Oroscopo della settimana dal 18 al 24 marzo 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale.

Credits: Shutterstock

ARIETE

La cosa più difficile è accettarsi, soprattutto quando abbiamo poca conoscenza del nostro essere. In questa settimana Mercurio retrogrado ti costringe a guardarti dentro, a chiarire le tue priorità, i tuoi bisogni e ciò di cui hai davvero bisogno soprattutto a livello spirituale.

È il momento di abbandonare il vecchio e di fare spazio all’interno della tua vita di gioia e sperimentazione.

Il 21 marzo, con Luna piena, il transito di Venere ti offre l’opportunità di chiarire e definire la tua situazione di coppia. Ti consiglio però di non esagerare.

<p><strong></strong></p> Credits: Shutterstock

TORO

Martedì e mercoledì sono le due giornate che ti stanno a pennello come un bell’abito: falle fruttare.

Hai perso un po’ di verve, i problemi ti stanno assillando e sembra davvero manchi il tempo per fare le cose. In effetti il rischio è che tu metta troppa carne al fuoco. Questo ti porta ad avere poca pazienza con chi ti sta intorno: fa’ attenzione, a bocce ferme potrebbe ritorcersi contro di te.

Marte ti fa reagire con chi rivuole la tua vecchia immagine, ribellati.

23 e 24 marzo pausa di riflessione per fare il punto.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

La tua casa è il tuo rifugio, come il tuo corpo diventa il luogo in cui cercare conforto e solitudine. Hai necessità di riesaminare e fare un bilancio della tua vita per poter ripartire. Lo stesso vale per le relazioni con chi ami.

Una particolare quadratura tra Giove e Nettuno ti consiglia di parlare il meno possibile, in particolare di segreti o situazioni imbarazzanti che potrebbero ritorcersi contro di te.

Dopo il 20 marzo il silenzio deve essere assoluto. Non porre antagonismo tra i tuoi affetti e il tuo lavoro: perderesti da entrambe le parti.

21 e 22 positivi per l’amore: dedicatici.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Se fino a ieri l’appellativo “precaria” poteva avere un senso, da questa settimana la ricerca della stabilità - che è il nodo nevralgico della tua vita - si potrebbe risolvere. Devi decidere tu, perché la richiesta potrebbe venire da lontano, con un trasferimento e un cambio totale di vita.

L’equinozio di primavera è per te un transito difficile soprattutto per la salute: è presente una stanchezza che dovrai superare affidandoti  a qualche esame di controllo.

Il 23 e 24 marzo una bella splendente Luna in Scorpione ti rende affascinante e misteriosa.

Credits: Shutterstock

LEONE

Sentimenti e denaro non dovrebbero mai entrare in contatto a nessun livello. Cerca di risolvere i problemi mano a mano che arrivano, senza fretta e con molta razionalità.

Sinora Marte ti ha risucchiata togliendoti energia e voglia di fare. Poni l’attenzione all’equinozio di primavera, il 20 marzo: cambierà la musica.

Aiutati procurandoti momenti di piacere e di interesse, magari un nuovo hobby. Ci potrebbe essere la necessità di un confronto: punta sulla sincerità e ascolta l’altro con generosità e senza giudicare, semplificherà la soluzione.

La settimana fila liscia e anche interessante sotto il piano del sentimento.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Se qualcosa si è concluso non angustiarti, la tua Luna cade proprio nell’equinozio di primavera, non può che essere buona cosa, anche se fa male. Non sarai sola!

La settimana ha Luna sorridente tutti i giorni, quindi vivila piano e consapevole. È un buon momento per muoverti, per creare e attivare progetti. Amicizie che si trasformano in colleghi, collaboratori, soci, compagni di vita: segui il tuo intuito e la tua razionalità, mettile d’accordo e sarai vincente.

Qualche imprevisto in arrivo; taglia i rami secchi per non portare con te situazioni senza via d’uscita che ormai hanno fatto il loro tempo.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

A volte nel cielo astrale compaiono segni e intarsi che corrispondono a “cose che accadono”. Non si tratta di veggenza ma di coincidenze, casualità e incontri che determinano drastici cambiamenti di vita: ecco, questo sta per accadere.

Urano agirà soprattutto sui cambiamenti di tipo economico, sia in positivo che in negativo. Tu non fare azzardi di nessuna natura, né investimenti. Rimanda!

La settimana sarà brillante e ottimista; con la Luna in Bilancia avrai ottime possibilità di passare delle serate interessanti.

Qualche piccola incomprensione con i genitori.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Per conoscere il futuro spesso è necessario guardare il passato. Come ormai tutti sanno, siamo in aria di cambiamenti da quando Urano è passato in Toro. Situazioni nuove e inaspettate, cambi di attività, anche il territorio della famiglia e della coppia potrebbe subire qualche scossone.

Per sapere come comportarti è necessario che tu ti guardi indietro e focalizzi quali situazioni hanno traballato negli ultimi mesi dell’anno scorso. Ecco! Lì devi prestare la tua maggiore attenzione. Tutto si concretizzerà adesso e nei prossimi mesi.

La settimana, invece, con una partenza lenta, si aprirà nel modo migliore regalandoti un bel weekend con la Luna nel tuo segno.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Equinozio di primavera, il 20 marzo, e Sole al tuo fianco. Sarà l’amore il luogo dove rifugiarti per raccogliere e incontrare nuove possibilità o concretizzare quelle esistenti.

Non ti porre dubbi, non cercare il pelo nell’uovo, vivi ogni situazione per ciò che è e per ciò che ti può dare.

Urano favorisce il tuo talento e il tuo senso pratico: saranno loro a dare corpo ai tuo sogni e la spinta a realizzarli. In fondo sarà una bella settimana, lenta e serena, assolutamente godibile; mettici impegno per crearti i presupposti perché accada.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Sono diverse settimane che ti dico di essere intraprendente senza strafare, di risolvere i problemi legali, di concentrarti sui progetti e che tutto andrà bene. Diventerei ripetitiva se ti dicessi le stesse cose, ma è proprio così.

La situazione continua a essere positiva e la settimana si concluderà in modo piacevole. Martedì 19 e mercoledì 20 si prepara un incontro speciale: non avere ripensamenti, non avere dubbi. Fa’ ciò che senti: si potrebbe dire “o la va o la spacca”.

Coltiva il sentimento dell’empatia: è necessario con Mercurio che si defila un po’.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Sole e Mercurio sono ottimi collaboratori per farti procedere alla grande nell’attività professionale. È fondamentale che tu tenga d’occhio le tue risorse economiche, considerando di avere sempre una piccola riserva a cui attingere.

È chiaro che se la situazione è già compromessa dovrai operare cambiamenti strutturali e anche obiettivi, ma non demordere, il cambiamento è già in atto.

Ricorda che hai Marte in quadratura e che potrebbe stressarti se non riesci a prendere in mano la tua vita.

Lunedì 18 giornata difficile e faticosa, il resto della settimana scorre facile.

Credits: Shutterstock

PESCI

Cambiando il punto di osservazione, muta la visuale: questo è quello che dovresti fare. Guardare le situazioni da un altro punto di vista, aprire la mente e lasciar andare le abitudini (comode ma ripetitive).

Accetta l’imprevisto, poniti in ascolto per sentire cosa è bene per te. Usa la tua fantasia e il tuo entusiasmo per mobilitare le tue energie e farle fruttare.

Settimana semplice con un bel weekend con Luna in Scorpione che ti renderà affascinante e sexy: approfittane!

Riproduzione riservata