Oroscopo della settimana dal 24 al 30 giugno 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

La Luna si sposta nel segno dei Pesci, il nervosismo e la tensione permangono, l’insicurezza e la diffidenza ti rendono la vita difficile.

In teoria dovresti evitare i colpi di testa, ma dirlo a te è assolutamente inutile. Fai solo ciò che la pancia dice alla testa.

Marte traumatico e Mercurio distratto, l’ultima settimana di giugno sarà faticosa. Molte dicerie ti spingeranno verso una litigata che va considerata inutile.

La settimana, se presa nel modo giusto, godrà di una splendida Luna in Ariete a metà settimana.

TORO

Se il mese di giugno ha fatto ciò che prometteva, sei sulla dirittura d’arrivo, mentre il territorio dell’amore continua a languire. A volte ci sono persone che non degniamo neppure di uno sguardo: sii meno distratta.

Non dimenticare che Urano è sempre nel tuo segno perciò tutti i mutamenti sono evolutivi e dinamici; i pianeti sono ancora con te, di conseguenza puoi permetterti di progettare e impegnarti in futuri progetti.

Qualunque cosa accada, la settimana sarà serena e piacevole, soprattutto il fine settimana con Luna in Toro, davvero speciale.

GEMELLI

Solamente la completa sincerità potrà essere la base di una relazione. Forse il rapporto attuale non ti convince: guardati dentro, forse è diventato abitudine.

Mentre il lavoro prosegue a gonfie vele, qualche soddisfazione non deve farti credere che tutto sia risolto. L’impegno da parte tua deve essere ancora elevato per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Non prendere impegni lunedì, evita decisioni e discussioni. Buona la domenica.

CANCRO

Sarà l’ambito familiare che richiederà il tuo intervento; la tua disponibilità verso chi ami è sempre totale. Il tuo romanticismo e la tua dolcezza sono spesso risolutori di tensioni e dinamiche emotive complicate.

Nel lavoro sei organizzata e razionale, e il tuo dinamismo sta producendo i suoi frutti: qualcosa arriverà, inaspettato, a migliorare la tua situazione economica. Puoi pensare a dove trascorrere le vacanze.

Una giornata faticosa a metà settimana per una tua rigidità: renditi più flessibile.

LEONE

Hai bisogno di ricaricare le batterie, ma nonostante questo la tua attività lavorativa è quasi frenetica; tutto ciò si rifletterà positivamente sulle tue entrate.

L’amore è in secondo piano, ma pur sempre soddisfacente. Mercurio si consolida tra Cancro e Leone, offrendoti profondità di pensiero e la capacità di attivare risorse che non sapevi di avere.

Se hai voglia di solitudine non eccedere, trova l’equilibrio tra dentro e fuori.

La settimana, con una flessione verso la fine, ti concede tre giornate luminose nei giorni centrali: trova qualcosa di bello da vivere.

VERGINE

Una settimana all’insegna delle scoperte. Non è bello scoprire che un amico, amico non è. Usa il tuo innegabile acume e raziocinio per stabilire chi ti sta raccontando cosa e, se ti rendi conto che non ti convincono, allontanati senza discutere e senza offrire il fianco.

Tra alti e bassi, sarà la Luna in Toro a darti un poco di soddisfazione, soprattutto in amore, quindi sfrutta venerdì e sabato e per il resto vivi più tranquilla che puoi.

BILANCIA

Mercoledì e giovedì saranno giornate impegnative sotto tutti i livelli: discussioni e impegni, fatica a trovare la quadra a ogni situazione. Ricorda però che passeranno e, poiché in questo momento non conforme alle tue caratteristiche sei portata a decidere di pancia, sta’ accorta.

Fa’ attenzione alle finanze: qualcosa entra e qualcosa esce, ma cerca l’equilibrio.

Qualche nuova amicizia potrebbe nascere e portare una ventata di novità.

SCORPIONE

Dialoga, comunica, non lasciar andare ciò che invece con poca fatica potrebbe ritornare a funzionare. Se ti senti stanca e svuotata, priva di energie, guardati intorno e cerca tra coloro che ti vogliono bene a chi ti puoi appoggiare, ne hai bisogno.

Se hai un viaggio in programma, potrebbe tornare utile per ritrovare l’equilibrio.

Un nuovo incontro il 23 o il 24 giugno potrebbe essere l’inizio di una nuova storia.

SAGITTARIO

Hai voglia di fare! Mercurio ti supporta, ti spinge e hai la brillantezza dell’intelligenza che ti contraddistingue. Sfruttala, agisci e neutralizza chiunque possa metterti i bastoni tra le ruote.

Luna in Ariete, con Giove che si mette dalla tua parte: hai ogni potenzialità disponibile, fa’ diventare le giornate del weekend una gioia, sfruttale al meglio. La fortuna è con te.

CAPRICORNO

Marte e Mercurio accoppiati e negativi non promettono bene, soprattutto nel rapporto con il partner: cerca di non eccedere in lamentele e richieste inappropriate. Il rischio che dall’altra parte ci sia una reazione di insofferenza è molto alto.

Buona la comunicazione con i figli, che dovresti curare con più attenzione; in particolare dovresti condividere il tuo tempo con loro, specie se sono adolescenti.

Saturno comunque ti sostiene e ti regala due giornate di fine settimana davvero serene.

ACQUARIO

Un momento tranquillo per rilassarti e cercare negli amici e nelle serate in compagnia una pausa dal periodo appena trascorso, piuttosto faticoso. La settimana è riposante, senza picchi né alti né bassi. In più la domenica ti promette qualche incontro speciale.

Niente da dire: il mese si conclude in bellezza. Progetta e prepara, metti in cantiere sogni e desideri, l’attimo è proficuo.

L’amore viaggia sui suoi binari e il lavoro ti dà qualche soddisfazione.

PESCI

Considerando che la settimana parte in salita, sarai tu con il tuo umore a determinarne l’andamento. Se saprai districarti tra situazioni burocratiche, dialoghi faticosi, persone insistenti, tutto finirà in una bolla di sapone. Quindi guarda al periodo con la consapevolezza che sei determinante per sentirti felice oppure no.

Un’attrazione fatale potrebbe coinvolgerti: hai voglia di uscire dai soliti schemi, pensa alle conseguenze prima di lanciarti e poi, se il rischio vale la candela, buttati!

Riproduzione riservata