Oroscopo della settimana dal 25 al 31 marzo 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

Credits: Shutterstock

ARIETE

Fa’ attenzione: le occasioni non sempre capitano due volte. Il Sole nel tuo segno ti offre un’opportunità, ti auguro di saperla cogliere al volo.

Le prime tre giornate della settimana sono davvero sorprendenti, soprattutto in ambito lavorativo; non perdere di vista i sentimenti e apriti alle innovazioni, si può cambiare un percorso quando si comprende che continuare sulla stessa strada non porta da nessuna parte.

Non chiudere la porta del cuore.

Un olio essenziale per te: anice verde o pimpinella, utilissimo nelle infezioni da candida e batteri del tratto gastrointestinale.

Credits: Shutterstock

TORO

Giovedì e venerdì le giornate migliori con Luna in Capricorno. La settimana però risulta un po’ in salita, qualche controversia e impedimento che sembrano frenare i progetti: è solo un momento, resta in attesa.

Un figlio potrebbe darti qualche pensiero: vicinanza, ascolto e dialogo possono porre rimedio facilmente a conflitti generazionali.

L’amore è sempre arenato dentro al tuo cuore.

Un olio essenziale per te: camomilla romana dall’intenso profumo, tonico digestivo calmante del sistema nervoso centrale, analgesico.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Martedì 26 prendilo con calma, il rischio di qualche piccolo incidente è molto alto, mentre ti aspetta un weekend piacevole, purché tu riesca a disinnescare ogni conflitto con il partner. L’amore è piuttosto nervoso e irritabile. La dolcezza e la disponibilità saranno le uniche armi a tua disposizione.

Un viaggio è previsto. Nonostante la stanchezza che ti prende ultimamente, ti consiglio di svagarti andando per musei.

Un olio essenziale per te: arancio amaro, sedativo rilassante soprattutto per diffusione nell’ambiente.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Occupati della salute, consuma cibi sani e naturali, riduci il sale e bevi molta acqua o tisane: non è un consiglio ma una necessità di questa settimana, forse qualche cibo ti ha disturbata.

Dopo il 27 Venere ti fa l’occhiolino, bandisci il nervosismo e relazionati con calma e attenzione; se il partner non è disponibile fai altro.

Giovedì e venerdì un problema da risolvere con la banca: poiché le giornate non sono particolarmente favorevoli, se puoi sposta l’impegno.

Un olio essenziale per te: menta campestre con basilico, associazione utile per frizioni sulla fronte e sulla nuca in caso di mal di testa.

Credits: Shutterstock

LEONE

Sarà necessario fare il punto della situazione in un problema famigliare che ti travolge: cerca di renderti disponibile nei primi giorni della settimana dove Mercurio ti affianca e ti facilita, mente nel weekend evita qualsiasi coinvolgimento, non saresti in grado di reggere il peso.

Qualche progetto di lavoro sta volgendo a buon fine, finalmente un riconoscimento come piace a te.

Un olio essenziale per te: olio essenziale di ylang ylang e lavanda mescolati con olio di macadamia da applicare sull’ombelico in caso di colite o coliche mestruali.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Marte ti sorregge, quindi ogni situazione è di più semplice soluzione se ti appoggi al ragionamento anziché all’istinto. Lascia andare situazioni che non ti portano più da nessuna parte, ma fa’ attenzione a cosa decidi di fare, molta attenzione: è vero che devi lasciar andare le vecchie abitudini, ma pondera molto bene cosa vuoi nella tua vita, vale sia per l’amore che per la vita professionale che per i rapporti familiari.

Solo se ti impegni e pensi seriamente al tuo futuro farai i passi giusti.

Un olio essenziale per te: eucalipto citriodora e timo volgare, diluiti in poco miele e poi in acqua calda. Per il mal di gola è un toccasana.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Prima di fare qualsiasi passo domandati dove vuoi andare. Stringi il portafoglio, e rimanda le spese (quelle possibili) a tempi più sicuri. Tale movimento è strettamente legato al tuo personale tema natale, quindi ci sarà sicuramente un incremento o una perdita di denaro, una vincita o un’eredità, spese in arrivo non programmate.

