Oroscopo della settimana dal 3 al 9 giugno 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale.

ARIETE

Sei uno dei segni cardinali che potrebbe soffrire del passaggio di Marte e Mercurio nel segno del Cancro. Sei sottoposta a uno stato di fastidio e lo riversi soprattutto nell’ambito familiare. Sei insofferente, con ragione.

Si tratta anche di un fatto prettamente fisico, un calo energetico, un abbassamento di voce, meno voglia di fare: richiedono riposo, sana alimentazione e recupero.

Non hai le idee ben chiare quindi fai una pausa da tutto. Usa tutta la diplomazia di cui sei capace.

Relazione difficile con Scorpione. Fortuna che la Luna in Leone del 7 e 8 giugno  ti risolleverà l’umore regalandoti un bel weekend.

TORO

Dal 4 giugno e almeno sino al 9 giugno quasi tutti i pianeti più importanti ti danno brillantezza mentale e capacità di mettere a fuoco gli obiettivi. Mi sto quasi annoiando a dirti che tutto sta andando alla grande.

Capisco che i cambiamenti a volte non sono visibili immediatamente, ma questo lungo periodo positivo dovresti averlo vissuto (chiaro è che ogni tema natale può creare diversità positive e negative). Nessuno può negare che la tua vita stia davvero evolvendo.

Spingi l’acceleratore, fai tutto ciò che pensi sia bene per te.

Relazione intensa con un Vergine.

GEMELLI

Giove e Nettuno ti guardano di traverso, mentre Venere ti fa l’occhiolino. Ecco cosa fare ora per uscire indenne questa settimana da un trio così agguerrito: prima di tutto non lasciarti sorprendere da qualsiasi situazione strana, evita di mettere la gelosia irrazionale prima di conoscere i fatti, in particolare domenica 9 giugno quando Venere sarà in quadratura.

Per il resto, Mercurio in Cancro ti darà una serie di alti e bassi umorali che dovrai tenere sotto controllo stretto.

Rallenta il passo e pianta i piedi in terra, restando ferma sulle posizioni che hai scelto nel recente passato.

Relazione faticosa con un Cancro.

CANCRO

Luna nuova in Cancro, continuerà l’onda positiva. Il cuore batte, forse è il momento di ricominciare ad avere le farfalle nello stomaco.

Mercurio entra alla grande. Ti consiglio di utilizzare la capacità comunicativa e la tenerezza che Marte ti infonde per affrontare alcune situazioni legate alla famiglia (un po’ spinose per la verità): con la dovuta attenzione saranno di facile soluzione.

Le idee ti frullano in testa, mettile giù, nero su bianco per non perderne la qualità e la potenzialità.

Relazione impegnativa ma soddisfacente con un Gemelli.

LEONE

Mercurio ti fa riflettere, Venere ti addolcisce, Giove ti rende fortunata e attraente. Diciamo che potresti fare qualunque cosa ti passi per la testa (e nella tua ci passano molte cose).

La tua capacità intuitiva e lungimirante ti permette di renderti praticamente indispensabile nelle relazioni, sia d’amore che di lavoro. Inoltre la Luna in Leone ti fa risplendere di luce propria e ti dà due giorni davvero fantastici.

Venerdì 7 e sabato 8 giugno sfruttali come sai fare tu. Un’amicizia si trasforma in un sentimento più profondo e inaspettato.

Relazione interessante con uno Scorpione, attenzione al pungiglione.

VERGINE

Sarà bene che tu presti orecchio a Giove che si sta dimostrando parecchio negativo nei tuoi confronti. Sei in un particolare momento in cui essere introspettiva potrebbe causarti qualche intoppo nelle relazioni; probabilmente non ti stai dando il giusto valore.

Non arrenderti di fronte alle difficoltà, sei una persona pratica e concreta, sfrutta al meglio le tue qualità.

La settimana inizia faticosamente per condurti gradualmente verso un certo rilassamento, si conclude con una domenica decisamente serena. In amore usa le coccole.

Relazione faticosissima con un Toro, usa il sesso per rimettere tutto a posto.

