Oroscopo della settimana dal 13 al 19 maggio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

Marte in buon aspetto sino al 15 maggio ti dà grinta e determinazione. Hai una marcia in più, stai godendo di buona energia fisica.

Faccio un distinguo tra energia fisica e mentale, che in questa settimana lascia un po’ a desiderare. Usa il sonno per recuperare. Una pianta utile potrebbe essere la Bacopa, che attiva le funzioni cerebrali.

Venere in Ariete aiuta tutte le situazioni in cui ti devi esporre, ma ricordati che non sempre pensare una cosa significa questa che sia vera.

Il 15 e il 16 giornate difficili, resta calma.

Amore: faticoso, è difficile capirsi.

TORO

La settimana porta con sé un profumo che dovresti riconoscere: il profumo del cambiamento. È ormai un anno che ne parliamo, potresti fare un bilancio per sostituire alcuni tasselli che non ti servono più. Se hai le idee chiare è il momento di partire alla riscossa.

Marte in Cancro ti permette di capire e di farti capire.

Il 17 e il 18 maggio giornate intensamente faticose, non prendere impegni.

Amore: un colpo di fulmine è in arrivo, ma sarà molto di più.

GEMELLI

Assolvere ai propri bisogni è l’elemento fondamentale per stare bene nel mondo. Marte ti dà il senso di te, con una inaspettata forza interiore.

Se nei giorni precedenti hai saputo dosare la rabbia e la delusione per alcune situazioni, ora tutto fila liscio. Se invece hai fatto della rabbia la tua arma, prima di tutto calmati e rifletti.

Cerca nel tuo lavoro quali sono le reali possibilità, fai luce sui punti oscuri, credi in ciò che fai.

Il 19 maggio meglio prendere una pausa da tutto.

Amore: tutto ok! Hai bisogno di amicizia, vera, leale, sincera.

CANCRO

Qualcosa è accaduto, la mente è più sgombra! Mercurio e Urano stanno lavorando al cambiamento, ma è Marte che suona decisivo. Il 16 maggio entra alla grande e finalmente troverai la forza per eliminare ciò che non ti va più e per andare oltre.

Nessun giorno particolarmente negativo questa settimana, solo un po’ di noia e qualche ritardo nei tempi lavorativi.

Amore: sì o no, non si può più tergiversare, fine delle storie a metà.

LEONE

Quando riveli il tuo lato generoso (e Giove ti sta aiutando) ciò ti facilità i rapporti umani.

Somma Giove a un Marte allegro e vitale e troverai il tuo stato attuale: sei un’ottima compagna. Socializza, divertiti, ridi, hai bisogno di una dose di ottimismo.

Sarà Mercurio a tentare di frenarti con una noiosa quadratura, ma tu ignorala e spingiti a eliminare giudizi e pregiudizi rendendoti la vita più lieve.

Occhio al portafoglio, stringi i cordoni questa settimana per non commettere errori dispersivi.

Il 17 maggio (è pure venerdì) un velo di tristezza per qualcosa che si allontana.

Amore: attenzione agli sbalzi di umore, non fanno bene alla relazione, sia nuova che di vecchia data.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Specifico per i nati ad agosto: Mercurio e Urano in congiunzione dopo il 18 maggio ti danno quella brillantezza della ragione che ti appartiene, quindi puoi sfruttare al meglio la situazione per eventuali passaggi lavorativi o richieste di aumento.

Se porti avanti due attività, potresti dover scegliere, abbandonando quella meno interessante.

Gli astri sono benevoli per i sentimenti. Apriti alle nuove amicizie, a relazioni e rapporti d’affetto.

Il 19 maggio, con Luna opposta al Sole e a Mercurio, evita qualsiasi conflitto o discussione: ne usciresti pesta.

L’amore è fatto di molti sentimenti, alcuni spontanei, altri si costruiscono giorno dopo giorno. Scegli come fare e procedi.

BILANCIA

Ripulirsi la mente, delegare qualche responsabilità, vivere più lievemente. Questo era possibile nei giorni scorsi; dal 16 maggio Marte passa nel segno del Cancro rendendoti più suscettibile. 

