Oroscopo della settimana dal 22 al 28 ottobre 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

Credits: Shutterstock

ARIETE

Nel tuo segno di Fuoco si nasconde un’anima romantica e, quando galleggia, soprattutto se Marte è positivo nel tuo segno, si aprono le porte ai sentimenti dolci, la corazza scivola via e sei pronta per accogliere marito, amante, figli e genitori. Perché l’amore non ha genere né parentela. Perciò in amore, per questa settimana, non parlare, agisci. Fatti inseguire.

Anche nel lavoro vige la legge del silenzio: appoggia chi ritieni che meriti.

Una bella Luna piena in Ariete 22 e 23 ottobre ti regala due giorni da dedicarti. La Luna piena di mercoledì 24 ha il sapore dell’emozione.

Credits: Shutterstock

TORO

Tre pianeti in conflitto, Mercurio, Giove e Venere con Marte negativo, non sono premesse di tranquillità, quindi se hai una situazione conflittuale, usa la prudenza per non darti la zappa sui piedi. Sarà il tuo modo di agire a determinare se e come risolvere le questioni.

In amore, a parte la stasi che regna, qualsiasi cosa tu tenti di fare non farà che aggravare una situazione relazionale già difficile.

Martedì 23 giornata faticosa, in compenso il 25 e il 26 Luna in Toro per fare ciò che vuoi: cenetta romantica o serata casalinga andrà sempre bene.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Pur essendo una persona volitiva, a volte ti perdi in un bicchiere d’acqua! Abbi un po’ di fiducia nei tuoi talenti, sfrutta la tua capacità di relazionarti e migliora i tuoi rapporti con colleghi, amici coniugi e figli, crea un’atmosfera complice con ciascuno. Ne avrai molteplici benefici, soprattutto serenità e rilassamento esenti da conflitti.

Marte ti accompagna  e ti semplifica la vita. Ti salva la settimana un bel weekend con Luna piena nel tuo segno: ti consiglio di organizzare qualcosa di gradevole.

Credits: Shutterstock

CANCRO

La tua mutevolezza è spesso legata alla Luna, quindi ogni mese gli alti e bassi lunari determinano il tuo stato umorale. Passi da amica, confidente e compagna, a dominante, rischiando di creare confusione in chi ti sta intorno.

Usa dialogo e comunicativa che non ti mancano per addolcirei momenti bui. Mercurio è con te.

Settimana neutra, qualche opposizione e qualche trigono lasciano scorrere il tempo senza infamia e senza lode.

Credits: Shutterstock

LEONE

Nonostante tu sia per antonomasia vincente, ci sono settimane in cui devi defilarti e restare aderente alla realtà. Non sempre si può vincere, motivetto di qualche anno fa perfettamente centrato per questo periodo con tre pianeti in quadratura che suggeriscono di non lasciarti prendere dall’impulsività. Non sempre cambiare significa migliorare.

Anche l’amore lascialo in tranquillità per tempi più facili. Il 22 e 23 positivi, qualche tensione il 25 e 26. Visto il periodaccio, usa il riposo come contrasto ai giorni no.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Qualche volta mettere dei punti fermi da cui ripartire per altri progetti è certamente gratificante. Con un po’ di fiducia in te stessa, puoi pensare in grande e lanciarti in quel progetto che ti sta a cuore.

Anche in amore tutto sembra filare liscio, perché sarai in grado di risolvere qualsiasi tensione senza farti sconvolgere.

Luna in Toro il 25 e il 26 ti darà risolutezza ma fatica per le comunicazioni: pensa prima di agire.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

A te che sogni sempre il grande amore, questo periodo potrebbe offrire ciò che cerchi a patto che tu sappia ben interpretare i segnali che arrivano.

Momento magico per ampliare la tua cerchia di amicizie (tra le quali può celarsi il tuo lui o la tua lei). Ti senti in ottima forma e questo ti dà la possibilità di splendere in tutto il fascino che ti appartiene.

A parte il weekend in cui si prospettano un paio di giorni sereni, il resto della settimana è faticoso e noioso. Stai in attesa.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Se non fosse che Marte continua a rompere le scatole, sarebbe un periodo eccezionalmente tranquillo. Pertanto frena la tua impulsività e goditi la possibilità di veleggiare verso i tuoi obiettivi.  Hai un buon equilibrio psicofisico: sfruttalo.

La situazione in famiglia ti crea qualche tensione: hai assoluto bisogno di fare pace prima con te stessa e poi con gli altri.

Anche per te la settimana non è particolarmente brillante: non prendere impegni importanti e non fare discussioni, vai oltre.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Una situazione armoniosa nella coppia, soprattutto un’intesa e una complicità che non avevi da molto tempo. Anche sul lavoro sei stata capace di crearti un ambiente positivo al quale attingere per sostenere i tuoi progetti. Organizzati. Urano continua a proporti cambiamenti e innovazioni, seguilo!

Brillante la partenza nei primi giorni, poi qualche flessione nel fine settimana. La Luna in Gemelli contrasta con la tua forza, rendendoti insicura.

Il 22, il 23 e il 24 puoi fare tutto ciò che vuoi, l’energia della Luna è con te.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Ti senti in pace con te stesso. Le tue battaglie perseguono obiettivi fattibili che ti danno soddisfazione. Sei pronta per nuovi progetti e qualcosa bolle in pentola.

L’amore ha qualche impennata, ma soprattutto consolida un rapporto aggiungendo sentimento e passione anche alla coppia più scafata. Tutto scorre!

La Luna ti offre l’opportunità di riscattare la settimana con un paio di giorni di buone opportunità: sappile cogliere il 25 e 26, riposati il 23.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Il periodo negativo non è ancora trascorso, abbi pazienza. Mantieni l’attenzione su ciò che hai costruito, non allargare gli orizzonti, mantieni il profilo basso e preparati per quando i pianeti sapranno sorriderti di nuovo. 

La Luna in Gemelli il 27 e il 28 ti offre un’opportunità di trascorrere un fine settimana decisamente piacevole, usa la fantasia - che ti fa un po’ difetto - e organizzati per fare qualcosa: un piccolo viaggio, andare per castagne o per funghi, stare in mezzo alla natura. Insomma, relax.

Credits: Shutterstock

PESCI

Come già ti ho detto nelle settimane precedenti, il cielo manifesta la sua approvazione e ti affianca dandoti nel lavoro la possibilità di far emergere la tua creatività, quindi datti da fare!

Seppure qualche difficoltà tenterà di intromettersi avrai la potenzialità di difenderti e vincere.

L’amore è armonico e sentimentale proprio come ti piace, ti dà pace e serenità. Vivi bene questo momento; si sa, il cielo è birichino e sempre in movimento.

Settimana in linea con il momento, solo qualche attenzione a sabato 27: non azzardare cose che potrebbero ritorcersi contro.

Riproduzione riservata