Oroscopo della settimana dal 14 al 20 gennaio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana

Credits: Shutterstock

ARIETE

Hai fatto partire l’anno e Marte si è subito messo al tuo servizio: con lui a fianco non c’è nulla a fare, qualunque battaglia ti farà uscire vincitrice perché la tua anima guerriera prevale sempre attraverso la tua intuitività, l’istinto ti guida in ogni frangente.

La settimana ti offre parecchie possibilità, ma ricorda che gli impegni che hai preso vanno assolti. Un tuo parente stretto ti dà pensieri impegnativi: usa l’amore come mezzo di scambio, tutto torna indietro con gli interessi.

Domenica 20 sarà impegnativa sul piano comunicativo, parla poco e rifletti molto. Inizio settimana utile per ripartire con cose piacevoli, quindi cogli l’attimo.

Difficoltà con l’apparato respiratorio: fumenti di eucalipto aiutano, ma impara anche il respiro profondo diaframmatico, è indispensabile per te.

Credits: Shutterstock

TORO

Be’, hai la Luna nel tuo segno, la settimana scorre piacevolmente. Mercurio e Saturno dalla tua, la capacità di comunicare al mondo chi sei e la stabilità nelle decisioni, insomma che vuoi di più?! Tutto sta andando per il meglio, ti serve solo un po’ di pazienza e la capacità di godere delle cose che stai mettendo in piedi.

Qualcosa che non sospettavi emergerà dal passato, per fare pace. Hai bisogno di canalizzare le tue energie verso i tuoi obiettivi più importanti, è il tuo futuro.

Rafforzare il sistema immunitario è indispensabile e anche un controllino alla tiroide.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

In un segno duale come il tuo (ancor più che la Bilancia o i Pesci), l’unione fa la forza. Cerca di concentrare unendo anziché separare. Un po’ sibillino è vero, ma molte sono le facce della separazione: una coppia solida in crisi, due o più fratelli di fronte a un’eredità, due amici in conflitto, due figli “diversi”. Unire e fare da collante è tuo compito.

A parte domenica 20, un po’ sottotono, la settimana scorre alla grande piena di imprevisti piacevoli e incontri altrettanto speciali. Saranno importanti le decisioni che prenderai per garantirti il futuro, l’importante è restare solidamente ancorata alla realtà.

Qualche problema di circolazione, vene, capillari, cellulite. Controlla e agisci; nel mondo naturale puoi trovare molto per aiutarti.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Guardarti dentro e proseguire con una migliore consapevolezza di chi sei è necessario per portare avanti i tuoi progetti e realizzarli.

Settimana promettente, la Luna in Toro il 15 e il 16 ti apre le porte a un trigono con Mercurio, quindi puoi farti avanti con i tuoi programmi, devi solo essere accurata.

Sabato e domenica Luna in Cancro esalterà la tua fantasia e ti farà stare bene con la tua famiglia. Allontana i sensi di colpa e vivi tutto con la gioia di cui sei capace. Spesso ti impermalosisci e il rischio di rispostacce (causa di conflitto) è molto elevato; prima di polemizzare, guarda dentro di te e chiediti se è proprio necessario. Insomma autocritica costruttiva.

Dopo le festività, la parola dieta è abusata, ma per te è necessaria più per lo stomaco oppresso che per dimagrire (o per entrambe le cose).

Credits: Shutterstock

LEONE

Ho suggerito al Cancro l’uso della Gioia come mezzo di comunicazione, ma obiettivamente anche tu hai bisogno di questo sentimento per comunicare. Molla le vecchie abitudini, elimina gli schemi, hai tutto per essere felice.

L’amore è il sentimento che dovresti coltivare, sia quello che dai e come lo dai che quello che ricevi. Rifletti e agisci.

La settimana scivola via facile e senza scrolloni, i pianeti sono occupati altrove e tu puoi stare tranquilla a organizzare la tua vita.

Le ginocchia possono darti qualche fastidio, soprattutto se hanno un carico impegnativo sopra, quindi occupati di loro (dieta implicita).

Credits: Shutterstock

VERGINE

Un po’ di irrequietezza che si manifesterà soprattutto venerdì 18 quando Venere si opporrà alla Luna e sarà facile qualche contrasto. Fa’ attenzione alle spese, usa il denaro con buonsenso, non è il momento di farne un uso non perfettamente controllato tra entrate e uscite. 

Fai qualche bilancio tra le cose che vanno e quelle che invece non funzionano e impegnati a rivedere tutte le situazioni che sei in grado di modificare. Fallo! Non hai più voglia di disperdere il tuo tempo con situazioni senza via d’uscita.

