ti sembra sempre un fardello da trascinare. Capisco la tua fatica di vivere in certi momenti, soprattutto per la tua particolare sensibilità che viene spesso faticosamente messa alla prova. Vorrei darti una parola speranzosa: tutto sta per cambiare ma devi metterci una buona disposizione d’animo e non pensare in modo pessimistico per vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto.

Tanto per cominciare: una bella Luna in Cancro ti risolleverà il morale e la settimana filerà via liscia. Abbi pazienza.

Riproduzione riservata