Oroscopo della settimana dal 27 maggio al 2 giugno 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

Stai per uscire da un periodo duro e faticoso; sa se può rasserenarti questa settimana sarà coi fiocchi.

La Luna in Ariete ti sarà dedicata con Giove in trigono. Il fine settimana coincide con l’inizio del mese di giugno che si rivelerà più che mai interessante e ricco di  sfumature inedite.

Urano in congiunzione alla Luna ti stimola a cogliere l’attimo: va benissimo, purché tu sappia anche stabilire le conseguenze di eventuali tue intemperanze. Pensa prima di parlare.

Un libro da leggere assolutamente: Anna Karenina di Tolstoj. Una storia che dovrebbe farti riflettere.

TORO

La Luna nel tuo segno e in congiunzione a Venere parla di un fine settimana ricco di sentimenti d’amore (non solo di coppia).

Sei soddisfatta come la volpe che ha mangiato la gallina. Hai conquistato ciò che desideri, ora devi trattare per proseguire sulla strada tracciata.

Devo dire che il tuo sfacciato cambiamento durerà ancora un po’, per la tua gioia. Potresti persino innamorarti o sposarti, fare nuovi affari, iniziare nuove attività, insomma un futuro tutto da scrivere. Non mollare adesso! Le cose non saranno sempre così.

Un libro da leggere assolutamente: Moby Dick di Melville. A proposito di battaglie con se stessi.

GEMELLI

Se qualcuno se n’è andato, lascialo andare, in qualunque campo sia, non trattenere nessuno. Anzi è il momento adatto per mettere in cantiere nuovi progetti e dedicarvi un po’ del tuo tempo e della tua fantasia.

Sei in perfetto equilibrio tra passato e futuro e il fine settimana nel mese di giugno apre alcune porte degne di essere esplorate. Sai che è il momento di cambiare e vuoi farlo con tutta la calma possibile. Le stelle sorridono!

Un libro da leggere assolutamente: Cent’anni di solitudine di Márquez. Dove si confondono immaginario e realtà.

CANCRO

Bella settimana, ci sono in gioco scelte importanti. Cauta ma non troppo, qualche dubbio e qualche incertezza da fugare. Lunedì e martedì le giornate migliori per riflettere su da che parte vuoi andare.

Potresti essere pronta per innamorarti di nuovo e a ciò devi prestare molto orecchio: è l’ora di smettere di soffrire.

La tua sensibilità è accentuata, così come la comprensione e l’empatia. Evita le persone negative come la peste e chiarisci i dubbi con gli amici.

Un libro da leggere assolutamente: Lolita di Nabokov, dove le emozioni e le sensazioni sono palesi, un capolavoro letterario.

LEONE

Settimana generosa, con numerose posizioni in cui la Luna diventa tua complice, soprattutto mercoledì e giovedì, in cui Giove, il pianeta della fortuna, si mette in trigono aprendoti porte insperate. Se ci metti la complicità con Venere, tutto, proprio tutto, dovrebbe filare liscio.

Tira pure l’acqua al tuo mulino, sarà facile e divertente.

Un libro da leggere assolutamente: Il conte di Montecristo di Dumas, dove intrighi, tradimenti e inganni, amicizia e sentimenti si alternano in una trama avvincente come la vita reale.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Il passaggio da questo mese a giugno è decisamente gradevole. Da sfruttare il fine settimana, con Venere in Toro  tenera e amorosa: fa’ presto a prenderla al volo perché sta per spostarsi e sarà meno generosa.

Se si mette di traverso qualche difficoltà, ricorda che nonostante i pianeti hai sempre il libero arbitrio a disposizione, quindi puoi prendere decisioni opportune e mirate.

Un libro da leggere assolutamente: 1984 di Orwell, “il grande fratello” con uno sguardo indagatore, attualissimo.

BILANCIA

Non sarà proprio una settimana brillantissima, soprattutto mercoledì e giovedì, e d'altronde sono diverse settimane che la vita è un po’ faticosa, incerta e insicura.

