Oroscopo della settimana dal 19 al 25 novembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

Credits: Shutterstock

ARIETE

Tutto sta rallentando,   quindi adeguati e prendila con calma. Se devi organizzare un viaggio questo è il momento opportuno.

Cerca di contenere le spese e di restare ferma nel tuo campo senza sconfinare. Insomma, è una settimana da vivere tranquilla, con un bella Luna in Ariete che preserva il buonumore; devi restare concentrata su ciò che fai.

Qualche malinteso da chiarire, non farlo nel fine settimana, non avresti Marte dalla tua e il rischio è un incendio emotivo.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarsi: La vita è facile di Alda Merini.

Credits: Shutterstock

TORO

È il momento di recuperare fiducia e serenità, anche se Mercurio in retrogradazione non garantisce che la comunicazione sia facile. Sta a te farti comprendere.

La  Luna in Toro stimolerà la tua fantasia regalandoti due belle giornate in cui saranno esauditi i tuoi desideri, vivili bene.

Stai abusando delle tue forze, va bene che tu ti senta invincibile ma non esagerare.

In amore le tensioni si sciolgono come neve al sole e alcuni problemi datati si possono risolvere con un poco di impegno.

Un libro di poesie da leggere prima addormentarsi: Le foglie morte di Jacques Prévert.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Giove è super attivo, ma è il tuo tema natale che determina in modo inequivocabile il suo comportamento con te. Sarai coinvolta in chiacchiere di cui puoi liberarti soltanto con il silenzio.

Non dare giudizi né positivi né negativi, prendi la distanza riflessiva dalle situazioni, e in particolare valuta attentamente le conseguenze delle tue decisioni. Se qualcosa rimane bloccato, non accanirti a volerlo risolvere, accetta e fai qualcosa d’altro che ti faccia gioire.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarsi: Il suono dell’ombra di Alda Merini.

Credits: Shutterstock

CANCRO

La settimana si dipana all’insegna della distrazione. Nel lavoro, in amore, in amicizia e in famiglia. Non mescolare la carte e quando fai una cosa, fai solo quella: il rischio di portare i problemi da una parte all’altra non ti lascia spazio per un momento di tranquillità.

Anche alcuni sentimenti devi tenerli sottochiave, gelosia, rabbia, giudizi, perché possono creare attriti incolmabili. Sopratutto l’impulsività.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: I fiori del male di Charles Baudelaire.

Credits: Shutterstock

LEONE

Il rientro di Giove ti ha fatto tornare alla tua vera natura: la voglia di vivere avventurosamente soprattutto l’amore. Un colpo di fulmine potrebbe mettere  in gioco la tua relazione “sicura”; stranamente è anche il momento per consolidare la tua coppia, proprio adesso. Il desiderio di “fare famiglia” potrebbe farsi sentire.

Insomma, il momento di stallo sembra finito. Anche il lavoro sta aprendo qualche scenario imprevisto.

Eccoti un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: La gioia di scrivere di Wislawa Szymborska.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Dopo il giorno 15 Marte è entrato nei Pesci nella tua settima casa, dando un forte incentivo alla sessualità e alle emozioni. È possibile che la settimana ti regali un incontro che avrà conseguenze nella tua sfera emotiva. Cerca di osservare un ritmo rigoroso nel susseguirsi delle giornate, dormi e mangia con regolarità ed evita per quanto possibile lo stato di stress.

Qualche piccolo problema in famiglia (in particolare quella d’origine) che puoi risolvere offrendo indulgenza e attenzione.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: Le poesie d’amore di Nazim Hikmet.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Sono certa che da buona Bilancia fai di tutto per mantenere buoni rapporti, diplomatici, ma attenzione che in questo momento non è la diplomazia il mezzo migliore per portare avanti la relazione bensì la sincerità, la disponibilità e i sentimenti veri.

Guardati dentro e valuta ciò che sei in grado di dare e cosa ti è indispensabile. Venere nel tuo segno ti sarà di grande aiuto per sbrogliare qualche matassa. Buono il lavoro, potresti anche desiderare qualcosa in più. Impegnati e fai chiarezza.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: Catalogo dei giorni felici di Daniela d’Angelo.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Una Vergine potrebbe aprirti le porte del sentimento, portare alla luce la tua voglia di essere amata e d’amare. È un momento ricco di romanticismo e passionalità, lasciati andare.

Giove in compenso sta rimpolpando il portafoglio ma, in ultima analisi, se non sei stata davvero oculata potrebbe avvenire l’esatto contrario, spese inattese e investimenti poco accorti. In questo caso frena e fai il punto della situazione.

Cerca dentro di te l’intento di proseguire nei progetti, non mollare.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: Poesie erotiche di Costantino Kavafis.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Settimana ricca di positività, chiave di volta se sei in vena di cambiamenti. Hai bisogno di sentirti impegnata e realizzata e il momento è giusto. È la tua mente in gioco, ti senti lucida e creativa come non succedeva da un po’.

Restando accorta non lasciare nulla d’intentato per raggiungere i tuoi obiettivi. Potrebbe arrivare una buona offerta di lavoro: non fartela sfuggire tentennando.

Anche il cassetto del denaro sta finalmente trovando un certo equilibrio. In amore è necessario evitare atteggiamenti sfuggenti. Dai concretezza ai rapporti.

Un libro d poesie da leggere prima di addormentarti: Ossi di seppia di Eugenio Montale.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Metter su famiglia! Potrebbe essere un’opzione se sei in coppia da tempo. Il periodo è interessante per tutte le aggregazioni e associazioni, è importante che tu non faccia investimenti di nessun genere.

Se sei single ci sono buone opportunità per incontri, ma devi frequentare ambienti nuovi.

Marte in Pesci ti addolcisce e Venere torna a proporti una certa armonia. Tanto che l’ipotesi di un’unione è abbastanza prevedibile.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: 100 sonetti d’amore di Pablo Neruda.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

L’ingresso di Giove fa da spartiacque a un cambio di vita inatteso. Mercurio ti terrà compagnia per un po’ garantendoti un momento di grande intesa lavorativa e di capacità comunicativa. Impara a sfruttare il momento, costruendo nuove relazioni in ogni ambito.

In amore hai tutto ciò che serve, la tenerezza, la dolcezza e la comprensione; Venere dalla tua parte ti offre giorni sereni. Insomma va tutto bene, la settimana è al meglio.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: Folle folle folle d’amore per te di Alda Merini.

Credits: Shutterstock

PESCI

L’elemento necessario proprio adesso è la chiarezza, imprescindibile per portare avanti situazioni che trascini da tempo. Chiarisci con te stessa cosa non va e perché, senza troppa severità, ma con equilibrio.

Valuta tutto attentamente e non lasciarti prendere da fantasie. In amore se sei in coppia misura le parole, se sei single non essere invadente, aspetta che sia l’altro a muovere i passi verso di te.

Un libro di poesie da leggere prima di addormentarti: Poesie d’amore di Nazim Hikmet.

Riproduzione riservata