Ariete

Oroscopo della settimana dal 26 marzo al 1° aprile 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

ARIETE

La Luna in Bilancia a fine mese non ti è favorevole, fai altro! Qualcosa nella tua storia non va e il 31 marzo potrebbe scatenare discussioni e ostacoli anche per piccole cose. Non essere avventata, lascia scorrere e non ti impuntare nell’avere risposte: arriveranno e saranno risolutive.

Ricordati che non è la tranquillità che porta il cambiamento, ma devi essere tu a vedere e capire ciò che ti serve e ciò che va eliminato. Esplora i tuoi desideri e se sono realizzabili realizzali.

Un buon libro aiuta a sgomberare la mente: ti consiglio di leggere Il paziente inglese di Michael Ondaatje,  saprà aumentare la tua consapevolezza.

La Luna in Bilancia a fine mese non ti è favorevole, fai altro!

Toro

TORO

Una bella Luna in Vergine seguita da una fastidiosa Luna in Bilancia; ciò sta a dire: godi quando è il momento. Il 28, il 29 e il 30 marzo fai cose per te e il 31 marzo riposa. Il corpo vuole ascolto.

C’è un talento in te che non usi mai: cercalo e usalo, ti cambierà la vita. 

In amore la lontananza può essere un incentivo, ma la lontananza del cuore è la fine delle speranze. 

Troppa caffeina e una dieta scorretta sono un enorme deterrente. Leggi il libro Bella da morire di Leslea Newman e fai le tue considerazioni.

Gemelli

GEMELLI

Il controllo è come il guinzaglio del cane, tu tieni lui ma lui tiene te: per vivere bene lascia andare ciò che non puoi modificare.

Luna in Bilancia ti farà trascorrere una Pasqua serena e rilassante in famiglia: sii accondiscendente dove puoi, far felice i tuoi può farti sentire bene.

Marte e Saturno in congiunzione faranno galleggiare la tua parte più emotiva causandoti una destabilizzazione che dovrai controllare per non causare danni con le parole.

Un bel libro per te: Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar porterà il tuo cervello da un’altra parte, consentendoti il relax più totale.

Cancro

CANCRO

È chiaro che i dialoghi accesi portano a volte a degenerare, ma se sei avvisata è evidente che puoi cambiare il tenore della discussione.

Luna in Leone e poi in Vergine ti aiuteranno ma cerca di non utilizzare la freddezza e il distacco emotivo nell’affrontare situazioni e persone: ti si ritorcerebbero contro.

Il fine settimana è con una Luna in Bilancia non troppo favorevole: ti consiglio di passarlo con amici rilassanti e non in famiglia dove il terreno è fertile per proporti situazioni a rischio litigio.

Ti consiglio di leggere Una vita come tante di Hanya Yanagihara, per provare lo stupore di leggere una storia avvincente.

Leone

LEONE

Hai tanta carne al fuoco. Per non creare confusione dai una scala di valori alle cose più importanti per te: segui queste priorità e risolvi una cosa alla volta.

La Luna in Bilancia ti costringe a porre attenzione alle parole che usi. Non sarà una domenica brillante quindi, come dico sempre, usa il tempo per ricaricare la batteria e rilassati, aspettando con calma che tutto si normalizzi.

Ricorda: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Eccoti un libro che potrebbe tenerti compagnia nei momenti bui: Il fondo della bottiglia di Georges Simenon.

Vergine

VERGINE

Sarà la Luna in Vergine a farti brillare nei rapporti con amici e buone compagnie, ma nella relazione sentimentale che stai vivendo dovrai fare attenzione soprattutto nel passaggio della Luna in Bilancia, perché il tuo spirito di sopportazione è arrivato al top.

Hai voglia di fare chiarezza, di sentirti a tuo agio, cosa che ultimamente è piuttosto rara.

Usare la parola “fine”  certe volte è necessario per poter ripartire con rinnovata energia.  

Un libro da leggere per te: Il morso della reclusa di Fred Vargas. Un intreccio adatto alla situazione.

