Oroscopo della settimana dal 3 al 9 dicembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle e il ching scelto per te con l'oroscopo della settimana. I ching appartengono alla cultura cinese e sono un antico metodo divinatorio, indicano il percorso che può portare al risultato; non sono una risposta ma spiegano cosa si può fare.

Credits: Shutterstock

ARIETE

La Luna in Sagittario questa settimana ti fa sentire con la freccia nell’arco pronta da lanciare: hai voglia di fare e di rigenerarti, ebbene fallo! Sei pronta per muoverti e sei cosciente di come farlo.

Puoi superare tutti gli ostacoli senza grandi fatiche solo usando la determinazione.

In amore il 6, il 7 e l’8 dicembre puoi organizzarti per godere appieno dell’appoggio della Luna anche nei sentimenti: insomma, un momento positivo da sfruttare al meglio. È soprattutto il territorio della psiche che devi nutrire con momenti positivi.

Un ching per te: c’è una situazione che richiede un’analisi profonda e un’attenta riflessione per non commettere lo stesso errore in futuro.

Credits: Shutterstock

TORO

Un po’ di fatica il giorno 5 dicembre, non tutto sarà come vorresti ma l’8 e il 9 sarà trionfale con l’appagamento materiale di un desiderio che ti porti dietro da tempo. Anche se le tue risorse economiche sono in sofferenza non dovrai fare i salti mortali per risolvere ciò che sembrano problemi ma che sono semplicemente contrattempi.

Con Venere in opposizione non è l’amore in questo momento la tua priorità; all’orizzonte non si profila niente di particolare che meriti un secondo sguardo. Quindi vivi la tua settimana godendo di ciò che stai costruendo faticosamente ma che ti lascia soddisfatta.

Un ching per te: una persona poco sincera ti ruota attorno; persevera nelle tue idee, usa la diplomazia - anche se non è il tuo forte - per sorvegliare meglio il tuo prossimo.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

La settimana non brilla, soprattutto nel weekend, quindi è importante prendere una pausa. Marte non ti aiuta anzi ti rende irascibile e poco riflessiva, perciò usa la prima parte della settimana per predisporti un sabato e domenica di totale relax senza impegni né problemi da risolvere.

Non accentuare la gelosia e non provocare l’invidia ostentando comportamenti; quando il momento è faticoso meglio non fare nulla. Neppure Venere sembra sorriderti, ma ricorda che si impara molto dalle esperienze faticose, soprattutto a non commettere gli stessi errori; cautela anche nei rapporti.

Un ching per te: per poter avere accesso al cuore delle persone è necessario non avere pregiudizi. Non giudicare né decidere a priori ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Settimana dinamica e interessante. Con una Luna in Scorpione che parla di passione e con Venere positiva e Marte sorridente che danno tenerezza, devi solo predisporre lo spazio per avere qualche momento intimo sia con il tuo partner sia che tu sia single e abbia voglia di conquista.

È un buon momento per te del Cancro e una piccola pausa domenica per recuperare energie è d’obbligo. Il lavoro ti offre qualche opportunità che non devi lasciarti scappare, anche le tue finanze ne avranno giovamento.

Un ching per te: più avanzi e più temi le difficoltà; la soluzione è essere perseverante nelle proprie idee e fidarsi di sé e di chi ci appoggia con sincero sentimento.

Credits: Shutterstock

LEONE

Tira su il morale che la settimana promette bene. Mercurio, pianeta della comunicazione, e Giove, il pianeta della fortuna, sono armonici. Urano, pianeta del cambiamento, ti dice bene; avrai quindi una buona opportunità per migliorare qualsiasi situazione tu abbia in sospeso. Hai energia da vendere, carisma e opportunità, niente può andare storto.

Se hai qualche dubbio, solleva obiezioni e chiarisci. In amore lascia andare le tensioni, usa dialogo e sentimento per rafforzare il rapporto. È il momento dell’amicizia, sia nuova che vecchia: ricrediti su una persona che sembrava ostile.

Un ching per te: i saggi non guardano mai indietro, ma guardano dove mettono i piedi durante il percorso coltivando i sentimenti positivi.

Credits: Shutterstock

VERGINE

A parte giovedì 6 e venerdì 7 dicembre la settimana sembra gradevole. Mercurio ancora positivo per qualche giorno poi si sposta insieme a Giove: ciò significa che non devi prendere decisioni affrettate o d’impulso, soprattutto negli affari e sul lavoro.

La distrazione non è mai un atteggiamento utile quando si investono tempo e denaro in progetti a lunga scadenza e che impongono ritmi duri, il rischio sono tensioni e irritabilità, anche qualche rottura. Quindi calma e gesso!

Venere congiunta alla Luna ti regala qualche spunto, ma devi essere cauta nel tuo modo di approcciare sia il partner che eventuali conoscenze. Se guidi fai attenzione, la famosa distrazione può causarti qualche fastidio on the road.

