Oroscopo della settimana dal 15 al 21 ottobre 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

Credits: Shutterstock

ARIETE

Saturno ti chiede di essere riflessiva e porre attenzione per far fruttare il tuo impegno. Nonostante la fatica se lavori concentrandoti sulla tua interiorità puoi sviluppare al meglio le tue intenzioni.

Sei di tuo un’entusiasta: è importante che tu mantenga questa qualità, senza strafare. Marte è capace di darti la serenità che ti serve per riequilibrarti.

In amore vince la pazienza, nei rapporti familiari la dedizione. Impara a non vivere l’amore a senso unico e, se chi hai a fianco non è esattamente come credevi, usa modi delicati.

La settimana inizia faticosamente, ma in compenso ti regala un weekend splendido. Sfruttalo!

Credits: Shutterstock

TORO

Per te Saturno si comporta come un vero maestro, severo ma giusto, quindi se sai ascoltare arriveranno le informazioni per concretizzare i cambiamenti in atto che dal mese di maggio, con l’entrata di Urano, ti stanno rivoluzionando la vita. Siamo solo all’inizio.

Sopporta la tensione attuale e tira dritto. Con uno Scorpione si può aprire un momento di vera passione, niente a che vedere con il passato, sarà tutta un’altra musica.

A parte giovedì 18, in cui ti consiglio di non fare niente di importante e non prendere decisioni, per il resto scorre in modo sereno.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Nettuno, pianeta dell’impossibile, rischia di spingerti a infervorarti per un Cancro che sta catturando la tua attenzione: occhio a non prendere una cantonata. Ha troppo bisogno di essere rassicurato, ma non disperarti: se ti guardi bene intorno potresti scorgere qualcosa di nuovo all’orizzonte che cattura tutto il tuo interesse.

Se devi risolvere qualche problema accetta consigli da una equilibrata Bilancia, ma in ogni modo rifletti prima di prendere iniziative.

La settimana ha la sua apoteosi tra mercoledì 17 e sabato 20, belle e intense giornate.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Che tu sia sensibile e volitiva è un dato di fatto, ma con Saturno contro devi utilizzare al massimo le tue qualità per non farti mettere sotto tensione. Poiché Mercurio invece è tra i tuoi alleati, ti consiglio di prepararti accuratamente in ciò che ti sta a cuore in campo lavorativo e perché no, anche a scuola: i risultati arriveranno  sotto forma di entrate economiche positive che ti daranno soddisfazione. 

L’amore a volte è un’esplosione ma spesso è una lenta costruzione: con un po’ di tenerezza e tanta dolcezza il rapporto rinasce.

Luna in Pesci nel weekend ti apre le porte alla fantasia: decidi come trascorrerlo, andrà comunque bene.

Credits: Shutterstock

LEONE

Piedi per terra, è l’imperativo di questo periodo! Ma soprattutto non lasciarti contagiare dal malumore e da ciò che dicono gli altri. Viaggia per la tua strada, affidati alle tue risorse personali e soprattutto non permettere che quella situazione ti destabilizzi. Ricorda il detto: “cavallo che vince non si cambia”.

Da’ un’opportunità alle tue idee, ma non ora: è il momento della riflessione!

Lo stesso vale per l’amore, non fare nulla, non cambiare lo stato attuale, non mettere in atto discussioni che prevedano risposte e soluzioni. Usa la gentile fermezza di chi è abituato a dominare le situazioni e glissa.

La settimana si sviluppa con alti e bassi. Giorni positivi lunedì, sabato e domenica, gli altri lasciali scorrere.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Ogni tanto è necessario fissare dei punti fermi da cui ripartire, e questo momento, con Venere a favore, Giove, Saturno e Mercurio sono coalizzati per darti una mano sostanziosa: cerca furbescamente di approfittarne. Se Nettuno, che è l’unico pianeta che può crearti qualche problema, viene contrastato dal resto del cielo, puoi cavartela.

Nettuno ti chiede solo di assumerti le tue responsabilità: lo so non è poco, né facile, ma devi provarci e tutto filerà liscio sia nel lavoro che in amore, dove la presenza di qualche tensione va affrontata e risolta.

