Oroscopo della settimana dall’11 al 17 febbraio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana. E un focus speciale su San Valentino!

Credits: Shutterstock

ARIETE

La settimana dell’amore, vediamo dove stai tu: Luna in Gemelli, è una Luna gentile il giorno 14. La situazione amorosa potrebbe essere molto più serena e coinvolgente se ti lasciassi andare almeno per una volta.

Vivi l’attimo, apri la porta del cuore e smetti di pensare e vivere di pancia. Non ti piace essere comandata a bacchetta, il tuo fondo di ribellione emerge costantemente; ogni tanto lascia che il tuo cuore di bambina si faccia coccolare.

Il trigono a Venere l’11 e il 12 promette bene: non sciupare tutto con la polemica.

Credits: Shutterstock

TORO

La settimana dell’amore, vediamo dove stai tu: Luna in Gemelli con trigono al Sole, sei in pace con te stessa, le energie fluiscono semplicemente e ti senti bene, carica di energia e disponibile verso gli altri.

Hai voglia di cambiamento e poiché gli astri ti stanno assecondando quale miglior ricostituente?! Domenica 17 tieni a freno l’irritabilità che può essere causata banalmente da stanchezza o anche dall’essere donna una volta al mese.

Un atteggiamento avventato può fare danni, soprattutto nell’ambito familiare dove sei più portata a lasciarti andare.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

La settimana dell’amore, vediamo dove stai tu: la Luna nel tuo segno ti garantisce una settimana coinvolgente e ricca di spunti per trascorrere un San Valentino adorabile.

Ottimo il momento per nuove amicizie e vecchi amori che si saldano. Se ti senti rallentata, la mente affaticata, soprattutto nel fine settimana prenditi una pausa  e,  nello stesso tempo, cerca di non dare credito a qualcuno che fingendo di volere il tuo bene pensa solo a se stesso.

Domenica 17 non arrabbiarti, non ne vale la pena.

Credits: Shutterstock

CANCRO

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. Il 14 febbraio, giornata rappresentativa dell’amore romantico, sarà il più difficile a causa di una forzatura che ti viene fatta: non c’è nulla come il sentirti costretta che ti faccia più esplodere. L’inquietudine e una certa irrequietezza possono renderti la giornata difficile, mentre il resto della settimana sarà semplice, godibile.

Da buona cancerina hai messo in atto una serie di aspettative. Spesso niente è come sembra, perciò poniti alla ricerca di una interiorità e comprendi te stessa.

Credits: Shutterstock

LEONE

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. La Luna opposta a Giove non rende la settimana semplice, tutt’altro. Ti troverai a dover battagliare per ottenere la considerazioni che meriti, e San Valentino seguirà l’onda del momento.

Marte in Toro ti snerva, ti rende irritabile e quindi non pronta a una giornata che richiede sentimenti spensierati e d’amore. Se puoi glissa e sposta il tutto a data da destinare.

Se aspetti un finanziamento, spostati nella prossima settimana. Insomma non fare nulla, mettiti in ascolto e basta.

Credits: Shutterstock

VERGINE

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu: secondo me dovresti anticipare la sera di San Valentino di un paio di giorni per essere certa che sia una buona serata.

Sei più motivata e interessata a concretizzare i tuoi progetti che aperta all’amore, anche se chi ti sta intorno cerca di farti sentire amata. Marte, che entra proprio il 14, ti darà la forza di decidere con decisione.

Non tutti accetteranno facilmente, soprattutto le persone della tua famiglia, alle quali dovrai dare testimonianza di ciò che intendi davvero fare.

Insomma devi costruire la realtà che tutti possano capire, le stelle fanno altro.

BILANCIA

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. Un brillante e seduttivo 14 febbraio è il modo migliore di festeggiare l’amore, che sia appena nato o di vecchia data, la serata sarà memorabile.

Importante: non toccare l’argomento denaro, soprattutto in ambito familiare. Potrebbe essere causa di scontri e difficoltà, dai la precedenza ai sentimenti, parla e pensa con il cuore.

Fai una pausa ristoratrice sabato e domenica: come dico sempre divano e copertina, relax.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. Marte entra nel Toro proprio il 14 febbraio e questo non dice bene per il tuo carattere impulsivo e reattivo; per fortuna Venere è dalla tua parte e media un po’ regalandoti - se saprai contenerti - momenti deliziosi.

Tutto dipende da te. Se c’è in atto un conflitto fa’ la brava e fai il primo passo, metti la gelosia nella tasca e lasciati andare a tutto ciò che il cuore ti dice.

Non c’è nulla di male a sognare, fallo.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

La settimana dell’amore vediamo dove sei tu. Il primo quarto della Luna in Toro ti apre la settimana in modo positivo, ma nel proseguire ti dà qualche fastidio soprattutto alle vie respiratorie, ti renderà poco salubre un’uscita la sera del 14. Consiglio divano e copertina per due. Usa la fantasia per costruirti una serata speciale.

Dopo il giorno dedicato al sentimento più importante tutto diventa piuttosto caotico, un rapporto fatica a ingranare e un altro non ha futuro. Devi prendere decisioni per capire dove vuoi andare. Prenditi una pausa riflessiva.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. Direi che puoi festeggiare lunedì 11 e martedì 12, quando hai in trigono una Luna con Venere che muove la dolcezza e i sentimenti puri.   

Parlare non è il tuo forte, ma se ti lasci assorbire dal lavoro al punto da non aver nulla da dire, ti fai seppellire sotto tonnellate di stanchezza lasciando quindi la leggerezza propria dell’amore in balia degli eventi.

Vivi l’attimo, non costruire castelli, né muri. Apri la testa, guarda quanto di buono hai saputo fare.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. La Luna in Gemelli ti dà quel tocco di fantasia che serve per avviare una splendida giornata.

Il 14 febbraio (molto vicino al tuo compleanno) potrebbe essere una ricorrenza felice. Sei prodiga di affetto, di buone intenzioni e generosità, ciò non può che favorire il sentimento d’amore.

Sta’ soltanto attenta a non eccedere con la gelosia, anche se non è un sentimento che ti appartiene ma quando ti coglie ti spiazza e ti fa fare cose sciocche.

Credits: Shutterstock

PESCI

La settimana dell’amore, vediamo dove sei tu. Luna in Toro a inizio settimana,e Luna in Cancro nel weekend ti danno una gradevole settimana. Ti consiglio di festeggiare il tuo San Valentino un po’ prima o un po’ dopo, non il 14, giornata di tensione che potrebbe riflettersi sul rapporto mentre nel complesso stai vivendo un momento di particolare intimità di coppia o è iniziata una storia che ti coinvolge. 

Il momento propizio per conferme e coinvolgimento, potresti deciderti per la vita. Matrimonio o convivenza sono favoriti.

Riproduzione riservata