Bilancia

BILANCIA

Grazie al passaggio e al transito di alcuni dei pianeti più lenti, qualcosa sta cambiando.

Il 31 marzo la Luna nel tuo segno darà una svolta definitiva a una situazione che stagna da un po’. Questo può accadere in modo benefico solo se hai riflettuto su quanto il tuo cuore è impegnato sia sul fronte della coppia che in una situazione d’amore clandestino.

La settimana comunque gode di un umore sereno e disponibile. Niente di meglio per decidere con tranquillità del tuo futuro.

Un libro per te: 1984 di Orwell, per immaginare cosa può essere il domani, considerando che per noi domani è già oggi.

Scorpione

SCORPIONE

Sarà la Luna in Bilancia a concludere una settimana allegra e ricca di spunti, ma questa Luna non promette ciò che sembrava essere la logica conclusione.

Venere, il Sole e Mercurio in opposizione ti faranno iniziare il mese di aprile con  qualche preoccupazione; vedremo la prossima settimana se tutto diventerà più definito e avrai migliori possibilità in tutti i campi, amore, lavoro, amicizia e famiglia.

Tu però puoi sempre fare qualcosa: renditi gradevole e disponibile e stai a guardare.

Un libro per te: Nulla succede per caso di Robert Opcke, il titolo te lo suggerisce.

Sagittario

SAGITTARIO

Qualcuno o qualcosa ritorna nella tua vita per modificarne i contenuti: osserva con attenzione e chiediti se vuoi cambiare la disposizione delle carte.

Sappi che i cambiamenti veri e profondi non avvengono improvvisamente bensì in un certo momento qualcosa  muta  e gli effetti si vedono dopo molto tempo. Progetta e programma e poi aspetta.

La tua Luna fa partire la settimana in modo brillante per scivolare in un fine settimana con una normale mediocrità.

Fai qualcosa per te, ad esempio leggi Mediocrazia di Alain Denault che tratta il tema del conformismo in modo brillante.

Capricorno

CAPRICORNO

Decisamente una settimana particolare: quando tutto sembra perduto con un’impennata riesci a rimettere tutto in discussione.

Hai voglia di progettualità e tutto ciò che ti frulla in testa può diventare un’opportunità. Non ti resta che vivere.

Luna in Vergine, a metà settimana particolarmente felice, scivolerà verso una certa neutralità quando la Luna passa in Bilancia. Quindi per Pasqua niente di interessante: riposa e rigenerati per affrontare a pieno ritmo i cambiamenti in atto, soprattutto sul  piano lavorativo. 

Un buon libro è sempre un buon mezzo: Tropico del Capricorno di Henry Miller fa per te.

Acquario

ACQUARIO

Cambiare se stessi significa cambiare il mondo, e se il tuo mondo non ti piace questo è quello che devi fare.

L’aspetto spirituale sta emergendo con prepotenza e vorresti dire e fare cose che solitamente non faresti mai. Fa’ attenzione alle persone che ti vogliono bene: potresti urtare la loro suscettibilità con conseguenze che puoi immaginare.

Economicamente dovrai fare i conti con alcune spese non programmate e una certa instabilità nel recuperare denaro.

Un libro che fa per te in questo momento: L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera. In sintonia!

Pesci

PESCI

Se saprai scegliere i tuoi compagni di vita (uomini e donne) potresti cambiare la prospettiva che hai avuto sinora.

Lunedì con la Luna in Leone illude che la settimana sarà splendida, mentre come tante altre cose si tratta di un fuoco di paglia.

La risposta che stai aspettando si fa desiderare: abbi pazienza, il flusso dei pianeti che transitano sul tuo segno  è in movimento quindi avrai una certa instabilità emotiva e la voglia di fuggire. Abbi pazienza e attendi.

La soluzione l’hai davanti agli occhi e non la vedi, fermati.

Un libro per te: La prosivendola di Daniel Pennac. Rifarsi gli occhi e il cuore con Pennac!

Riproduzione riservata