Oroscopo della settimana dal 26 novembre al 2 dicembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle e la pietra portafortuna scelta per te con l'oroscopo della settimana.

Credits: Shutterstock

ARIETE

Questa settimana con l’inizio dell’ultimo mese dell’anno si apre per te su un movimento planetario positivo con Giove e Mercurio a favore. I due pianeti ti danno l’opportunità di superare problemi e ostacoli, soprattutto si aprono nuovi scenari sulla possibilità di guadagnare e incrementare le entrate. Saturno ci mette lo zampino ma sei in grado di arginarlo senza fatica.

In amore non smetterò mai di suggerirti il silenzio e la non aggressività che sono i tuoi punti nevralgici. Ricuci un rapporto con uno Scorpione, fallo generosamente e come un boomerang tutto ti ritornerà con gli interessi.

Prenditi cura di te, non c’è nulla di meglio che un passaggio alle terme; un massaggio e una buona crema fanno miracoli.

Una pietra porta fortuna: Quarzo rosa, l’amore in senso lato, di cui hai tanto desiderio.

Credits: Shutterstock

TORO

Quando devi fare qualche cosa in questo periodo falla e basta! Mantieniti concentrata su ciò che fai anche se spesso ti senti distratta, stanca e svogliata, è l’unico modo per convogliare le energie su ciò che davvero conta.

Non accettare alcuna proposta se non sei certa della solidità, soprattutto fa’ in modo che chi propone si impegni anche legalmente. Prendere un abbaglio è un lampo.

In amore con Venere opposta è meglio se vai cauta, se disinneschi le contrarietà (puoi farlo Marte è al tuo fianco), se non ti posizioni giudicante ma soprattutto se tieni a freno la gelosia.

Se sei single, qualunque proposta lascia perdere o almeno non investire subito, vai con i piedi di piombo.

Occupati della tua casa, il luogo dove si vive è fondamentale per avere una buona relazione con il mondo.

Una pietra portafortuna: Malachite, per tenere lontane invidia e gelosia di chi ti circonda.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Non sei certamente in un bel momento. Quasi tutti i pianeti sono in opposizione o in quadratura, il che significa che non hai risorse positive. Ti consiglio di mettere da parte e tutto ciò che potrebbe dare fuoco alle polveri.

Rimanda ogni discussione e ogni possibile conflitto a un momento più favorevole soprattutto in ambito lavorativo. Una certa tensione è nell’aria causata proprio dal momento poco favorevole.

Se hai fissato degli obiettivi è necessario che tu non cerchi di affrettare i risultati, anzi evita accuratamente i cambiamenti.

In amore la situazione non è migliore, il tutto potrebbe risultare estremamente stressante, quindi “oooooommmm”, e medita sul senso della vita, sali a un livello superiore al raziocinio e lascia perdere orgoglio e rabbia.

Marte non ti aiuta. Superare questo periodo indenne è davvero un terno al lotto.

Una pietra portafortuna: Avventurina, favorisce la capacità di ascolto e permette di interagire con gli altri in modo adeguato.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Hai con te Venere, Marte e Nettuno, sei quasi in una botte di ferro. Puoi programmare e progettare per l’anno che verrà, concedendoti il tempo per valutare e magari qualche incontro favorevole. Guardati intorno!

Anche il portafoglio avrà qualche beneficio da questa particolare situazione positiva.

I rapporti d’amore si rafforzano attraverso la dolcezza di Venere positiva e la  tenerezza di Marte in sintonia. Se sei single hai le porte aperte a sentire le campane a festa e Cupido lanciare la sua freccia proprio per te.

Sei in buona salute e devi cercare di conservarla al meglio occupandoti del tuo benessere. Qualche linfodrenaggio ben fatto, usando olii essenziali drenanti, ti rivitalizza e potenzia l’energia.

Una pietra portafortuna: Eliodoro, garantisce armonia ed è simbolo di fedeltà e d’amore.

Credits: Shutterstock

LEONE

Quando il cielo è contrastato, quando i pianeti si urtano tra loro nella sensibilità, forse puntare sulla propria razionalità nell’affrontare i problemi può essere una via d’uscita praticabile. Mercurio, Giove e Urano positivi si scontrano con Venere negativa (e questo durerà parecchio).

Usa la logica e l’attenzione, i chiarimenti sono indispensabili per permetterti di utilizzare l’aspetto di Mercurio positivo, grande comunicatore.

L’amore subisce l’influsso negativo di Venere ma anche in questo caso gioca le carte della sensibilità. Se sei in coppia sforzati di essere attenta e serena, se sei single cerca di favorire i rapporti amichevoli rimandando gli approfondimenti affettivi a momenti migliori.

Una pietra porta fortuna: Cristallo di rocca, la pietra delle pietre, perfetta per entrare in sintonia con se stessi. Protegge dalle avversità.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Per qualche giorno di questa settimana avrai Mercurio dalla tua parte: se devi prendere qualche decisione fallo adesso altrimenti rimanda tra qualche settimana. Con la rabbia sempre latente non si possono fare scelte giuste; evita tutto ciò che può irritarti, innervosirti, scontentarti. Non accettare sfide di nessun genere, fatti una settimana tranquilla priva di stimoli.

Momento difficile per investimenti o progetti, soprattutto di terzi.

In amore usa quella delicatezza che ti appartiene ma non dimenticare di rallentare, non avere premura, l’amore è un sentimento lento.