Insomma, tutto sta ruotando intorno al denaro: tieni gli occhi aperti e non farti trovare impreparata.

28 e 29 marzo: giornate problematiche. 30 e 31 meglio, soprattutto per l’amore.

Un olio essenziale per te: santoreggia, tonico nervino, attivatore energetico, stimolante sessuale. Antibatterico d'eccellenza. 

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Hai bisogno di un momento di silenzio, per un segno come il tuo l’introspezione è indispensabile come il cibo e l’acqua. Prenditi un po’ di spazio, soprattutto lunedì 25 e sabato 30 marzo, giornate un po’ tristi: dedicatele. Fa’ qualcosa di piacevole.

L’amore avrà bisogno di cure, di attenzioni e di pensieri positivi per risolvere qualche contrattempo.

Se c’è un contratto in essere va concluso prima di fine settimana. Ricordati che ogni porta chiusa apre un portone pieno di incognite tutte da vivere.

Un olio essenziale: ravintsara e menta piperita diluite in olio di macadamia, per detersione intima da applicare la sera prima di coricarsi.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

L’equinozio di primavera ha mutato le cose, il Sole ti è di sostegno, non puoi che lanciare la tua freccia alla ricerca dell’amore. Se sei già in coppia, la settimana sarà splendida con Luna in Sagittario per i primi tre giorni della settimana, poi proseguirà un poco sotto tono, ma se sai stare zitta ed ascoltare troverai il modo di rendere felice te e chi ti sta a fianco.

Il 31 marzo Marte irrequieto ti consiglia una lunga camminata per scaricare l’energia compressa (altrimenti potresti creare conflitti con parole inadeguate).

Un olio essenziale per te: ravintsara e tea tree oil (o olio di melaleuca), per far regredire l’herpes al suo apparire.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Continua anche questa settimana il tuo buon periodo: sfruttalo, non sederti sugli allori, progetta e spingi per portare avanti le tue idee.

Lunedì 25 marzo fa una pausa e non prendere decisioni, per il resto va alla grande. 28 e 29 con Luna in Capricorno avrai una bella soddisfazione e finalmente potrai firmare un accordo positivo che aspetti da molto.

Ti serve un’unica cosa che a volte ti fa difetto: la forza di volontà. Non demandare, non demordere, non procrastinare. Fai adesso.

Un olio essenziale per te: lavanda spica e camomilla romana, favoriscono un riposo profondo.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Dedica il fine settimana ai tuoi cari, a chi ami e a te stessa (la Luna in Acquario promette bene) ma per il resto della settimana sarà necessario che tu ti dia da fare.

Il tuo sistema nervoso (un po’ fragile di suo) è messo a dura prova. È il momento di cercare nuovi amici, di iniziare nuove relazioni, forse anche nuovi soci in affari. Guardati intorno!

Trigono a Urano promette cambiamenti positivi: speraci e opera per il tuo meglio. Qualche imprevisto!

Un olio essenziale per te: basilico e lavanda spica in olio di macadamia, da usare la sera su gambe braccia e collo, è un rilassante fantastico.

Credits: Shutterstock

PESCI

Luna faticosa in Sagittario lunedì e martedì, poi la settimana si riprende, anche se i tuoi pensieri sono tortuosi con un velo di tristezza. Sarà la primavera appena iniziata, saranno le incertezze di lavoro e nei rapporti a causarti qualche stato ansioso.

Mantieniti salda sulle certezze e inizia a navigare in un mare nuovo, vai alla scoperta di cosa la vita ti può riservare. È necessario un sentimento che spesso ti fa difetto: la fiducia in te stessa. Vai e fai!

Un olio essenziale per te: rosa centifoglia e arancio dolce, sono un bouquet perfetto da annusare in ogni momento difficile, calmano il cuore e rilassano la mente.

Riproduzione riservata