Oroscopo della settimana dal 17 al 23 dicembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana

Credits: Shutterstock

ARIETE

C’è sempre qualcosa dentro di te che ti indica la via da seguire. Agisci d’impulso perché in questo momento, con Marte dalla tua, le tue intuizioni possono aiutarti a risolvere un problema che dura da troppo tempo.

Giove e Mercurio in sintonia ti regaleranno un bel Natale rigorosamente con la tua famiglia e una buona situazione professionale. Luna in Ariete lunedì e martedì: dedicateli. La settimana si svolge serena.

La tua coppia è Ariete-Sagittario? Con Giove nei paraggi non potete non amarvi. Puntate dritto alla Luna… Insieme. Tutto sarà possibile.

Credits: Shutterstock

TORO

Momento d’oro, solo il fisico non ti regge: stai chiedendoti troppo, il rischio è di implodere. Le problematiche stagionali sono dietro l’angolo e la stanchezza fisica ti rende vulnerabile. Cerca di mantenere la concentrazione sui tuoi obiettivi, non fare tanto per fare, ma cerca di concentrare tutte le tue forze sul traguardo finale.

Martedì e mercoledì la tua Luna in Toro dice cose belle, mentre venerdì 21 sarà meglio tu lo prenda di assoluto riposo.

La tua coppia è Toro-Capricorno? Esattamente due zucconi che fanno a cornate, meglio virare su una salda amicizia.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

La settimana non brilla per semplicità, nonostante un possibile weekend positivo con la Luna nei Gemelli, quindi poni l’attenzione su un paio di problemi: comunicazione, attenzione. Cerca di spiegarti con chiarezza, limitandoti a poche chiacchiere; presta attenzione a ciò che fai concentrandoti sul progetto e se non funziona non intestardirti, lascia andare e allarga il tiro su qualcosa di più semplice.

La tua coppia è Gemelli-Acquario? Con Urano addosso il Gemelli è in fuga, non rincorrere, non serve, se resta autonomamente va bene!

Credits: Shutterstock

CANCRO

Qualche vecchia questione riaffiora dal passato, portando con sé il ritorno di una vecchia fiamma: sta a te concedere l’ascolto e valutare le ragioni.

In una discussione familiare, non schierarti ma media e concedi ai contendenti di poter esprimere i loro sentimenti ascoltandoli. Il rischio è che tu sia l’innesco del contendere, evita. Mordi il freno e ragiona prima di prendere fuoco.

 La tua coppia è: Cancro-Bilancia? Potreste essere capaci di comprendervi al volo, Mercurio asseconda la comunicazione, quindi pazienza e dialogo.

Credits: Shutterstock

LEONE

Hai sempre il cielo con te, ancora per qualche giorno, che stimola la tua razionalità e ti fa emergere nel lavoro, concedendoti la possibilità di valutare ma soprattutto “vedere” le opportunità.

Venere è sempre un poco in ambasce; cerca di scoprire come la pensa il tuo partner e se avverti qualche tensione, con il tuo indubbio fascino, cerca di scioglierle e rasserenarlo. Non è il momento di essere egoista.

Quando vuoi sai essere piacevole, scanzonata e divertente: è il momento giusto per esserlo, risolverai una serie di intoppi caratteriali restando in superficie. 

La tua coppia è: Leone-Ariete, fuoco e fiamme ma se vi prendete per mano l’intesa può essere esplosiva e appagante.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Non è una settimana brillantissima, soprattutto per le relazioni professionali e i rapporti di lavoro, parliamo di tensioni e rischio di rotture. Marte e Mercurio ti rendono distratta e poco concentrata, sapendolo puoi evitare eventuali discussioni che diano vita a tensioni e rivalità. 

In amore le cose non sono molto diverse; metti in pausa richieste troppo difficili da essere evase, rallenta e goditi il percorso senza avere aspettative.