La settimana parte discretamente attiva ma poi si stabilizza su una certa noiosità. Va comunque affrontata con il sorriso sulle labbra, passerà più in fretta.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Marte positivo ti permette di indirizzare tutte le tue energie verso un obiettivo, e parliamo di tutti gli ambiti. Che tu voglia conquistare il cuore di un lui, che tu abbia un progetto ambizioso (tu sei tanto ambiziosa), è il momento di mettere in atto la tua capacità seduttiva e la tua dialettica equilibrata. Sei lucida e intuitiva, razionale e ricca di creatività, capace di metter in atto i tuoi sogni. Fallo!

Da mercoledì in poi la disponibilità di tutto questo sarà utilizzabile, muoviti in fretta e con precisione come sai fare. Il momento è propizio, attenzione solo alle spese non strettamente indispensabili. Sii risparmiosa.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Tieni di gran conto la tua salute, impara a riposare e a recuperare sonno e energie. Marte retrogrado non promette mai nulla di particolarmente “salutare”, mentre tutti gli altri pianeti ti favoriscono e ti danno lucidità, ottimismo ed energia per emergere nella professione. Sfrutta le tue capacità per dare forma a un progetto e portalo avanti. Organizzati! 

In amore non permettere che Marte amplifichi le tensioni presenti, anzi cerca con dialogo e tenerezza di aggirare gli ostacoli. Il tuo carisma farà miracoli. Se sei single, il rischio è il classico “colpo di fulmine”, che rischio non è se le cose sono in chiaro.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Nonostante Nettuno contrario tenda a renderti un po’ invidiosa, Marte e Mercurio saranno capaci di trasformarti in una collaboratrice perfetta o in una professionista scrupolosa. Il momento è felice per appagare il tuo bisogno di primeggiare, per premiare la tua capacità organizzativa e rendere operativa la tua collaborazione. Direi quindi che è un buon momento. 

Anche il rapporto d’amore gode della buona armonia di Marte e Mercurio facilitando il dialogo e l’interesse verso il partner e stimolando la tua capacità di conquistare il cuore di chi ti vive a fianco.

Settimana di alti e bassi, venerdì 19 la miglior giornata: riservala a te stessa e goditela appieno.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Sei abituata a difendere strenuamente le tue posizioni, mentre in questo momento qualcuno tenta di sottrarti ciò per cui hai lavorato con dedizione. Fatti sotto, non rinunciare, non è nelle tue corde.

Hai tutti i pianeti a favore, non avere paura e fatti le tue ragioni; guardandoti intorno potresti scoprire nuove opportunità.

In amore una situazione potrebbe avvicinarvi e dare nuovo imput a una storia annosa, come è possibile si arrivi a un taglio definitivo: pondera bene, dialoga e usa la calma e la tenerezza. Faciliteranno sia l’una che l’altra situazione. 

La settimana si articola ottimamente con Luna in Capricorno per il week end e Luna in Pesci a inizio settimana: solo giovedì un po’ di noia, usala per riposare.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Splendida settimana, ricca di fantasia, possibilità e innovazioni. Potresti fare qualunque cosa e verrebbe bene.

Nel lavoro mantieni alta l’attenzione e non lasciarti distrarre, persegui i tuoi interessi, senza esagerare ma con costanza.

In amore un po’ più di fatica, soprattutto se hai scatenato la gelosia del tuo partner. Fai marcia indietro se vuoi, oppure trova dentro di te una sensibilità necessaria perché la situazione non degeneri e finisca in interminabili discussioni. Basta poco, comprensione e gentilezza. Attenzione verso i sentimenti dell’altro e i giochi sono fatti.

Credits: Shutterstock

PESCI

Ormai lo sai, questo periodo per te è più che positivo con la santa alleanza di tutti i pianeti. Puoi contare su una disponibilità sia fisica che intellettuale. Sono ormai tre settimane che ti ribadisco gli stessi concetti: il consiglio è di concentrarti su tutta una serie di situazioni che richiedono la tua attenzione e risolvere eventuali pendenze: è il momento!

In amore, con tutto questo ben di Dio, non puoi che essere serena, disponibile e affettuosa, il che sarà a tutto vantaggio della tua relazione.

Ottimo anche il giro di amicizie che si prospettano dalle quali può scaturire qualcosa di inaspettato e piacevole. La settimana si conferma con tutto questo in una Luna in Pesci, che darà il via alla fantasia.

Riproduzione riservata