Oroscopo della settimana dal 22 al 28 aprile 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

Non accettare una provocazione amorosa. Hai Mercurio e Venere positivi, Luna piena in Bilancia, un trio che potrebbe sconvolgere tutti i tuoi programmi regalandoti una bella storia d’amore o un ritorno alla grande, secondo i tuoi desideri. Significa che devi avere ben chiaro ciò che vuoi e, soprattutto, verificare che sia possibile, successivamente chiarire con parole calme e ponderate quali sono i possibili scenari futuri.

Dovrai affrontare una prova impegnativa sul piano familiare: ne hai la forza ma sarà stancante. Cerca di aumentare le tue difese immunitarie, fisiche e psicologiche, magari con lo yoga.

Relazione positiva con una Bilancia.

TORO

Con tutto il turbinio di novità lavorative vissuto, hai tralasciato il legame con figli e famiglia. Sei giustificata, ma sarà opportuno che in questa settimana tu riprenda le fila e dedichi del tempo e dei buoni sentimenti a loro.

Mercurio e Venere, sommati alla tua praticità, ti rendono sfuggente e poco incline alla tenerezza, mettici impegno.

È un buon momento per trattare la tua situazione economica; necessiti di stabilità e di qualche possibilità in più. Non farti problemi a chiedere.

Domenica 28 aprile dedicati uno spazio solo per te, presto ti troverai ad affrontare un impegno.

Relazione positiva con un Capricorno.

GEMELLI

Che tu sia competitiva è cosa certa. In questo momento, con Marte francamente disponibile, potresti spingere l’acceleratore e rischiare di compromettere la buona riuscita di ciò che hai avviato.

Hai davvero voglia di cambiare registro, buttare all’aria per rimettere ordine in situazioni che arrivano da lontano. Prima, però, cerca la chiarezza dentro di te e poi resta in ascolto. Dai il tempo agli altri di esprimersi. Sei in balia di Nettuno e il rischio di illusioni è concreto.

Prenditi il giovedì come giornata no e resta tranquilla, un film o un libro, ma nulla di impegnativo.

Relazione negativa con un Leone arrogante.

CANCRO

A te piace essere accolta, riconosciuta e amata. È chiaro che piace a tutti, ma per te Cancerina è veramente lo stimolo indispensabile per sentirti adeguata e sorreggerti nei momenti di difficoltà.

La settimana è controversa, dovrai spezzarla e per la prima metà occuparti intensamente dei problemi di lavoro. Una Luna faticosa in Capricorno mercoledì, giovedì e venerdì ti rende testarda e poco incline alla mediazione. Saturno ti toglie quella saggezza che ti contraddistingue.

Cerca di non prendere decisioni importanti e lascia scorrere la settimana.

Una relazione impegnativa con un Capricorno prepotente.

LEONE

L’amore cambia registro, dal 20 aprile Venere diventa dolce e tenera, ma anche sensuale ed erotica, quindi niente di meglio per riscaldare una coppia un po’ stanca o per iniziare una nuova intensa storia d’amore.

I primi giorni della settimana saranno brillanti e ricchi di intense serate, mentre il prossimo weekend, pur consentendoti di avere l’ultima parola, ti vedrà impegnata in discussioni e polemiche a non finire. Potresti impiegarlo per un piccolo viaggio in solitaria. Forse conviene!

Dedica un po’ di tempo a controllare le tue uscite di denaro, giusto per non avere sorprese.

Una relazione seducente con un Gemelli affascinante.

VERGINE

Se sei stata attenta la settimana scorsa e hai seguito le indicazioni, puoi rilassarti; cerca solo di non strafare e occupati di portare a termine ciò che hai iniziato.

Questa settimana partirà in sordina ma verso la metà si riprende: potrai far valere le tue ragioni con qualcuno che tenta di prevaricarti sul lavoro.

Weekend tranquillo. Hai voglia di innamorarti e il momento potrebbe essere propizio per un colpo di fulmine; accetta l’esperienza che ti propone, se sono rose fioriranno.

