Oroscopo della settimana dal 10 al 16 settembre 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana.

Credits: Shutterstock

ARIETE

Dall’11 settembre in poi Marte ti dà il suo appoggio e insieme a Venere, che è già in aspetto audace, ti offre la possibilità di dialogare con calma (contrariamente alla tua indole). Questo significa che sarai agevolata sia professionalmente che sentimentalmente.

La profondità dei sentimenti sarà equivalente alla possibilità di una storia. Una Bilancia può causarti irritazione: in un altro momento avresti risposto picche, adesso riuscirai a tenere tutto sotto controllo, senza lasciarti coinvolgere in sterili discussioni.

La settimana si prospetta con due giornate un po’ difficili in cui ti conviene stare tranquilla. Nel fine settimana la Luna in Sagittario ti darà la carica.

Credits: Shutterstock

TORO

Ancora un paio di giorni di tranquillità poi dovrai fare i conti con alcuni sentimenti contrastanti. Non lasciarti andare a idee e progetti che in questo momento non sono attuabili, resta salda e piantata da vero Toro. Il rischio è che un errore involontario faccia cadere il castello di carte. Quindi no al pessimismo ma neppure a un eccessivo ottimismo.

Ti consiglio di restare in attesa, non muoverti e persegui i tuoi obiettivi prendendoti il tempo di analizzarli attentamente. In amore nulla è mutato.

La settimana si prospetta piuttosto noiosa; il giorno 14 resta tranquilla e rilassata senza fare nulla.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Due pianeti che remano contro come Mercurio e Nettuno non sono da sottovalutare e, come dico sempre, quando gli astri sono contrari l’unica cosa è “non fare niente”, attendere occupandoti delle cose che già esistono lasciando progetti e proposte per tempi migliori.

In amore la situazione è pressoché la medesima: se vivi una storia intricata o di evasione dalla solita routine fai doppia attenzione se non vuoi essere scoperta.

La settimana si prospetta come per altri segni: altalenante! Parte con una Luna in Gemelli che potenzia le tue energie per scendere verso mercoledì in un tran tran piuttosto scontato.

Credits: Shutterstock

CANCRO

I pianeti, quasi tutti direi, sono decisamente favorevoli. Hai le idee chiare quindi non ci sono motivi per non riuscire a concretizzare ciò che ti sta a cuore veramente.

Ci saranno prospettive da valutare: apri bene occhi e orecchie e non lasciarti scappare nessuna possibilità! Venere vivace e Mercurio complice ti aprono al dialogo, alla tenerezza e alla disponibilità; forse un amico diventerà qualcosa d’altro.

La settimana, con tre giorni di Luna in Cancro a inizio settimana, si prospetta decisamente disponibile e predisposta ad accendere la tenerezza soprattutto in famiglia. Continuando in modo armonico.

Credits: Shutterstock

LEONE

Giove e Venere, a cui si aggiunge Marte dopo il giorno 11, ti costringono a scendere a compromessi; non lasciarti prendere dall’ansia ma calibra bene il tuo tempo e usa il ragionamento per affrontare situazioni che possono costringerti a cambiamenti indesiderati.

Se hai un obiettivo non mediare cercando di arrivare prima del tempo. In amore non è il momento per nulla; siediti e attendi senza creare conflitto e senza cercare un dialogo che ora fungerebbe da deterrente. Calma!

La settimana si prospetta poco interessante sino a venerdì ma ti regala un fine settimana favoloso: sappi utilizzarlo al meglio.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Se c’è una buona settimana potrebbe essere questa. Se hai in mente nuove possibilità o qualche idea particolarmente creativa, usala adesso! Puoi contare sull’appoggio di amici, colleghi e anche l’ambiente in cui vivi e lavori sarà accogliente e favorevole. Sbrigati a metterti in movimento “cogli l'attimo”.

In amore è un momento complice, ricco di erotismo: sfruttalo per ravvivare anche un rapporto un po’ stanco. L’unica condizione perché tutto funzioni a dovere è che tu ti dia da fare.

