Oroscopo della settimana dall’11 al 17 marzo 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale.

Credits: Shutterstock

ARIETE

È il momento della risalita, di riorganizzare la tua vita cambiando i parametri che hai sempre usato e creando nuovi obiettivi e nuove priorità.

Un buon trigono tra Luna e Venere ti concede una pausa di tranquilla serenità nella tua relazione e una benevola Luna in Toro ti consente un inizio settimana veramente gradevole.

Un fratello provocherà un conflitto familiare, usa tutta la diplomazia di cui sei capace ed evita lo scontro fontale.

Un controllo dal ginecologo è necessario.

Credits: Shutterstock

TORO

Siamo alla chiave di volta, Mercurio positivo nel segno dei Pesci ti permette di comprendere a fondo quello che stai facendo, migliorando gli aspetti che riguardano la conoscenza e la capacità di apprendere.

Finalmente ti piace ciò che stai facendo. Hai bisogno di stimolare la tua capacità di iniziativa (nel segno del Toro vige la stabilità): muovendo le acque potresti destabilizzare chi ti vive a fianco. Fa’ con calma.

Domenica 17 guerra casalinga. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

A volte capitano occasioni nella vita in cui si diventa eroi… per caso. Avrai bisogno del tuo coraggio per affrontare i mutamenti vari che ti stanno aspettando.

La Luna nel tuo segno parla d’amore e di tenerezza, mentre Giove opposto e altri due pianeti contrari non ti rendono le cose facilissime. Come si suole dire “calma e gesso”, concentrati e ascolta i consigli di chi ti vive a fianco, ma soprattutto facilitati la vita con soluzioni semplici e accessibili.

Non credere troppo a promesse senza fondamento. Tutto sommato settimana risolvibile.

Credits: Shutterstock

CANCRO

È vero che il cielo sta regalandoti molte possibilità, ma è in te che devi trovare  l’ingegno e l’adattabilità necessarie per goderne appieno.

La settimana è adorabile, con una Luna in Cancro decisamente splendida i giorni 15 e 16: considera che hai diversi trigoni con pianeti che dovrebbero riempire la tua vita di momenti davvero interessanti. Cercali e vivili intensamente!

È il periodo delle intuizioni (in cui sei specialista), delle visioni e delle opportunità.

Un fine settimana da urlo. Nient’altro da dire: vivi.

Credits: Shutterstock

LEONE

Fa’ attenzione, è in arrivo qualcosa che non ti aspetti: forse una crisi, forse uno sgarbo o una chiacchera inopportuna potrebbero ferirti. Bada a chi concedi la fiducia! Non farne una questione di orgoglio ferito, ma apri bene gli occhi e le orecchie.

Nonostante il momento critico nel giorno 11, la settimana prosegue e termina con un weekend in cui riacquisterai la tua serenità.

Marte nervoso ti toglie energia. Evita di fare cose che possano mettere a rischio la tua incolumità.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Tieni in conto gli affetti, familiari e non. Ritrovare un amico dopo tanto tempo o incontrare un vecchio amore sono sempre attimi che sconvolgono e creano rimpianti, non lasciarti cogliere.

Giovedì 14 usa la cautela che ti è abituale con tutto ciò che è in via di mutamento, ma non opporre resistenza: con l’aiuto di Marte positivo farai in fretta ad abituarti a un nuovo stile di vita. Ricorda: non tutto il male viene per nuocere.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

A volte dovresti congratularti con te stessa, avere una buona opinione di te e dei tuoi sacrifici senza aspettarti riconoscimenti esterni, ma batterti una mano sulla spalla e dirti: “brava!”. Prima o poi anche gli altri lo riconosceranno ma intanto fallo tu.

Luna in Gemelli ti regala due belle giornate, il 13 e il 14; in amore potresti concederti una cena romantica con un altrettanto romantico dessert.

È il momento di superare gli ostacoli, di qualunque natura. Un occhio alla salute.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Un faticoso lunedì apre la settimana, fortunatamente passa senza lasciare strascichi. Si riprende la settimana con un buon weekend. Hai voglia di libertà, ti senti un poco costretta da lacci e lacciuoli, Marte ti fa scalpitare: concediti un piccolo intermezzo di tranquillità per recuperare sane energie da spendere senza impulsività.

Fa’ ciò che ti piace e ti fa star bene, anche solo per un intermezzo. Lunedì attenzione alla guida.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Una Luna in Gemelli a metà settimana decisamente fastidiosa. Qualche rivale, in amore o nel lavoro, ti darà del filo da torcere; non per questo devi lasciar scorrere. Presta attenzione, evita la polemica e le chiacchere inutili.

Il 17 tutto è in risalita. Ricorda solo che ogni azione ha una reazione e quindi prima di parlare o compiere atti avventati pensa e frena.

Se non guardi dove metti i piedi il rischio di cadute è abbastanza elevato.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Venere ce la mette tutta per darti ogni possibilità positiva: agevolala mettendo la tua intelligenza al suo servizio.

Sei brava e capace, Mercurio ti dà modo di dimostrarlo. Non distrarti dal tuo obiettivo, qualunque esso sia.

Dialogo e tenerezza sono le armi sempre utili quando la situazione di coppia si delinea faticosa. Disarma il tuo lui con dolcezza e intriganti attenzioni: il risultato sarà positivo.

Il 14 e il 15 non sbilanciarti. 11 e 12 positivi e creativi.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Settimana da valutare. L’amore c’è, lascia che la danza la conduca l’altro, concedigli di aprire al sentimento come desidera e fai da spettatrice. Marte saprà suggerirti come muoverti.

13 e 14 marzo giornate intense e piene di nuove possibilità. Domenica 17 guida con prudenza, se puoi resta a casa in totale relax.

Alcuni imprevisti cambieranno il tuo modo di pensare in una circostanza familiare difficile. Tu non giudicare.

Credits: Shutterstock

PESCI

Se c’è qualcosa che devi concretizzare fallo il 15 e 16 marzo, quando la Luna in Cancro ti dà concretezza e stabilità nelle decisioni. Tra l’altro il 16 sarà una giornata speciale. Urano nel suo passaggio ti sta aprendo porte inaspettate, non lasciartele sfuggire.

Hai l’energia per affrontare qualche sforzo fisico e mentale. Marte va alla grande stimolando la tua fantasia.

Un piccolo problema familiare presto risolto ti dà qualche pensiero: sta’ tranquilla, passerà rapidamente.

Nessuna giornata negativa questa settimana.

Riproduzione riservata