Oroscopo della settimana dal 29 aprile al 5 maggio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

Settimana di pace. Marte ti ha presa per mano ristabilendo la calma: quando ciò avviene hai un plus nelle tue corde. È forse un nuovo inizio?

A te piace sperimentare, tentare nuove vie, prepararti per affrontare una sfida, e più è impossibile più ti piace. Quindi datti da fare e cerca il luogo dove attivare la tua grinta.

Non tirarla tanto per le lunghe perché, come sai, gli astri sono capricciosi. Venere nel segno ti spinge ad osare!

Hai voglia di recuperare il tuo rapporto, hai voglia di impegnarti: chiediti se l’altro ha lo stesso desiderio. Mettici fantasia e desiderio.

TORO

Ben quattro pianeti ti sono a fianco positivamente (Urano, Saturno, Plutone e Nettuno). Diventerò monotona, ma il cambiamento in atto sta culminando nel suo aspetto migliore. Ti anticipo che anche il proseguo sarà ottimo. Perciò ti consiglio di afferrare al volo il momento e potenziare tutto ciò per cui stai spendendo tempo ed energie: lavoro, studio, professione.

Sarà un momento di passaggio al vero mutamento: apri la porta e la mente al futuro.

Anche l’amore ha una ventata di rinnovamento; più sentimento e meno polemica e tutto sarà perfetto.

GEMELLI

Marte avrà una grande parte sul percorso di questa settimana, ti farà sentire il sangue che scorre e l’energia sarà a mille. Energia interiore da dosare con il contagocce, cerca l’equilibrio prima di esporti.

Anche le spese vanno contenute, monitorate ed evitate, se non strettamente indispensabili. Giove sta creando qualche disordine, usa cautela.

Fortunatamente hai i tuoi compensi nei sentimenti, nell’amore che sta navigando a gonfie vele. Venere in Ariete ti dà la carica giusta per portare avanti la tua storia o per iniziarne una nuova di zecca.

CANCRO

Dovrai dedicare la settimana a ritrovare l’affiatamento con la tua metà della mela. Hai bisogno di chiarimenti, di motivazioni per andare avanti, perché a volte i sentimenti non bastano. Se la storia non è più che solida, potrebbe naufragare in un mare di polemiche.

Anche nel lavoro dovrai dedicare questi giorni alla preparazione di ciò che è di là da venire e di cui parleremo prossimamente, il che significa porre attenzione ai tuoi obiettivi, sui quali restare salda e determinata. Gli astri saranno favorevoli, ora sono incerti.

LEONE

Una settimana all’insegna della pigrizia, dello scarso entusiasmo. Il moto retrogrado di Giove non rende merito alla tua voglia di emergere, perciò la cosa migliore ora è rallentare tutte le decisioni che pongono cambiamenti drastici e ponderare attentamente le scelte.

Forse perché ultimamente hai avuto qualche periodo non particolarmente brillante, con il sostegno di Marte le cose possono cambiare; hai voglia di uscire, hai desiderio di emergere. Ritorna a galla l’aspetto leader tipicamente leonino. È un bene, per superare tutti i momenti bui.

VERGINE

Spenderò una parola per raccomandarti di prestare attenzione alla forma fisica; non sottovalutare situazioni che pensi siano dettate dal nervosismo o dal famigerato stress.

Per il resto, la settimana vola all’insegna del valutare, concentrare e decidere, in ogni ambito.

Il tuo raziocinio nel settore lavoro è perfetto, ma nell’ambito sentimentale può diventare un’arma a doppio taglio. Ad ogni modo dovrai prendere una decisione definitiva: proseguire o interrompere?

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Settimana dubbiosa, e per te che sei abituata a stabilire pro e contro di ogni situazione, sempre alla ricerca dell’equilibrio, il rischio è di infilarti in un tunnel senza uscita.

In realtà un piccolo conflitto tra Marte e Giove ti conduce a uno stato iperattivo ed ipereccitabile, che per te significa instabilità.

Ti senti bisognosa di certezze e come, ho già detto, è una sensazione che per te non è “un bel modo di vivere”.

SCORPIONE

Fai ciò che devi fare e fallo al meglio, non disperderti correndo dietro a fantasie ma attieniti alla realtà che vivi in questo momento. Non accettare promesse e non farne.

In amore scegli di andare con i piedi di piombo e non innescare polemiche.

Insomma, avrai capito che non è una settimana particolarmente amichevole. È sufficiente lasciarla scorrere.

SAGITTARIO

Giove ti sostiene, ma una certa irritabilità dovuta a un Marte nervoso rischia di deconcentrarti dai tuoi obiettivi.

Gioca bene al sentimento questa accoppiata Giove/Marte; anche se stimola la gelosia innata, ti rende simpatica e intrigante.

Fa’ attenzione a proposte, potrebbero essere senza fondamento.

CAPRICORNO

Questa settimana, e forse anche la prossima, puoi ancora contare sul sostegno delle stelle, ma ti conviene usarlo per preparare il terreno e risolvere le cose che ancora hai lasciato in sospeso.

Non usare la tua pigrizia come alibi, rischi di pentirti.

Non devo ripetermi, ma usa prudenza e razionalità e fai un bilancio, eliminando il più possibile le intemperanze date dal tuo carattere impulsivo.

In amore, ti consiglio di anticipare i possibili screzi, dialogando e mettendoti nei panni dell’altro. Non sempre si può rimediare ai danni fatti.

ACQUARIO

Sei serena, lucida e attenta, almeno per questa settimana. Puoi contare sui tuoi aspetti migliori. Non è detto che anche il caso ti sia favorevole. 

Cerca di fare del tuo meglio usando questi giorni. In seguito le cose potrebbero cambiare, quindi… chi ha tempo non aspetti tempo.

In amore puoi dare sfogo ai tuoi pensieri più intimi e aprirti all’altro senza remore. Così dolce il momento che, se i presupposti e i desideri favoriscono, la cicogna potrebbe passare da te.

PESCI

Quando non si può contare sulla sorte, entra in gioco l’esperienza! Mercurio ti fiancheggia nella comunicazione positiva.

La Luna nuova apre al dialogo su tutti gli aspetti: famiglia, con maggior dedizione da parte tua; genitori, verso i quali una disponibilità inaspettata crea buone circostanze; colleghi, che si sentono compresi dal tuo comportamento e inizieranno a dialogare con maggior fiducia.

Tutto ciò include che tu compia qualche gesto, pensaci.

Riproduzione riservata