Oroscopo della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale. E in più, per te, una runa, antico segno divinatorio che ti indica il cammino.

ARIETE

La Luna in Capricorno del 18 e 19 giugno potrebbe accentuare la tua testardaggine, farti incaponire su un argomento che non ha soluzione (quindi è un falso problema). Sarà solo una questione che - se non vorrai mettere i puntini sulle i - svanirà come neve al sole.

Giove ti ancora e ti tranquillizza al tuo posto, non puoi svignartela. Hai troppe responsabilità.

Ho raccolto una runa per te: Raido, il cui valore positivo è il saper governare le forze che ti spingono irruentemente verso la Vita; hai bisogno di un esempio da cogliere per maturare.

TORO

La Luna in Capricorno, 18 e 19 giugno, è molto positiva per darti quella tenacia che potrebbe venire a mancarti per stanchezza.

Sei quasi al traguardo, spingi sull’acceleratore e fidati di te. Hai fatto una scalata, hai oltrepassato i rischi dati dai dubbi: è la sintesi finale. Con ciò saprai chi sei.

Metti a fuoco le idee e i progetti e, gradualmente, con disciplina, falli diventare i tuoi sogni. Cerca di capire dove spendere al meglio le tue energie.

Ho raccolto una runa per te: Ansuz, il cui valore positivo è essenzialmente porsi le giuste domande per ottenere le giuste risposte. Pensa a cosa desideri veramente e risponditi sinceramente.

GEMELLI

È la Luna in Acquario, con un bel trigono a Venere, che ti farà sorridere e godere dei giochi d’amore sotto questa settimana piacevole.

Venere è nel tuo segno perciò tutto può accadere. L’importante è che tu metta il cuore sul tavolo aperto e disponibile, non solo per l’amore ma per tutto ciò che è piacere e divertimento del corpo e dell’anima.

Rinvigorire lo spirito con leggerezza. Mercurio si allontana ma ciò non ti penalizzerà.

Ho raccolto una runa per te: Wunjo, il cui valore positivo è saper associare lo spirito e il corpo, in modo che l’uno non tradisca l’altro.

CANCRO

La Luna in Capricorno, 18 e 19 giugno, potrebbe penalizzarti un po’ ma, con Marte e Mercurio dalla tua, non preoccuparti, resta solo attenta in quei due giorni a non posizionarti in una posizione rigida.

Verso fine settimana la Luna in Pesci tornerà a darti la tua sensibilità e a farti godere una bella domenica.

Punta sulla fiducia in te, non demordere circa le tue idee, ma non in modo rigido, semplicemente con sicurezza.

Attenzione alla tua variabilità umorale: può riflettersi su chi ami.

Ho raccolto una runa per te: Mannash, il cui valore positivo è l’interazione fra le parti per creare un unico obiettivo. Una lega perfetta che abbraccia intenti, finalità e anche controversie per un buon fine comune.

LEONE

La vita monotona non fa per te, e qui sei certamente accontentata da questi periodi che si susseguono tra alti e bassi. Questo significa, però, che non è bene prendere decisioni definitive. Datti delle regole, seguile, e il periodo scivolerà senza danni: l’estate è tua.

Il 21 e 22 giugno Venere, con Giove contrariato, pur facendoti credere nei sentimenti crea situazioni esplosive, ma senza storia, come un albero piegato dal vento che ritorna subito diritto.

Ho raccolto una runa per te: Ingiz, il cui valore positivo è costruire e riunire in un’unica situazione per farne una unità entusiasta. Lotta al disordine morale, fisico e ambientale.

VERGINE

La tua caratteristica è l’abitudine alla routine e questo ti dà un senso di sicurezza che spesso gli astri tendono a rivoluzionare per il loro continuo movimento.

Il fine settimana non promette giornate particolarmente positive proprio per alcuni imprevisti (e a te l’imprevisto piace davvero poco), mentre puoi godere il 18 e il 19 giugno con un transito di Luna in congiunzione a Saturno, che sembra negativo apparentemente, ma ti metterà di fronte alle tue emozioni, soprattutto nell’ambito familiare: fanne buon uso.