Potrebbe essere un Acquario a farti perdere la testa.

BILANCIA

In fondo si tratta di una buona settimana e il weekend dovrebbe essere favoloso: non rinunciare a un invito che risulterà davvero diverso dal solito.

Luna con trigono a Marte ti rende dolce e gentile, capace di far fronte a ogni situazione, sia lavorativa (che vedrà in questo periodo un rinnovamento e un miglioramento della tua situazione economica) che nei sentimenti, che prevedono qualcosa di nuovo in arrivo.

In ogni situazione che ti si presenterà non smettere mai di seguire il tuo impulso, fa’ e disfa, con il tuo solito equilibrio.

Sarà un Acquario a toccarti il cuore.

SCORPIONE

Sei in eterno divenire e questo è un aspetto del tuo fascino. Puoi approfittare di un momento in cui Urano, opposto al tuo Sole, apre a diverse possibilità: rinnovamento e cambiamento sono le parole d’ordine che ti garantiranno nuove esperienze. Con questa situazione astrale potrebbe esserci una buona opportunità per far volare la cicogna (sempre che sia nelle tue corde).

Prudenza e parsimonia sono indispensabili, adesso.

La settimana parte in modo brillante, ma per il fine settimana è sconsigliabile prendere decisioni di viaggio o spostamento.

Un intenso senso di appartenenza con un Toro vicino a te.

SAGITTARIO

Ascolta con il cuore, sono gli astri che ti spingono a farlo. È il momento di usare l’empatia e la disponibilità come armi vincenti su tutti i campi.

La settimana è decisamente piacevole e tu, che sei uno spirito avventuriero, ti stai districando tra diritti e doveri, cosa che non ti piace per nulla. Fa’ come ti senti, chi ti ama capirà.

Investi pure in un viaggio o in un periodo di relax se puoi, è il momento ideale per riprendere le fila della tua coppia e prenderti una pausa dal lavoro.

L’Acquario condivide con te lo spirito libertario: se ne hai uno vicino, programma qualcosa con lui.

CAPRICORNO

L’amore riparte a gonfie vele, la settimana è totalmente sorridente, non ti manca proprio nulla. Sei di ritorno da un periodo duro, intenso ma soddisfacente: goditi la pace che meriti.

Saturno retrogrado potrebbe indurti a cambiare rotta, a guardare le cose da un’altra angolazione e scoprire che hai voglia di cambiare. Insomma, nel complesso una settimana da vivere intensamente.

Hai un grande potenziale e ti suggerisco di affiancarti a un Sagittario per trovare la potenzialità e il coraggio di fare.

ACQUARIO

La svolta è già iniziata, devi solo prenderne coscienza e regolarti di conseguenza.

La settimana gradevole si concluderà con uno splendido weekend. Il trigono di Luna e Marte ti rende serena e disponibile, il che prelude a incontri piacevoli tutti da vivere.

Giove, insieme ad altri pianeti finalmente d’accordo, promette di darti ciò che cerchi, la libertà in compagnia. Trovare la scarpa per il tuo piede non è proprio facilissimo, non sei una che si innamora dell’amore ma dell’avventura.

Potresti trovare un Gemelli che ti darà pane per i tuoi denti.

PESCI

Venere disponibile dopo il 22 aprile, congiunta a Nettuno e Urano sullo sfondo, parla di un nuovo amore. Non ti so dire quanto, ma sicuramente sarà impegnativo. Ti raccomando di tenere i piedi ben saldi nella realtà (si sa che la tua fantasia senza briglie può causarti illusioni a non finire).

Detto questo, vivi tutto giorno per giorno e, se riesci, costruisciti qualche bel fine settimana aspettando di vedere come procede.

Lascia andare ciò che ti procura ansia e fastidio, accetta garbatamente tutto ciò che è gioia (vedrai, non mancherà).

Esci dal guscio, ma tieni la porta aperta in caso di fuga.

Un Leone potrebbe essere pronto, ma anche un Ariete. Preparati!

Riproduzione riservata