Le tue richiese emotive potranno destabilizzare gli altri. Sono proprio gli alti e bassi umorali che ti rendono insicura e instabile.

In realtà, se vuoi davvero scegliere e liberarti da situazioni che ti tengono legata, dovrai cercare di usare il raziocinio e l’autocritica.

La settimana non ha giornate particolarmente negative, tutt’altro.

Amore: evita di continuare a credere che tutto si aggiusterà da solo.

SCORPIONE

Marte il 16 maggio entra nel segno del Cancro, il che significa che ti troverai una riserva di energia da poter utilizzare; sta a te indirizzarla nel verso giusto. È importante non sprecarla inutilmente in situazioni senza via d’uscita. Soprattutto è l’ora di lasciare indietro ciò che non ha possibilità di evoluzione e che si è arenato senza possibilità di recupero.

Il weekend risulta positivo e disponibile per qualcuno che entrerà nella tua vita portando una ventata di novità. L’importante è che tu apra la porta ed esca nella mischia, il resto verrà da sé.

Amore: è tutto da inventare. 17 e 19 maggio positivi e produttivi, nessun giorno negativo.

SAGITTARIO

Da buon Sagittario, sei sicuramente una persona che ha una visione estremamente personalizzata di ogni situazione. Al momento il rischio di vedere cose che non sono è altamente plausibile.

Potrei dirti che è il momento giusto per staccare e non muoverti. Sarebbe il modo giusto per non fare danni.

Ad ogni modo, nel lavoro non mancheranno opportunità da valutare, molto interessanti.

Amore: se non tocchi l’argomento denaro (soprattutto nella coppia) sarà un bene.

13 e 14 maggio: prendi una pausa dalle decisioni. Un ottimo 19.

CAPRICORNO

Marte, come sempre, quando entra opposto al tuo segno ti rende irascibile e reattiva, e questo come ben sai non giova né alla sfera personale né all’attività lavorativa.

Marte la fa da padrone, ma quando Venere e Urano si incontrano, il 18 maggio, tutto si prepara per regalarti una giornata intensa e ricca di sfumature d’amore e di impegno. Non escludo un colpo di fulmine per single o  una buona armonia nella coppia.

È necessario allineare mente e cuore per fare scelte oculate e contemporaneamente capaci di darti ciò che  cerchi.

Amore: indeciso, meglio tante nuove amicizie per il momento, magari è proprio lì che si cela il futuro.

16 maggio: giornata impegnativa, conviene non esporsi, soprattutto nei rapporti di lavoro. Non prendere impegni.

ACQUARIO

Il pensiero è più veloce, per la relazione tra Mercurio e Urano, perciò è necessario che tu metta ordine mentale, per non incorrere in distrazioni e incapacità di concentrarsi.

Una mente veloce è utile purché non salti di palo in frasca, senza costrutto. Quindi datti una regolata e fa’ le cose con calma

Poni massima attenzione se sei alla guida di mezzi, sia come lavoro che per vacanza.

Un’opposizione Luna/Venere richiede attenzione nelle relazioni d’amore, in particolare il 17 maggio. Non essere precipitosa e dialoga ascoltando l’altro.

Amore: coniuga il verbo “dare”. Io do, tu dai… noi diamo… amore.

PESCI

Dovresti fare di questa settimana un mantra della parola “prudenza”. Cerca di non strafare, prendendo impegni più onerosi di quelli che sei realmente in grado di sopportare, sia che siano mentali sia che siano fisici.

Potresti dedicarti a mettere nero su bianco tutte le invenzioni, i progetti e gli obiettivi, preparandoti a dedicarci tempo e creatività.

Come fa parte del tuo carattere, vuoi sempre rendere tutti i tuoi cari o collaboratori felici, e questo significa una cosa sola: stanchezza.

Prenditi una pausa il 13 maggio (giornata difficile) e prosegui con i piedi di piombo, facendo solo ciò che è indispensabile.

Amore: va meglio. Venere e Marte in aspetto positivo ti favoriscono e ti danno serenità, sia per procedere che per interrompere.

Riproduzione riservata