La settimana si prospetta con una buona partenza e via via si spegne sino a una Luna in Sagittario decisamente buia. Pensa a te!

BILANCIA

Il quadro del tuo cielo è abbastanza complesso. Ci saranno giorni decisamente sì e alcuni decisamente no: hai un sottofondo di scontentezza di cui non riesci a mettere a fuoco l’origine ma, considerando alcuni aspetti tuoi indubbi quali la capacità di concentrarti sui problemi e la buona disponibilità a trovare soluzioni, non ti permetteranno di lasciarti coinvolgere più di tanto.

Dialogo e tenerezza sono portanti nei rapporti consolidati. Marte tenero lavora  anche per le single: ci sono ottime possibilità di incontrare qualcuno che ti rallegri la vita regalandoti emozioni che non avevi da tempo.

La settimana si prospetta nonostante tutto ricca di imprevisti piacevoli. Bando al malumore e accetta.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Finalmente un periodo in cui tutto gira come si deve, calma solo la tua intemperanza perché Marte dal giorno 11 potrebbe infastidirti e ingrandire problemi che vanno ridimensionati.

Qualche risultato che aspettavi arriverà adesso: stai sul pezzo, porta avanti e rafforza le intenzioni, naviga verso i tuoi desideri.

Se sei in coppia tutto fila sull’onda della serenità, se sei single può esserci un incontro molto interessante.

La settimana si prospetta decisamente in tono con il momento. Tutto fila liscio grazie anche alla Luna nel tuo segno che fa promesse e le mantiene.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Mercurio contrasta Nettuno: questa accoppiata negativa potrebbe indurti a commettere passi falsi e crearti qualche situazione complicata. Anche se Marte in qualche modo cerca di aiutarti rendendoti meno aggressiva, dovrai comunque essere molto cauta.

Anche nei sentimenti, piccoli screzi, qualche polemica, insomma una settimana da superare velocemente tentando di ancorarti alla storia senza cercare nuove soluzioni o progetti. Non è il tempo.

Potrai contare solo sulla Luna nel Sagittario per il fine settimana che ti gratificherà un po’.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Ancora per qualche giorno conta su Marte, a cui si aggiungono Giove e Venere. Anche Mercurio ti ama. Insomma sembra una situazione decisamente favorevole.

Guarda attentamente il panorama lavorativo attorno a te: possibili opportunità inattese e anche il denaro sarà più disponibile a entrare nelle tue tasche.

Anche in amore la musica è la stessa: stanno suonando i violini e le arpe, ascolta e guarda, potrebbe nascere qualcosa di nuovo, il tempo è quello giusto.

A parte la Luna in Bilancia che ti sciupa un po’ la settimana per il resto puoi gestire con serenità il tuo tempo.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Tutto abbastanza difficile, concentrati su poche cose, quelle essenziali, per non incorrere in impedimenti che potrebbero rendere tutto più faticoso.

Vorrei dirti banalmente: siediti e aspetta, niente è per sempre, non prendere posizioni rigide, sii flessibile. Non cercare facili relazioni consolatorie, non sarebbero utili né serene.

Cerca di recuperare dal sonno un possibile stato di tensione. Fa’ cose che ti piacciono e che ti facciano sorridere.

La settimana si prospetta sotto tono anche se l’11 e il 12 ti propone una Luna sorridente in Bilancia che ti darà un po’ di equilibrio.

Credits: Shutterstock

PESCI

Se Mercurio non ci mettesse il becco in un’interferenza con Nettuno, vero rompiscatole, sarebbe un periodo decisamente sereno.

Fa’ attenzione a ciò che ti attrae, che non si tratti di un fuoco di paglia. Prenditi tempo per valutare attentamente tutti i risvolti delle probabili opportunità che comunque ci saranno. Insomma, piedi di piombo.

Cerca nel rapporto importante della tua vita (non è detto che sia solo di coppia), usa la tenerezza e la disponibilità.

La settimana ha una bella Luna in Scorpione il 13 e il 14: usali per rilassarti, per il resto fai finta di nulla.

Riproduzione riservata