Non affrontare le intemperie se non sei fornito di catene da neve, il rischio di incidenti è piuttosto elevato.

Occupati del tuo fegato: ci sono piante eccellenti come il Cardo Mariano che provvedono a rigenerarlo.

Una pietra portafortuna per te: l’ematite, migliora la qualità del sangue e rafforza le amicizie.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Una settimana ricca di opportunità. Mercurio a braccetto con Giove ti dà una chiarezza di mente e una capacità di dialogo che convincono tutti. È  certamente il momento migliore per cercare un lavoro che ti offra l’opportunità di distaccarti dalla famiglia d’origine, un colpo di fortune potrebbe raddrizzare le tue finanze.

In amore mettici impegno e la storia che stai vivendo diventerà la storia per la vita. Se sei single niente esclude un incontro fatale come desideri da tempo. Fai vita sociale.

Rinnovati, mettiti in forma: aiuta! Dieta e rigore, un po’ di sport, un buon integratore di minerali per sostenere i muscoli (magnesio e potassio).

Una pietra portafortuna per te: Diaspro rosso, aiuta la circolazione del sangue e incentiva il sentimento d’amore, sostiene il cuore.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Venere sì... Marte favorevole, Saturno positivo, Nettuno aderisce, non manca nulla nel tuo cielo astrale per avere una settimana gradevolissima ricca di impegni ma anche di progetti.

Sei lucida e presente, non perdere di vista le occasioni che possono presentarsi, prendile al volo senza paura né tentennamenti.

In amore non devi che aprire le braccia  e lasciare che Cupido faccia il resto, ci saranno sentimenti intensi ricambiati, momenti  e opportunità sia che tu sia in coppia che single. La cicogna sta girando in tondo sul tuo segno. Potrebbe posarsi sul tuo balcone.

Anche la forma fisica è invidiabile e se dedichi qualche ora al relax tutto sarà perfetto. Insomma settimana da vivere.

Una pietra portafortuna per te: Corniola, ti offre un batticuore e una perseveranza nei buoni sentimenti.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Non rimanere delusa se la settimana sarà faticosa anche con l’ausilio di Giove e Mercurio che cercano di farti galleggiare. Marte irritabile con Nettuno buio come la notte: il rischio è di essere estremamente irritabile e quindi di reagire anche a situazioni che hanno bisogno di tempo e di riflessione per prendere decisioni.

Non lasciarti fregare, il rischio di dire una cosa e farne un’altra è troppo elevato, meglio stare zitta e attendere.

Qualche tensione in amore rovina la festa nel mese del tuo compleanno. Prudenza e temperanza.

Con Marte rognoso rischi di essere imprudente; qualche piccolo incidente domestico potrebbe rovinarti la festa.

Una pietra portafortuna per te: Ossidiana fiocco di neve, protettiva e difensiva, ne hai davvero bisogno.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

È il momento giusto per tutto, una settimana all’insegna della solidarietà. I pianeti si fanno in quattro per darti una mano. È ovvio che ti devi aiutare, non perdendo tempo in chiacchiere sterili, fissando degli obiettivi fattibili. Devi cercare di capire perché, pur essendo capace e lavoratrice, spesso i risultati sono modesti se non nulli.

Hai la possibilità di mettere le basi per un futuro garantito, non tralasciare e fatti domande alle quali dare risposte concrete, senza se e senza ma.

La coppia è stabile; se sei single qualcosa di nuovo può arrivare, dunque è il momento da dedicare alla professione e agli obiettivi senza perdere tempo.

Sii intraprendente ma non forzare la mano.

Buona la salute, cura i denti e tienili in ordine passando dal dentista sistematicamente.

Una pietra portafortuna per te: Quarzo rutilato, con le frecce d’amore, è tutto dire.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Venere si è girata dall’altra parte e quindi non chiedere più di quanto dai. Ogni giorno può capitare un intoppo: ebbene non farti destabilizzare e dove puoi previeni.

Poiché sottovaluti il denaro, a cui non dai troppa importanza, fa’ attenzione a come lo spendi; le piccole cose si sommano e diventano tante, quindi fa’ attenzione a come spendi.

Se sei single e ti senti pronta per un rapporto cerca di non confonderti, potresti prendere un abbaglio.

Ti consiglio il miele aborigeno di Manuka per proteggerti dalle patologie stagionali. Evita cibi che possano infastidire stomaco e intestino.

Una pietra per te: Ametista, ti offre relax e se la metti sotto il cuscino (sotto il letto) un buon sonno ristoratore.

Credits: Shutterstock

PESCI

Marte positivo insieme a Nettuno, Saturno e Venere: con un cielo così devi solo cercare di non darti la zappa sui piedi da sola. Lo farai se sarai incostante, pigra, pessimista e superficiale. Quindi concentrati sui risultati, sui progressi “nonostante tutto”. Usa la concentrazione in ogni cosa che fai e risolvi un problema alla volta.

Lo stesso vale per l’amore: coltivalo, usa tenerezza e coinvolgimento, presta attenzione al tuo amore. Dialoga e proponi, non restare inerte.

In considerazione dei fatti elencati ti serve attenzione anche per conservare la salute, prendendoti cura di te. Evita lo stress, una pianta eccezionale è la Schisandra cinesis, equilibrante del sistema nervoso e rilassante. 

Una pietra portafortuna per te: pietra di luna, usala come protezione dalle intemperie della vita.

Riproduzione riservata