Marte non è molto disponibile, soprattutto nelle relazioni nell’ambito familiare. Un certo malumore, il risveglio di qualche pensiero del passato e non risolto: ovviamente è la cerchia familiare il bersaglio più facile e spesso crediamo che sia l’unico luogo nel quale essere se stessi, ma ciò comporta anche una certa faciloneria che rischia di costare cara.

Un libro da leggere assolutamente: Il rosso e il nero di Stendhal, ironico e iconico, capace di leggere nel profondo dell’essere umano.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Nella vita c’è sempre bisogno di speranza, nessuno può farne a meno, neppure tu. Lunedì e martedì emotività e fantasia viaggiano di pari passo per regalarti due belle giornate ricche di sensibilità: fa’ solo in modo che tutto questo non venga bloccato da una razionalità inutile, lasciati andare.

Il resto della settimana scivola via neutro. Hai avuto una buona idea, adesso devi concretizzarla perseguendo il tuo progetto senza farti distogliere.

Un libro da leggere assolutamente: Il processo di Kafka, niente da dire, un colosso della letteratura, da non perdere.

SAGITTARIO

L’ultima settimana di maggio si presenta piuttosto controversa: qualche bella giornata a metà, per terminare un po’ in affanno.

Una forte delusione sta mettendo in discussione tutto ciò in cui hai creduto, non farti condizionare. Ogni esperienza ha un tempo poi si evolve: metti a frutto ciò che hai imparato.

Qualche problema economico richiede la tua attenzione; non lanciarti in speculazioni, il rischio di essere imbrogliata è molto elevato.

In amore cerca all’interno della coppia la soluzione a qualsiasi controversia, non lasciare che Marte ti innervosisca, usa la tenerezza e la comprensione.

Un libro da leggere assolutamente: Il morso della reclusa di Vargas, un giallo intenso con cui scaricare la tensione.

CAPRICORNO

Gli ultimi giorni della settimana saranno anche gli ultimi in cui contare in un Mercurio favorevole. Non mettere nulla sul fuoco, risolvi ciò che hai in sospeso e non lanciarti in nuovi progetti.

Rallenta il passo e liberati dei fardelli. Sarà una settimana di aspettativa rivolta al movimento dei pianeti che cambieranno il quadro generale.

In amore: smetti di lamentarti e forse qualcosa prenderà una piega diversa dal solito. A volte essere esigenti è frutto di un bisogno e ciò non è mai bene, meglio desiderare.

Prova con un po’ di relax e un buon libro, da leggere assolutamente: Le assaggiatrici di Postorino, quando la vita è una trappola dal quale è difficile uscire. Dove il libero arbitrio non esiste.

ACQUARIO

Una settimana stabile e lineare come una bella giornata, in cui il culmine è il tramonto romantico.

Giove ancora di supporto, a breve entrerà in quadratura con Nettuno: il consiglio è di non lasciarti travolgere dall’ottimismo, ma di restare con i piedi piantati.

Hai un bel progetto, continua a lavorarci sopra e aspetta il tempo per alzare le vele e mollare l’ancora. I contrattempi finiscono.

In amore, se smetti di cercare ciò che esiste nella tua fantasia e ti guardi intorno forse troverai più facilmente la scarpa per il tuo piede. Punta sulla complicità, Venere ti appoggia mettendoci il sentimento.

Un libro da leggere assolutamente: Racconti di vento e di mare, storie di autori imperdibili in una raccolta.

PESCI

Alcune delle situazioni che ti appesantiscono la vita sono cambiate, adesso è fondamentale tirare la volata quindi non deconcentrarti per nessuna ragione.

Determinazione deve diventare la tua parola d’ordine. Traguardare l’obiettivo è tutto quello che devi fare e poi un passo dietro l’altro.

Ci sono movimenti astrali che si intrecciano come una fitta trama e mutano con estrema rapidità, quindi sta a te restare sul pezzo abbastanza a lungo per portarlo a soluzione.

L’amore? Meglio l’amicizia, magari con un po’ di sesso salutare, ma niente sbandamenti, non è il caso. Nelle coppie solide il dialogo resta l’argomento migliore.

Un libro da leggere assolutamente: Le memorie di Adriano di Yourcenar, un mito della letteratura.

Riproduzione riservata