Oroscopo della settimana dal 10 al 16 dicembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle e la runa scelta per te con l'oroscopo della settimana. La runa è un antico strumento divinatorio: indica il percorso. 

Credits: Shutterstock

ARIETE

Il giorno 12 Mercurio rientra in Sagittario, migliorando la tua capacità comunicativa, considerando che lo spirito testardo di Saturno ti condurrà ad atteggiamenti autoritari e dispotici che non possono realizzare nulla di buono se non provi a governare con intelligenza e diplomazia.

Un problema familiare va controllato per non rischiare di esplodere. Tra qualche giorno, quando Giove e Mercurio andranno a braccetto, le cose cambieranno; per ora devi adattarti e restare calma. Dialogo e ascolto serviranno a pacificare e riavvicinare un rapporto che sembrava concluso. Usa la tenerezza e la passione e un po’ di delicatezza e tutto può fiorire.

Una runa raccolta per te: UR la forza, la resistenza, energia che fluisce senza dominarci.

Credits: Shutterstock

TORO

Il giorno 12 dicembre l’ingresso di Mercurio in Sagittario scioglierà i nodi che sono rimasti per vecchie storie; anche con l’appoggio di Giove, avrai la possibilità di pianificare il futuro, ma soprattutto di vederlo realizzato. Il tuo impegno e la tua forza di volontà saranno premiati.

Cerca di renderti più flessibile e impara a guardare il mondo anche con gli occhi degli altri: ci saranno Marte e Nettuno a darti l’empatia necessaria. Non dimenticare però che anche tu hai bisogni e desideri e che la vita è fatta per essere goduta: visto che i pianeti ti stanno assecondando nel cambiamento approfittane.

Qualcuno si profila all’orizzonte non lasciare che passi inascoltato.

Una runa raccolta per te: Fehu, indica la ricchezza sudata, soddisfazioni e obiettivi raggiunti.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

A volte dai risposte d’impeto. Se ti fermassi a contare prima di farlo, forse eviteresti tanti problemi di comunicazione. La riflessione prima di attaccare o difendersi deve essere frutto di pensiero e non di pancia; il rischio, soprattutto quando Mercurio non è in posizione positiva, è di creare intoppi. A volte quando sembra raggiunto il traguardo rischi di mettere tutto in discussione.

Lo stesso vale per i sentimenti, per le relazioni, in particolare quando la coppia ha qualche problema di usura. Potresti essere distolta da una persona che “fa fuoco e fiamme” ma al dunque si ritira senza spiegazioni, quindi doppia attenzione a dove metti il cuore.

Una runa raccolta per te: Ur capovolta, salute cagionevole (attenta all’influenza), occasioni perdute e delusioni.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Cambiamento emotivo, pensare a fare una base solida nel profondo dell’anima è necessario per cambiare il mondo esterno. Sei il retaggio delle radici che ti porti dietro. È necessario che tu ti prenda cura di te, sia fisicamente che psicologicamente, dedicandoti tempo e coccole, ma anche impegnandoti per conoscere e capire il senso dei tuoi comportamenti che si riflettono nella vita di tutti i giorni.

Dal 12 dicembre anche per te Mercurio sarà fonte di ripresa, di comunicazione, di condivisione e ti caricherà di energia: sfruttala al meglio. Sarà Saturno, pesante armatura, a complicarti la vita. Rendendo tutto un po’ più faticoso, ma con intelligenza - che non ti manca - puoi aggirare gli ostacoli senza prenderli a cornate.

Ho raccolto una runa per te: Reid capovolta, se viaggi fa’ attenzione, qualche impedimento o ritardo nei progetti.

Credits: Shutterstock

LEONE

È necessario analizzare i propri punti di vista, ma tenere conto anche quelli degli altri. Sicuramente gli scontri verbali non sono mai positivi, ma in questo momento hai bisogno di chiarezza intorno a te e il rischio di recriminare in un avvitamento su se stessi è molto alto. Quindi pianifica con calma un incontro per portare le tue idee e opinioni, preparandoti ad ascoltare prima di avventarti sulle tue posizioni.

Anche per il Leone virare il giorno 12 dicembre significa ritrovare una certa stabilità. Il ritorno di Mercurio in Sagittario ti restituisce il tuo carattere nel tuo aspetto più gioioso.

Ho raccolto una runa per te: Ass positiva, dona consapevolezza e capacità di discernimento di cui hai bisogno adesso.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Non soffermarti alle apparenze (è vero di solito non lo fai), ma capita a tutti di farsi coinvolgere da ciò che ci “sembra” per poi scoprire tutt’altro. Rispetta le tue scelte intuitive e seguile, affiancati a persone a cui stai a cuore e fai circolare energia positiva.