Lo sai, l’intestino è il tuo punto debole, è il nostro cervello emozionale e quindi se non puoi correggere il tuo approccio al mondo dei sentimenti almeno correggi il mondo intorno a te. Fai piazza pulita di tutti  rami secchi, l’intestino ti ringrazierà.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

La vita è un punto di vista, spesso ciò che non si vede è la parte più interessante di una situazione (di una pianta vedi solo foglie e fiori, ma sono le radici che le danno vita). Guarda il mondo con occhi diversi e sposta l’attenzione.

Lunedì 14 e domenica 20 potresti iniziare con queste giornate un po’ difficili, con qualche tensione, per provare a cambiare le cose e vedere che succede. Non comportarti come avresti fatto di solito. Cambia prospettiva.  

Concediti il 17 e 18 con Luna in Gemelli per far risplendere questa settimana. Un po’ di fatica nei rapporti consolidati, come si dice “ha da passà a nuttata”, quindi armati di coraggio e vai avanti a testa alta.

A proposito di testa, qualche dolore, un cerchio un senso di pesantezza, prova con olii essenziali: lavanda e verbena annusati. A volte funzionano molto bene.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

C’è molta differenza tra il fare una cosa e fare la stessa cosa con piacere e gioia. Nessuno ti impedisce di farlo. Vedrai il mondo con occhi diversi che è esattamente quello che devi fare per vivere meglio. Giove con te, ti farà finalmente ottenere il merito al tuo valore.

La settimana scorre lenta in modo anonimo sino al fine settimana con una Luna in Cancro gloriosa che parla di famiglia e relazioni, finalmente sei riconosciuta. Puoi guardare lontano e progettare anche; attenzione alle illusioni, metti in campo ciò che è davvero realizzabile e il successo è assicurato.

Le spalle sono il tuo punto nevralgico adesso, forse lo sforzo di reggere la fatica di vivere. Alleggerisciti e usa un antinfiammatorio naturale come la Boswellia serrata.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Il periodo è decisamente superlativo! Arriverà anche un colpo di fortuna inaspettato che ti offrirà l’opportunità che stai aspettando: non fartelo fuggire per l’inerzia che prende quando tutto sembra non andare. Sarà il campo della comunicazione e delle relazioni che ti offrirà le migliori opportunità.

Giovedì e venerdì prendi una pausa, le due giornate non sono particolarmente utili al tuo stato d’animo battagliero.

La settimana inizia molto interessante per scendere di livello, se puoi fai qualcosa di poco impegnativo.

A forza di contrarti e di innervosirti i tuoi muscoli soffrono: usa magnesio chelato per rilassare mente e corpo.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Quando hai deciso cosa non vuoi nella tua vita, agisci e taglia tutto ciò che non ti serve per evolverti e diventare la persona che sei. Tieni gli occhi ben spalancati per approfittare di tutte le occasioni che ti si presenteranno nei prossimi giorni. Potresti scrivere un elenco di tutto ciò che non vuoi, che non ti serve e iniziare a depennare ciò che puoi cancellare definitivamente.

Domenica 20, nessuna iniziativa, mentre puoi approfittare della Luna in Toro il 15 e 16 per affrontare una situazione spinosa.

Lo stomaco ha bisogno di riposare, quindi dieta leggera e tisana depurativa a base di tarassaco, finocchio e semi di cardo mariano.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

È un momento particolare in cui è indispensabile che tu conosca molto bene te stessa, perché saranno le risposte che darai a parlare di te, ma ricordati che non è importante accondiscendere a essere chi gli altri vogliano che tu sia. Sii te stessa, tanto basta per arrivare dove vuoi. Se davvero lo vuoi.

Settimana interessante con una Luna in Gemelli che stimolerà la tua fantasia e la voglia di muoverti.

Domenica 20, riposo e relax sono l’unica via. Nuove interessanti proposte in arrivo. Affiancati alle persone che ti fanno stare bene e vivi tranquilla. 

Sei in buona forma, recuperi tramite il sonno. Una tisana rilassante la sera non farà che migliorare la qualità del riposo: Luppolo, Valeriana e Verbena.

Credits: Shutterstock

PESCI

L’arco della vita spesso ci porta a dei punti in cui sono necessarie decisioni e scelte: ecco, adesso sei a un bivio, sta a te decidere. Farlo in uno stato confusionale non è il massimo, quindi prima rilassati, poi pensa e decidi ma solo se la strada che vorrai intraprendere risponde davvero ai canoni che desideri. Altrimenti lascia perdere.

Giovedì 17 e venerdì 18 invece non fare alcuna scelta, lascia passare queste due giornate difficili. Per il resto la settimana è tutta da vivere e inventare.

Attenzione ai piedi, l’andatura è importante. Abbine cura anche con qualche pediluvio a base di verbena e argilla, utile soprattutto quando dolgono le ossa.

Riproduzione riservata