Un ching per te: il comportamento non deve mai fermarsi all’apparenza; l’acqua calda bolle, fredda si ghiaccia e solidifica ma è sempre acqua.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Un po’ di cautela domenica 9 dicembre, per il resto la settimana scorre sciolta e piacevole. Giove ti sostiene e ti permette di valutare alcune opportunità insperate. Sai ciò che vuoi, quindi datti da fare per realizzare più che puoi i tuoi progetti, il cielo muta rapidamente.

Sai fare e hai l’esperienza che ti serve, se cerchi lavoro il momento è giusto. Anche il denaro fluisce in modo inatteso, possiamo dire “una botta di fortuna”.

In amore tutto fila liscio e il rapporto ha risvolti di passione inattesi. Se sei single devi metterti in condizione di conoscere persone, frequentare nuovi ambienti: potresti incontrare qualcuno con cui condividere.

Un ching per te: simbolo di adattamento è l’acqua; spingere qualunque ostacolo per ottenere ciò che si desidera a volte è controproducente, meglio fermarsi e accettare qualche consiglio da chi ci ama.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Venere in Scorpione la dice lunga sul tuo momento attuale in amore. Luna in Cancro a inizio settimana, con un bel trigono al Sole, promette davvero bene. È il momento di sfruttare al meglio le tue innegabili qualità. Fatti sentire, dai voce ai tuo progetti e sii attenta a ciò che serve e a ciò che è inutile.

È in amore che devi giocare le tue carte. L’intelligenza emotiva che senza dubbio non ti manca ti permetterà di interpretare dai segnali del tuo partner che aria tira. È tutto molto stimolante, sappi usare intraprendenza e fascino che non ti mancano: potrebbe nascere qualcosa di nuovo.

Un ching per te: se chiedi una mano è più facile se aggiungi un pizzico di umiltà e non lo consideri un debito di riconoscenza.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

La Luna nel tuo segno ti regala tre giorni scintillanti e anche il resto della settimana assolutamente positivo. Non farti destabilizzare da qualche piccolo contrattempo, se anche tutto non scorre come vuoi tu; lascia stare l’insofferenza che ti coglie quando non sei soddisfatta. Non essere avventata, rallenta e goditi gli attimi.

Qualche tensione in amore non armonizza il tutto, ma ti consiglio di rendere giustizia al tuo partner cercando di essere accogliente e tenera; ricorda solo che gli altri sono il nostro specchio. Attenzione a incontri inaspettati: non sempre corrispondono a ciò che sembrano.

Un ching per te: l’albero cresce dalle radici ma noi vediamo solo la chioma rigogliosa. Nutri le tue radici.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Cancella pure lunedì 3 dicembre, ma insegui la settimana, che promette di essere esaltante. Saturno ti appoggia e anche tutti gli altri pianeti ti sono amici, quindi approfitta di un momento facile per programmare i tuoi progetti e appoggiare quelli di altri che ti convincono.

La situazione economica sta lentamente migliorando, il consiglio è di approfittarne per saldare eventuali sospesi e viaggiare più leggera.

Amore, una parola bistrattata e usurata: nel tuo caso ci sono delle opportunità, se saprai coglierle tutto diventerà possibile. Fatica invece in un rapporto non chiaro in cui non ci sono confini definiti, né carne né pesce.

Un ching per te: valuta l’attimo per ciò che è, non spingere oltre per non bruciare energie inutilmente.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

La settimana è decisamente gentile senza picchi particolari né in positivo né in negativo, insomma, tranquilla. Se ci sarà qualche contrattempo sarà facilmente rimovibile con la calma e con il ragionamento.

Presta un’attenzione speciale alle spese non strettamente necessarie per evitare improvvisi vuoti sul conto corrente.

In amore non essere superficiale fidandoti del tuo intuito: qualche volta potresti prendere una cantonata e vivere una storia poco edificante. Tieni un basso profilo e se sei single… restaci ancora un po’. Nel lavoro prevenire è meglio che curare, anche in questo campo sii attenta e non distrarti.

Un ching per te: per rendere la tua mente davvero libera niente di meglio che un viaggio, prepara i bagagli!

Credits: Shutterstock

PESCI

Luna in Scorpione ti dà la carica passionale che ti serve che, unita alla tua fantasia, ti può regalare momenti indimenticabili, soprattutto martedì e mercoledì.

Nel lavoro ti raccomando di tenere i piedi ben piantati, cosa per te alquanto difficile: non lasciarti trascinare da fantasie inattuabili, ma non essere neppure pessimista.

Marte dalla tua parte ti dà abbastanza calma per argomentare una discussione che devi affrontare da tempo e che è giunta al limite. Evita eccessivi commenti e segui con attenzione dove vogliono andare a parare.

Un ching per te: oltrepassare i propri limiti fisici e mentali aiuta ad ampliare il proprio accrescimento.

Riproduzione riservata