La tua coppia è: Vergine-Leone? Così diversi ma così invasi dal desiderio di piacersi reciprocamente da riuscire a superare tutto, anche l’incompatibilità.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Un salto di qualità nel lavoro sarà possibile dal momento che stai seminando per preparare un futuro. Sei cosciente, lucida e razionale e questo ti porterà a concretizzare i tuoi obiettivi; anche se i primi giorni della settimana ti daranno un’impressione opposta non demordere.

Mercurio agevola il rapporto con il tuo partner, aprendoti alle sue esigenze e proponendo nuovi scambi affettivi che daranno un buon input alla storia. Non escludo che come single tu possa trovare un nuovo sentimento e ricambiare.

La tua coppia è Bilancia-Bilancia? Essere equilibrati in due può portare in fretta ai fiori d’arancio, l’unico rischio è la noia.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Se c’è un settore che ti favorisce in questa settimana è l’ambito lavorativo. Sei pronta e disponibile per fare anche più cose in una volta, sei brillante e positiva, pronta a prendere al volo ogni opportunità.

Mercoledì unico neo, ti consiglio di usarlo per recuperare le energie. Non ci sono ombre nel tuo rapporto d’amore, il cocktail è perfetto: sensualità, passione e tenerezza, cosa desiderare di più?! Dedicati con attenzione al tuo partner e nel caso tu sia single aspettati un incontro con le stellette.

Se la tua coppia è Scorpione-Toro, farai scintille di passione. Se ci sono le premesse può volare la cicogna.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Brutta bestia la delusione, e spesso siamo incapaci di non avere aspettative anche quando tutto dice di non fidarsi. Pur avendo Giove e Mercurio dalla tua (quindi un bel sostegno sia nei rapporti che nella tua capacità di essere serena e sorridente), sono antagonizzati da Marte e Nettuno che dicono la loro: ti rendono scontrosa, reattiva e non ben organizzata.

Fa’ solo attenzione alle decisioni che prendi, non essere avventata.

Se la tua coppia è Sagittario-Leone, son dolori con questo cielo: siete compatibili e compagni di merende ma tieni sotto controllo le tensioni attuali, poi tutto va per il meglio.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Un grande cielo stellato, ricco di opportunità. Il lavoro ti offre varie possibilità purché tu guardi il tutto con un occhio distaccato e razionale. La settimana ti sostiene con una Luna in Toro che dà concretezza ai tuoi desideri e progetti.

Anche il portafoglio potrebbe essere riempito: abbi l’accortezza di usare il denaro in modo oculato per i tempi bui. In amore va tutto bene, solo smetti di soffocare con troppe attenzioni (gelosia) il tuo partner.

Se la tua coppia è Capricorno-Cancro l’attrazione è forte, ma entrambi avete altro a cui pensare; concentratevi su il vostro centro, senza dispersioni.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Venere ti gira i denti, nonostante un cielo pieno di stelle a favore. L’amore langue un po’ in fatto di effusioni tenere; soprattutto in un rapporto stabile c’è bisogno di coccole, attenzioni e interesse vero, condito con tenerezza e passione. Insomma mettici il cuore.

Nella vita di tutti i giorni gli impedimenti e piccoli ostacoli non devono essere muri insormontabili, non tentare di buttarli giù, aggirali con pazienza.

Luna in Gemelli nel weekend tutta da vivere.

La tua coppia è Acquario-Acquario? Molto amici, capaci di grandi imprese insieme, ma per l’amore meglio perdersi che trovarsi.

Credits: Shutterstock

PESCI

Giove e Mercurio se ne sono andati, questo non significa che tutto vada male ma semplicemente che devi avere una certa attenzione a come ti poni: a volte sei tu la causa dei tuoi problemi. Una leggera superficialità ti rema contro.

Stai con i piedi ben piantati in terra, niente voli di fantasia. Non rivedere cose già dette: rischi di non essere creduta.

In amore vige sempre la tenerezza come sentimento per raccogliere eventuali difficoltà e trasformale in opportunità. Non parlare troppo.

Se la tua coppia è Pesci-Pesci è opportuna una distanza riflessiva (fisica e reale) per non incorrere in frizioni che possono solo peggiorare. Impara a usare la diplomazia.

Riproduzione riservata