Ho raccolto una runa per te: Ewahz, il cui valore positivo è alzare scudi di protezione, valutare ogni pseudo amico che si incontra nella vita.

BILANCIA

Splendido weekend da vivere con gli amici: Luna in Acquario con trigono al Sole, è da spendere in compagnia.

Non dimenticare che sei tu a interpretare la realtà: ciò ti dovrebbe rasserenare anche se vivi un momento faticoso, in cui ti si richiedono prese di posizione e decisioni che ti direi, se possibile, di rimandare a un momento più lucido. La tua realtà è offuscata, pertanto le decisioni non sarebbero obiettive.

La tua sicurezza potrebbe essere frutto di raziocinio: vai in pausa e non subire la tua sensibilità.

Ho raccolto una runa per te: Algiz, il cui valore positivo è sanare ogni malanno e recuperare energia positiva, aiutare gli altri è aiutare se stessi.

SCORPIONE

Una settimana facile, fai ciò che senti in questo momento in cui l’irrazionalità dell’acqua governa la tua emotività. Intuito, logica, razionalità si mescolano alla sensibilità per darti un approccio globale: ciò significa che sai cosa fare e come farlo, non c’è altro da dire.

Ho raccolto una runa per te: Lagon, il cui valore positivo è saper navigare nelle circostanze della vita senza mai farsi incatenare, fronteggiare il mare seguendo l’onda.

SAGITTARIO

Un momento di irrequietezza che ti rende incapace di stare ferma. Sarà colpa dei Gemelli che sono ovunque, che sollecitano la tua concentrazione.

Non prendere decisioni, sei stroppo suscettibile e in balia di sentimenti contrastanti. Prendi precauzioni dietro una strategia, cura le relazioni, evita di esprimere sentimenti (solo per questi transiti ovviamente): potrebbero non essere obiettivi, ma quando il danno è fatto poi ripararlo richiede impegno. Lunedì 21 giugno sei al meglio.

Ho raccolto una runa per te: Ellaz, il cui valore positivo è l’introspezione dell’anima onde affrontare ciò che vi si nasconde.

CAPRICORNO

Finalmente una settimana di pace, regolati. Il 18 e 19 giugno la Luna è nel tuo segno: puoi provare a fare grandi cose, usare questi giorni positivi per spendere il tuo tempo per cose piacevoli, terminare ciò che hai lasciato in sospeso.

La tua abituale fatica ad esprimere le emozioni (che nasconde una timidezza di fondo) puoi girarla a tuo favore per osservare con quel distacco che ti contraddistingue i giochi dall’alto e preparare il tuo domani con la risolutezza e accortezza che spesso ti manca.

Ho raccolto una runa per te: Berkana, il cui valore positivo è l’espansione verso i più svariati settori. Pianificare, progettare, lungimiranza necessaria per concretizzare i progetti.

ACQUARIO

Le tue idee senza briglie sono un carosello che va bene incanalato per produrre i suoi frutti. La tua mente vive nel futuro, l’unico rischio è di non vivere abbastanza il presente. Se tu fossi un navigante ti direi che quello che desideri è sempre il prossimo porto.

Ad ogni modo la tua Luna in Acquario brillerà nel fine settimana, ma il vento ti spingerà immediatamente a cambiare rotta. Ciò significa che ogni cosa fatta in questa settimana sarà solo temporanea.

Ho raccolto una runa per te: Dagaz, il cui valore positivo è la vitalità che prorompe nella ricerca del nostro altro complementare. Ogni cosa nasce dall’alba di un nuovo giorno.

Credits: Shutterstock

PESCI

La Luna nel tuo segno nel fine settimana, conclude una settimana  gentile. Saranno gratificati il tuo romanticismo e la tua sensibilità con una serata ricca di sentimento.

Ricorda che la chiarezza interiore è una conquista e che la Luna in Cancro facilita enormemente ciò, quindi è il momento di guardarti dentro.

Ho raccolto una runa per te: Tyraz, il cui valore positivo è lo strumento che nelle tue mani risulta il più adatto allo scopo di dare corpo alle tue idee.  Essere ricchi di grande energia.

Riproduzione riservata