Oroscopo della settimana dal 10 al 16 giugno 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale.

ARIETE

La settimana parte faticosamente, con difficoltà comunicativa soprattutto con chi ti sta intorno. È comunque un transito che dura poco, quindi è necessario che tu tenga sotto controllo l’irrazionalità finché non passa. Così non farai danni.

Potrai consolarti con un fine settimana in cui Venere ti permette di esprimere affettuosità e dolcezza che ripareranno alle tue brusche intemperanze.

Se fumi sarà opportuno che inizi a pensare di smettere. Guida con prudenza.

Ci sono cose che dovresti forse lasciar andare.

TORO

Mia cara, la saga continua, la rivoluzione della tua vita sta proseguendo. Mercurio favorevole ti porta a nuove iniziative di comunicazione, quindi aumento delle relazioni e conseguentemente incontri piacevoli.

Lunedì e martedì giornate  risolutive per i tuoi impegni, nuove svolte all’orizzonte. Anche le entrate dovrebbero migliorare.

In amore, segui il cuore e, se non ti dà indirizzi, fa’ qualcosa che appaghi il tuo desiderio di felicità.

Giovedì giornata no.

GEMELLI

Giove e Nettuno (la fortuna e l’anticonformismo) possono causarti qualche rallentamento nei tuoi progetti, anche se Venere ce la mette tutta. La conclusione di ciò che hai iniziato con tanto fervore è ancora lontana, ma è proprio lei, Venere, a darti la certezza che ce la farai. Non discostarti dalla linea che stai percorrendo.

Sempre lei, Venere, ti scalda il cuore e rende il tuo rapporto amoroso pieno di buoni sentimenti che siano d’amore o d’amicizia.  Fa’ comunque attenzione  a chi porta la maschera e non è ciò che dice di essere.

Lunedì e domenica, una delusione. Martedì e mercoledì torna il sereno.

CANCRO

Venere gioca a nascondino, quindi tutte le relazioni subiscono una battuta d’arresto bloccandosi su piccoli intoppi e cattiva comunicazione, soprattutto in famiglia. Qualcuno sta tentando di provocarti, per invidia, per rabbia. Non cogliere e scivola via.

Resta comunque una settimana discreta, con Luna in Scorpione che accende la passione, anche se la defezione di Venere potrebbe lasciarti insoddisfatta. Cerca di non isolarti, goditi la comunicazione che Mercurio rende leggera e facile.

Un riavvicinamento alla famiglia di origine: nonostante le battaglie il legame è forte. Ricorda, sono le tue radici.

LEONE

È un momento strano, Venere è socievole e leggera e Giove le presta il braccio per una danza che sarà completamente a tuo favore.

Sia l’amore che il lavoro, viaggiano all’unisono per renderti la vita semplice e ricca di belle cose. Cerca di mantenere questa atmosfera restando dietro le quinte a goderti il tutto. Lascia spazio a chi ti sta vicino, condividi con loro i tuoi progetti, sollecita consigli.

Settimana socievole che termina in un fine settimana con Luna in Sagittario, davvero esplosiva.

VERGINE

È vero, la Vergine sta attraversando un mare di problemi, però Marte stimola la capacità di reagire, Mercurio gli è a fianco, mentre Giove e Venere sono latitanti. Questo quadretto è il responsabile della fatica che fai in questo periodo, perciò il consiglio è di usare il raziocinio perché spesso è il nostro punto di vista a causarci i maggiori ostacoli.

Semplificati la vita, non dare corpo alle ombre e lascia scorrere.

La Luna in Sagittario del fine settimana potrebbe farti prendere fischi per fiaschi, goditi invece lunedì e venerdì in santa pace. Tutto passa.

BILANCIA

Uscire con gli amici è una delle migliori terapie per lasciarsi dubbi e pensieri negativi dietro le spalle.

