Oroscopo della settimana dal 18 al 24 febbraio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana.

Credits: Shutterstock

ARIETE

Marte ti abbandona, ma dato il momento pieno di tensione è meglio così. La congiunzione con Urano ti darà ancora un po’ di nervosismo, quindi tieniti lontana dalle discussioni.

Potrebbero intervenire situazioni che ti obbligheranno a un cambio di vita, qualche spesa non prevista, insomma una settimana da prendere con le pinze.

La Luna, in particolare nel fine settimana, ti sconsiglia di fare drammi, di lasciar scorrere le cose: a volte quelli che sembrano problemi si risolvono aspettando.

Credits: Shutterstock

TORO

Quando dici di no a qualcuno implicitamente dici sì a te stessa! Stai acquisendo una sicurezza nei nuovi cambiamenti che ti farà “scaravoltare” davvero la vita. Cerca solo di contenere Marte che da poco è rientrato nel tuo segno: ciò significa certamente fiducia in te stessa, ma anche una certa aggressività che se non è ben incanalata può causarti qualche ritorno poco simpatico. Con la dolcezza si prendono le mosche.

È un buon momento per nuove amicizie, per emergere e mutare scelte di vita. Tu sei sempre un tipo riservato ma aprirti socialmente, non può che giovare ai tuoi progetti.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Attenzione a non diventare l’avvocato delle cause perse. I tuoi argomenti al momento sono ancora confusi e potresti prendere la direzione sbagliata.

Presta orecchio ai consigli e alle fonti, ma prima di decidere pondera attentamente.

Nei giorni 18 e 22, Luna in Bilancia con un trigono a Venere ti offre qualche bella serata distensiva ma non si può parlare di grande amore. Apri bene gli occhi e tasta il terreno prima di lanciarti in territori spinosi.

Mercurio (tuo pianeta tutelare) si trasferisce nel segno dei Pesci da dove rischia di farti commettere qualche errore di valutazione.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Una settimana di novità  e notizie. Risposte che attendevi, che ti metteranno nella condizione di doverti aggiornare, riprendere in mano qualche libro e perfezionare almeno una lingua straniera se vuoi proseguire in una carriera che potrà darti soddisfazioni, solamente se sarai preparata adeguatamente.

Qualche vecchio problema di salute potrebbe riaffiorare e infastidirti limitando il tuo campo di azione, come potrebbe essere una vecchia relazione che torna a far parlare di sé. Qualcosa di non concluso.

Settimana piacevole con un piccolo calo il giorno 22 con una fastidiosa Luna in quadratura a Saturno che rende tutto statico.

Credits: Shutterstock

LEONE

Hai bisogno di recuperare forze, quindi non lasciarti coinvolgere in attività faticose, hai bisogno di tutta la tua energia, considerando che qualcuno vuole farti le scarpe. 

È un momento economico brillante, forse un’eredità o un rinforzo alle finanze per acquistare qualcosa che ti sta davvero a cuore.

La settimana parte alla grande per stabilizzarsi in modo armonico. Venere ti ha lasciato e i sentimenti subiscono l’influsso di Marte, seppure in modo positivo: lascia spazio alla tenerezza e a dolci pensieri.

Qualche tensione con la famiglia d’origine.

Credits: Shutterstock

VERGINE

A volte quando le cose sono troppo belle, troppo perfette, ci fa pensare che sotto ci sia il trucco e che il peggio debba arrivare. Questa volta non è così. Tutto è come sembra.

È importante che ti concentri, qualche transito disturbante renderà meno perfetta questa settimana, ma se prendi le cose con le dovute attenzioni tutto andrà per il meglio. Anche in amore dovrai prendere decisioni autonome.

Sabato 23 come dico spesso: divano e copertina e lascia scorrere.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Si può esclamare: “ma che bella settimana!”. La Luna ti propone sette giorni all’insegna del “tutto va bene”, in particolare venerdì 22 con Luna nel tuo segno. Le premesse sono di giornate ricche di possibilità.

Nuovi lavori, nuovi impegni, contatti e collaborazioni con persone che ti possono aiutare e sostenere anche economicamente. Usa il giorno 20, nel quale potresti avere qualche insicurezza per meditare sui bisogni e desideri ai quali affidare il  tuo futuro.

Nessuna incertezza, mente aperta e percettiva.

Goditi questo periodo particolarmente fruttuoso, come sai gli astri si muovono e si intrecciano. Quindi approfittane!

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

La settimana inizia in salita, ma poi si riprende e termina con una splendida Luna in Scorpione che ti regala un trigono tra Luna e Sole, mentre il 19 la Luna splende piena per l’amore.

Potresti essere un poco più generosa e altruista. Hai uno splendido cielo che parla di buoni sentimenti, di disponibilità, ma sembra che tu non abbia intenzione di donare niente di te e questo non permette all’energia positiva di circolare.

Parti dall’ascoltare le persone più vicine a te, ascoltale con il cuore, se semini bene raccoglierai amore.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

La settimana inizia bene e finisce bene. Qualche tensione il 22 e il 23 con Marte contro, magari qualche piccolo crollo psicofisico è da mettere in conto. Saranno le vie respiratorie le più colpite, soprattutto gola e bronchi, ciononostante l’umore è alto.

Non dare il via a nuovi progetti, termina ciò che hai intrapreso e se ti riesce cerca di non strafare con il rischio di crollare fisicamente. 

Anche in amore sarebbe opportuno tu scegliessi il dialogo come mezzo di comunicazione; evitando le tensioni presenti e puntando sulla tenerezza sarai vincente.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Resti il segno favorito dello zodiaco! Nonostante ciò la settimana sarà contraddittoria: Luna in Vergine a metà settimana ti propone un trigono a Venere che parla di buoni sentimenti, di rapporti sereni. La tua sensibilità ti rende sempre ben accetta, non dimenticare però che Marte opposto venerdì 22 e sabato 23 potrebbe guastarti il fine settimana.

Se qualche volta esageri, non è necessario profondersi in scuse, ma fai tesoro e non ripetere l’errore.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Pur con una partenza faticosa lunedì 18, in cui sarebbe meglio tu mantenessi una certa distanza dai problemi, la settimana si dipana puntando sulla Luna in Bilancia che parla di equilibri, diplomazia, attenzione al non detto.

Se sei un po’ troppo dispotica, ammorbidisci; se sei troppo polemica, taci. C’è sempre una risposta pronta per ogni comportamento, ma è necessario porsi domande e rispondere onestamente.

Fai l’indispensabile e fallo nel modo migliore, basterà!

Credits: Shutterstock

PESCI

La settimana si conclude con una Luna in Scorpione che dà un tocco di erotismo alla tua coppia, che mette l’amore al primo posto, che ti fa sentire una piacevole intimità con la persona che ami.

Il resto della settimana piuttosto neutro, cautela il 19 con il cambio di Luna, potrebbe nascere qualche difficoltà. Gli astri si stanno dando molto da fare e i movimenti rapidi e incontrollabili a volte si sovrappongono causando qualche destabilizzazione.

Cammina lenta ma sicura. Occhio ai piccoli incidenti.

Riproduzione riservata