Oroscopo della settimana dal 24 al 30 dicembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia e salute: scopri le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana. Ti consigliamo anche il film da vedere nelle vacanze di Natale.

Credits: Shutterstock

ARIETE

Forse la melanconia che ti coglie è perché le feste di Natale richiamano alla mente le persone care e che mancano e tu, complice la Luna in Cancro, avrai come compagna un velo di tristezza.

Fortunatamente la Luna in Leone ti regala due splendide giornate il 25 e il 26, che passerai comunque con i tuoi cari.

29 e 30 dicembre attenzione a non affaticarti troppo, potresti sentire il peso dell’umore non brillantissimo.

Un film che ti consiglio di vedere: Miracolo nella 34° strada, decisamente un atto di speranza, da guardare con i figli.

Credits: Shutterstock

TORO

L’umore non è dei migliori e la Luna in Leone che ti rende un poco arrogante e rigida non ti aiuta a sentire il calore di questi giorni.

Fa’ un piccolo sforzo, i tuoi amici e le persone a te care te ne saranno grate: è così difficile vederti sorridente che faranno carte false.

Natale così così, ti rifarai tra Santo Sefano e il fine settimana; usa solo cautela non fomentare discussioni.

Un film da vedere in questi giorni: Una poltrona per due, essere migliori non è un optional, va desiderato.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Settimana alternata, Luna in Leone ti dà un’aria sociale e socievole, per cui riscuoterai un buon successo tra gli amici nelle serate augurali.

Il 27 e il 28 prenditi una pausa (anche perché il rischio è di debordare con il cibo e i troppi brindisi), per ripartire alla grande nel fine settimana, con Luna in Bilancia gentile ed equilibrata e con un’aurea di femme fatale.

Un film da vedere con copertina e tisana calda da sola o in compagnia: La banda dei Babbi Natali, risate e buonumore assicurati.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Se sai bilanciare i pro e i contro e non lanciarti in sterili discussioni familiari (ormai annose), il Natale potrebbe essere piacevole e ricco di spunti. Se non ce la farai purtroppo dovrai fare i conti con i sensi di colpa che ti assaliranno verso la fine della settimana.

La Luna nel tuo segno può esserti di sostegno: cerca di approfittare del tuo senso profondo dei legami

Un film da vedere in famiglia: Parenti serpenti, una significativa saga famigliare che offre spunti di riflessione.

Credits: Shutterstock

LEONE

Le feste in famiglia non sono il top per te, ma con la splendida Luna in Leone scivoleranno via serene e rilassate. Ti resterà la voglia di programmare e pensare all’anno prossimo, a tutte le cose che ti aspetti e a come realizzarle.

La Luna in Bilancia ti darà sostegno ed equilibrio per fare le cose al meglio.

Un film da guardare in compagnia: The Santa Clause, la vita è una questione di ruoli, interpretare se stesso è quello più difficile.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Buone le feste, ma soprattutto il dopo festa: momenti allegri e divertenti, da soli o in compagnia. L’umore resterà su di tono, non hai nessuna intenzione di lasciarti intristire.

Un po’ di flessione con Luna in Bilancia che a causa della sua perenne seriosità condiziona il tuo stato stranamente ottimistico; puoi comunque fare programmi sul lungo periodo.

Un film da vedere a Natale: Gremlins, esiste sempre un modo di complicarsi la vita, basta non seguire le istruzioni.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Luna in Leone e nel fine settimana Luna in Bilancia: niente può andare storto, che tu faccia il Natale in famiglia o ai Caraibi tutto sarà facile e divertente.

Ti consiglio di organizzare qualche bicchierata, insomma di stare in compagnia e soprattutto di occuparti di coloro che ami.

Venerdì 28 usa un po’ di cautela, qualsiasi attività falla con calma e attenzione.

Un film da vedere a Natale: S.o.s. fantasmi, inseguire le proprie ambizioni spesso conduce alla solitudine.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Niente fuochi d’artificio, tutto va vissuto nella massima semplicità. Se le tue ambizioni ti sembrano troppo, be’, il consiglio è di puntare in alto: a fermarti fai sempre in tempo.

Natale con incontri e scontri (dettati dalla festa tipicamente familiare): ti daranno un po’ di peso, ma da giovedì potrai tornare a occuparti di te e fare ciò che più ti piace.

Un film da vedere a Natale: Elf - Un elfo di nome Buddy, per ritrovare se stessi ci vogliono grosse motivazioni, ma è un percorso interessante.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Il giorno di Natale sarà spensierato e divertente, i tuoi regali apprezzati: questo ti renderà particolarmente felice. Una bella giornata da condividere.

Venerdì 28 un’opposizione di Marte e un Mercurio noioso ti consigliano di startene tranquilla a smaltire i bagordi. Luna in Bilancia ti dà stabilità e voglia di calma anche condivisa con qualche amica o amico fidati.

Un film da vedere: Il Grinch, come dire la negazione del senso natalizio, la vendetta, insomma cerca di non essere un Grinch.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Giovedì 27 e venerdì 28 con Luna in Vergine fidati del tuo rigore e della tua lungimiranza, parti con i programmi e perseguili sino in fondo. A breve scopriremo come districarci tra i pianeti.

Sicuramente qualche tensione cercherà di guastarti la festa, ma se resti ancorata al senso profondo del Natale nulla sarà negativo. Non prendertela se non è arrivato ciò che speravi, c’è ancora tempo.

Un film di Natale per tornare bambino: Il canto di Natale di Topolino per aiutarti a immergerti nel tempo in cui tutto era ancora di là da venire.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Maniaca come sei della libertà, le feste Natalizie sono per te un vero supplizio. Meno male che la Luna in Bilancia ti rende un po’ diplomatica altrimenti il rischio sarebbe di finire l’anno in totale solitudine.

Il 25 e il 26 evita qualsiasi tentativo di scontro: non sei dell’umore giusto, amicizie e famiglia sono a rischio implosione. Forza che passeranno in fretta e potrai tornare alla tua libertà.

Un film da vedere per Natale: Love actually, una romantica storia giusta per stimolare il tuo romanticismo e rasserenarti. I sentimenti esistono.

Credits: Shutterstock

PESCI

Romantica come sei i primi giorni della settimana con la Luna a tuo favore (inclusi quindi Natale e Santo Stefano) tutto sarà pennellato di rosa. Da giovedì in poi, forse a causa delle abbondanti libagioni o degli eccessi delle feste, un possibile disturbo gastrico ti metterà a riposo.

Approfittane per vedere un film: Mamma ho perso l’aereo, un sempreverde per tornare bambina.

Riproduzione riservata