Hai qualche sassolino nelle scarpe ma non è il momento di tirarli fuori, anzi è il tempo di stare tranquilla, assaporare certe situazioni familiari che potrebbero essere a scadenza.

Non sempre i compromessi pagano, ormai hai capito che il periodo non è dei più brillanti, quindi quando la situazione è sottotono l’ideale è fermarsi, apprezzare ciò che si ha e aspettare tempi migliori.

Nonostante tutto la Luna in Bilancia ti farà sorridere e ti regalerà due belle giornate il 14 e il 15 giugno.

SCORPIONE

A volte è necessario seguire la corrente piuttosto che lottare per andare contro. Per te, che sei naturalmente un’innovativa, sempre alla ricerca di cose e persone che diano un senso alla vita, potrebbe risultare faticoso, ma Marte in Cancro ti dà la carica, l’energia vitale per vivere appieno ogni esperienza.

L’importante è che tu segua sempre un pensiero positivo. Hai bisogno di una storia che ti dia, che aumenti il tuo benessere e la voglia di vivere appieno.

Il 13 e il 14 giugno la Luna è nel tuo segno, sarai carica come non mai. Divertiti e goditi il tempo.

SAGITTARIO

Sei un pochino in affanno, Giove (la fortuna) ti sostiene mentre Venere (l’amore) tonifica insieme a Nettuno (la fantasia), il che significa che non devi  lasciarti prendere da uno dei tuoi soliti impulsi irrefrenabili, senza tenere conto delle conseguenze.

È vero che dici “pane al pane”, ma qualche volta è meglio il silenzio. Prendi in mano un progetto e fermati lì; se credi di ottenere qualcosa svolazzando in ogni dove, non succederà.

Economicamente è un momento difficile. Non sostenere spese che non siano state programmate attentamente.

Il 10 giugno sembra tutto nero, ma la settimana si dipana e ti regala un bel weekend nel tuo segno. Approfittane.

CAPRICORNO

Sei ricaduta nei soliti meccanismi. Concentrati: è fondamentale perché i pianeti in questa settimana non sono molto tolleranti. Marte, soprattutto, è negativo e il rischio sono i colpi di testa.

Il periodo evolutivo che stai attraversando rischia di subire alti e bassi, proprio perché ti lasci prendere ogni tanto da vecchi sistemi che non hanno più valore.

L’11 e il 12 giugno sono i giorni a rischio. Per il resto puoi goderti lunedì 10 e venerdì 14. Fa’ qualcosa che ti dia soddisfazione e ti faccia sentire viva.

ACQUARIO

Se la casualità è positiva, ben venga, e con Giove come compagno tutto è possibile. Ti senti pronta ad affrontare anche l’incognita. Forte della tua voglia di fare, potrebbe essere il momento di voltare pagina, cambiare lavoro, città, casa e, se è il caso, anche l’amore può subire un drastico cambiamento.

Sul piano economico il cambiamento sarà pari alle responsabilità che decidi di assumerti.

L’amore in arrivo potrebbe essere davvero coinvolgente e mettere un punto fermo alla tua vita di vagabonda. Pensaci e guardati intorno.

Martedì e mercoledì, con Luna in Bilancia, sarai diplomatica, gentile ed elegante quel tanto che basta per colpire.

PESCI

Marte e Mercurio come fratelli, Saturno e Nettuno apripista alle infinite possibilità, solo Venere mette i bastoni tra le ruote.

Il lavoro è il luogo in cui potrai ottenere i maggiori consensi, concentrandoti e con determinazione. Non è detto che tutto fili liscio, ma non demordere. Tieni botta e i risultati arriveranno.

Venere fastidiosa creerà qualche tensione e irritabilità nei confronti dei tuoi familiari, soprattutto se c’è di mezzo un’eredità.

Non farti macinare, per ogni cosa la legge fa il suo corso, tu mantieni saldo il dialogo e sii serena.

Buona la Luna in Scorpione per chiarire o defilarti, il 13, 14 e 15 giugno.

Riproduzione riservata