Dovrai fare necessariamente delle scelte importanti nell’ambito familiare; prima di affrontarle preparati una serie di pro e contro e qualche alternativa. Anche in amore, lasciati andare, non cercare per forza la stabilità ma vivi anche piccoli momenti di distrazione e fa’ in modo che non causino danni. Punta tutto sulla tua serenità d’animo. I pianeti sono in standby.

Ho raccolto una runa per te: Kan, si aprono nuove possibilità e c’è un impulso verso la creatività che andrà appagato.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Per come sei fatta, l’equilibrio è fondamentale per la tua sopravvivenza e serenità, quindi il periodo che stai vivendo può essere apparentemente pesante e irto di difficoltà, soprattutto hai un forte senso della solitudine. Se può rasserenarti durerà ancora poco, poi un sodalizio tra Giove e Mercurio nel segno del Sagittario cambierà anche lo scenario lavorativo. Come si dice: o la va o la spacca. Quindi il cambiamento che subito potrebbe sembrarti negativo e non desiderato, sul lungo periodo ti farà vedere nuove prospettive.

Ho raccolto una runa per te: Reid, rappresenta la ruota, il movimento e la forza di una persona per decidere della propria vita.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Si dice in giro che siate i migliori dello zodiaco: forti, passionali, sensibili, coraggiosi. Niente da dire, ma alcune volte, cara scorpioncina, ti lasci prendere da situazioni davvero complicate.

Infatti qualcosa che si era interrotto potrebbe trovare la forza e le fondamenta per ripartire alla grande. Nel lavoro, è momento di espansione e di preparazione a movimenti e cambiamenti di cui hai già avuto le avvisaglie. Se riesci a sentirti in sintonia con l’Universo potrai ascoltare il movimento che si sta preparando per te.

Ho raccolto una runa per te: Gebo, una delle rune più generose, progetti che vanno a buon fine.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Giove e Mercurio positivi, e questo dovrebbe essere una promessa di serenità e realizzazione personale. Nonostante questi favorevoli pianeti, Marte fa da guastafeste e si intromette, soprattutto in ambito familiare, causando qualche tensione, che considerando il periodo non è opportuna.

Cerca di restare ancorata alle tue emozioni e metti a frutto la tua capacità di giudizio per non incorrere in errori di valutazione. Giove ti stabilizza l’umore e ti fa sentire in forma.

Ho raccolto una runa per te: Jera, decisamente favorevole ai mutamenti alle iniziative, non fare forzature, ogni cosa ha il suo momento.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

A volte capita di dover rinunciare a qualcosa a cui teniamo per ottenere qualcosa di più spirituale o emotivamente coinvolgente. Giove positivo ti spinge verso la riflessione e la ricerca della serenità, ma come ogni cosa ha un costo.

Nelle relazioni d’amore e d’affari a volte la chiarezza è d’obbligo e in questo momento più che mai hai bisogno di far luce su alcune situazioni che ti danno pensiero. Prenditi tempo e spazio per affrontare problemi che non ti è mai stato facile portare avanti. Forza e coraggio, una volta vuotato il sacco starai molto meglio.

Una runa raccolta per te: Tyr, il guerriero spirituale che ti appoggia e ti spinge verso la conquista.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Questo è il momento (se proprio lo devi fare) di affrontare quelle situazioni che rimandi da tempo. Fatti qualche domanda su quali sono i tuoi obiettivi; proprio adesso è il momento di chiederti cosa vuoi davvero e se durante il percorso c’è qualche intoppo, aggira l’ostacolo e tira dritto.

Spesso per come sei fatta è difficile anteporre il cuore alla ragione e questo è il motivo per cui esistono scontri e incomprensioni nella tua coppia, ma Mercurio tornerà nel tuo segno dopo il 12 dicembre, compensandoti e offrendoti la possibilità di modificare le cose a tuo favore.

Ho raccolto una runa per te: Ehwaz, la solidarietà tra simili, ti spinge verso la cooperazione e l’unione.

Credits: Shutterstock

PESCI

Nonostante la tua aria vagamente svagata, quando vuoi sai rigirarti e reagire a ciò che non ti torna. Giove non ti è di sostegno nell’osservazione e nella valutazione di chi ti circonda; cerca di circondarti di persone che ti facciano stare bene e stimolino la tua crescita sia emotiva che culturale. Hai bisogno di esercitare la tua fervida fantasia e poter esprimere liberamente la tua sensibilità, che nel bene e nel male è una delle tue peculiarità più significative.

Marte nel tuo segno e Venere in Scorpione ti rendono appassionata e vulnerabile alla passione. È un buon momento per essere romantica come piace a te.

Ho raccolto una runa per te: Inguz predice un futuro migliore e in alcuni casi parla di figli e procreazione.

Riproduzione riservata