BILANCIA

Bilancia, fatti coraggio, anche se sino al 9 giugno ce la puoi fare. È davvero un periodo faticoso (niente che tu non sia in grado di affrontare), ma in effetti avresti bisogno di una bella  e lunga vacanza.

Una Luna in opposizione a Saturno può darti problema nelle relazioni, farti sentire isolata e poco compresa. Se può consolarti sarà un transito breve, ma abbastanza da infastidirti e renderti reattiva quel tanto che basta per scatenare fastidiose discussioni.

Sei davvero di pessimo umore. Non prenderti troppo sul serio. Soprattutto giovedì 6 giugno rintanati e non cercare la rissa. Sarà con un Toro la relazione più difficile.

<p><strong></strong></p>

SCORPIONE

Potresti sicuramente farti le tue ragioni, ma sarebbe preferibile usare l’istinto e i sentimenti: otterrai risposte più gradevoli. 

Fisicamente sei al top e con Mercurio e Venere che ti affiancano i giochi sono fatti. Qualche soldo in più non guasta e anche un eventuale azzardo finanziario darà buoni frutti.

In amore Venere potrebbe spingerti a concludere ciò che non puoi migliorare, fai un pensiero e se non trovi altra soluzione lascia scorrere e taglia i rami secchi.

La Luna in Cancro attiva corpo e mente, usa questo equilibrio per prendere decisioni che stanno aspettando.

Relazione incredibilmente tenera con un Acquario.

SAGITTARIO

Non cercare di fare la furba, non cercare di mescolare le carte, attieniti rigorosamente ai progetti che stai portando avanti.

Sei stanca e disamorata a causa degli intoppi e anche per una fatica economica su uscite impreviste che ti stanno mettendo in difficoltà, anche emotiva.

Attenzione agli imbrogli, agli imbonitori e alle false promesse. Nero su bianco per qualsiasi argomento in cui non sia sufficiente una stretta di mano.

La settimana si salva per una Luna in Leone che solleverà il tuo umore e, grazie a un trigono a Giove, un gesto fortunato e inaspettato la concluderà.

È in arrivo una relazione di grande rispetto reciproco tra te e un Capricorno.

CAPRICORNO

Dopo aver goduto di un buon periodo lavorativo, la settimana attuale (te lo avevo anticipato) ti farà faticare non poco, per riuscire a recuperare ma soprattutto per non scontrarti con soci e collaboratori.

Ti manca la concentrazione (è un tuo difetto da sempre), che con Mercurio non allineato può appesantire la situazione ulteriormente. Saturno non ti fa sconti e devi impegnarti; ricorda, però, che dopo la pioggia ritorna il sereno, quindi non demordere.

In amore tutto ciò che non ha solide basi è destinato a finire.

Relazione critica con un Toro: non assillare, è controproducente.

ACQUARIO

Giove e Venere sono affiancati e positivi, gli altri pianeti non sono molto presenti. Tutto ciò che avverrà questa settimana potrebbe essere da imputare al caso, alla fortuna e comunque senza solide basi razionali. Ma si sa che la fortuna non ha nulla di razionale, quindi tieni gli occhi bene aperti e preparati a cogliere al volo qualsiasi situazione favorevole in cui venga riconosciuta la tua professionalità, anche se si trattasse di cambiare rotta totalmente.

In amore cerca di sviluppare una complicità basata su un’intesa fisica ma anche sulla progettualità.

Relazione con un Pesci, stanca e demotivata.

PESCI

Mercurio positivo ti dà quella determinazione necessaria per portare avanti  le tue migliori intenzioni, anche se le risposte non saranno immediate. Tu persegui i tuoi obiettivi, è fondamentale.

Faticoso weekend in cui consiglio divano e copertina, magari libro. Il resto della settimana, invece, potrebbe essere proficuo.

Venere scostante e reattiva non concilia i sentimenti, manchi forse un po’ di sensibilità, pensaci.

Una relazione sbilanciata con un Acquario. Pensare a un cambiamento? Attenzione agli abbagli.

Riproduzione riservata