Oroscopo della settimana dal 20 al 26 maggio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

Vivrai la settimana sottotono rispetto alle tue normali reazioni, un vago senso depressivo ti frena. Devi chiarire con te stessa ciò che davvero vuoi, è necessario per partire con il piede giusto.

Lunedì e martedì due giornate serene, da usare al meglio impegnando un po’ del tuo tempo con i figli: è un tempo sempre ben speso.

Il dialogo è un buon metodo per sanare incomprensioni.

Ti  consiglio di avere cura del tuo stomaco, ci sono cose che non riesci a digerire (in senso fisico e metaforico): il fico (ficus carica) è la pianta più adatta.

TORO

Ci stai mettendo molto impegno, ma da mercoledì dovrai fare i conti con una situazione che ti mette in difficoltà, che mina sostanzialmente le tue aspettative. Niente è perduto ma dovrai dedicare anima e corpo ai tuoi progetti.

Marte in Cancro ti offre tanta energia da spendere. Il 22 maggio avrai una testimonianza di fiducia; il 24, su qualunque situazione in atto, usa il silenzio come arma.

La melissa è ideale per calmare qualunque ansia e per farti sentire rilassata.

GEMELLI

Hai voglia di leggerezza, di non dover affrontare in ogni momento situazioni incombenti e da risolvere. Porta pazienza e concludi ciò che non hai completato.

Lunedì negativo e faticoso, ma da martedì in poi la settimana risale sino a terminare in un weekend sereno. Visto che Venere è nel tuo segno, il massimo sarebbe un piccolo intermezzo con l’amore della tua vita.

È un momento molto intenso spiritualmente. Un tè verde alla rosa, impalpabile e delicato, può sollecitare emozioni.

CANCRO

Settimana difficile per i rapporti famigliari, amorosi e lavorativi, verso fine settimana tutto si aggiusta.

Marte nel tuo segno ti dà una bella grinta ed energia da vendere. Venere in Ariete apre le porte a una domenica brillante e ricca di tenerezza.

Dai una controllata attenta al tuo lavoro, che tutto sia come deve, per non avere ripensamenti.

Il biancospino (crataegus oxyacantha) nutre il cuore e calma la mente.

LEONE

Questa settimana non brilla davvero. Tutto ti sembra noioso e ripetitivo e un Leone annoiato diventa aggressivo. Dal 21 maggio il ritorno di Mercurio migliorerà nettamente la tua vita sociale.

Mettiti in movimento e inizia e darti da fare programmando nuovi progetti, impegnandoti al massimo nelle comunicazioni.

In amore è necessario riprogettare e adesso, con Marte contrario, ti consiglierei di stare tranquilla senza innescare alcun conflitto, soprattutto nel fine settimana.

Griffonia per la regolazione dell’umore, pianta eccezionale.

VERGINE

Un incontro interessante potrebbe avere risvolti inaspettati. Dopo le giornate faticose appena passate, un po’ di relax, soprattutto mentale, è indispensabile.

Puoi usare le giornate di un lungo fine settimana decisamente positive per ritemprarti e raccogliere le idee.

Ti senti di nuovo in forma, ma sei a rischio conflitto in ambito lavorativo. Sole e Mercurio passati nei Gemelli rendono difficile competere con colleghi e collaboratori; usa la pazienza e l’indulgenza.

Evita le situazioni a rischio, non sei pronta a gestirle.

Rosmarino dalle mille proprietà, tonico ed energetico naturale.

BILANCIA

Hai davvero bisogno di una pausa da tutto. È un momento particolarmente stressante nei rapporti familiari e, a causa del sovraccarico di responsabilità, puoi trovarti estremamente stanca e demotivata.

Tira su la testa perché devi guardarti intorno. Ci sono alcune opportunità che non puoi lasciarti sfuggire, magari mettile in attesa ed occupatene solo un poco: Mercurio in Gemelli parla di nuove opportunità, forse anche all’estero.

Weekend all’insegna del sentimento. Cautela con la salute: non fare più di quello che sei in grado di reggere.

Eleuterococco è uno splendido adattogeno, potresti trarne beneficio.

SCORPIONE

Uno Scorpione irritato non è bello da vedere. E poi in queste condizioni la ricerca della lite per calmare la rabbia potrebbe colpire chiunque: attenzione alle conseguenze.

Hai bisogno di concretezza, sia in amore che nel lavoro.

La settimana risulta comunque facile, senza particolari picchi né positivi né negativi.

Se ti senti di partire per un viaggio con qualcuno, che sia un vero viaggio o un progetto, potrebbe essere il momento opportuno. Per riprendere in mano la vita a volte basta fermarsi un momento e osservare ciò che ti circonda.

Iperico, pianta del buonumore, fa per te.

SAGITTARIO

Una settimana litigiosa per parecchi segni, non ne è escluso il Sagittario. Quindi calma e gesso, non provocare e non accettare provocazioni: si possono creare rotture insanabili.

Nonostante questo, la settimana scivola via serena. Una leggera flessione domenica 26 maggio, a cui porre attenzione.

Attenzione a una persona insincera che parla alle tue spalle, è tutta invidia; ma tu, una volta che l’hai inquadrata, tienitene lontana. Sempre meglio prevenire.

Hai bisogno di riposare meglio. Valeriana può esserti di sostegno per un sonno ristoratore.

CAPRICORNO

Continua il tuo momento positivo in ambito lavorativo: il consiglio è di cercare di approfittarne e di mettere a dimora un po’ di risparmi, ma soprattutto di farti pagare dai tuoi debitori.

La Luna nel tuo segno rafforza tutti i tuoi talenti e la positività, ma devi darle ascolto.

Poche spese, non lasciarti indurre in tentazioni, hai bisogno di avere disponibilità: rimanda ciò che non è indispensabile.

Apertura e disponibilità sono necessarie in una storia senza capo né coda, almeno per capirne i limiti.

Hai bisogno di recuperare energia in fretta: la Radice di Ginseng fa al caso tuo.

ACQUARIO

Quando c’è tensione, il tuo istinto è di fuggire, e posso dirti che è un buon istinto se restare significa peggiorare la situazione.

La settimana è luminosa e piena di buone intenzioni. Luna in Acquario ti stimola alla relazione. Hai fatto tutto quello che potevi. Segui la spinta del cuore e soprattutto degli ormoni.

Qualche piacevole incontro per le single, ma non conviene investire troppe speranze. Prova a vivere solo il presente, senza progetti.

Se l’allergia ti sta sciupando l’esistenza, la tua pianta è il ribes nero.

PESCI

Sei stanca e provata, hai bisogno di una pausa. Un piccolo viaggio, un piacere inaspettato, potrebbero risanare una situazione di stress davvero pesante. Questo per quanto riguarda il lavoro.

In amore, se riesci a sfuggire alla trappola della gelosia, potrebbe essere una settimana decisamente piacevole e vivibile con intensità. Prova a non domandare più di ciò che sei disposta a dare.

Cautela con i consumi alimentari, non abusare di zuccheri. La Garcinia Cambogia è la pianta che ti può dare una mano ad assorbirli, bruciandoli.

Riproduzione riservata