Oroscopo della settimana dal 31 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia e salute: scopri le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana. Tramite un ching dal Libro dei Mutamenti ti diamo anche una massima che ti indichi la strada.

Credits: Shutterstock

ARIETE

La Luna in congiunzione con Mercurio apre le porte al prossimo anno, amplificando i tuoi talenti che sono la capacità di comunicazione e l’intraprendenza. Una certa mancanza di attenzione e una vena polemica, altre tue caratteristiche, possono crearti qualche problema.

Il consiglio per questa settimana di apertura al 2019 è di prestare attenzione a eventuali proposte, vagliandole attentamente.

In amore, parla poco e agisci, con tenerezza e sentimento.

Un ching dal Libro dei mutamenti per il 2019: per cuocere il cibo il legno va bruciato, il legno è il destino del fuoco, così come la vita è il nostro destino. Non smettere mai di cercare la verità, cerca sempre nuove soluzioni e stimoli nuovi.

Credits: Shutterstock

TORO

Forse il 31 dicembre ti converrebbe andare a dormire, per il resto la settimana sarà splendida e il weekend promette di darti due giornate favolose.

Si apre uno scenario con l’inizio di gennaio veramente positivo: nel lavoro sarai efficiente, il denaro dovrebbe arrivare. Insomma un inizio promettente.

Mercurio ti aiuta a comunicare in un rapporto d’amore che finora ha stentato a decollare. Chiarisci e definisci bene i ruoli.

La salute (a patto che impari a riposare) ti sosterrà anche nei momenti più impegnativi.

Un ching dal Libro dei Mutamenti per il 2019: la vita è una corsa a ostacoli; se hai un buon consigliere accanto, ascolta e osserva.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Il 2019 inizia con una settimana non brillantissima, in particolare i giorni 3 e 4 ti complicheranno un po’ l’esistenza soprattutto se non darai credito a Marte che ti suggerisce la calma e l’attenzione.

Tutti i pianeti importanti sono in stallo, quindi come dico spesso devi arrangiarti con i tuoi doni e talenti e sbrigarti al meglio nelle situazioni.

Chiudi bene il portafoglio ed evita spese superflue.

In amore sperimenta sentimenti teneri, altrimenti il rischio è di essere fraintesa.

Attenzione alle patologie stagionali: 31 dicembre copertina e divano.

Un ching dal Libro dei Mutamenti per il 2019: per fare tanti chilometri si deve iniziare sempre con il primo passo, nella direzione giusta.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Spesso si dice: calma e gesso. Ecco tu devi fare così. I pianeti sono quasi tutti rovesciati e inqueti salvo Nettuno che è positivo e ti conferisce quel senso di trasformazione e di compassione che fanno di te la persona sensibile che sei.

Cerca di non fare cambiamenti strutturali in questo momento, che sia idea tua o che siano proposte, temporeggia. Soprattutto se i movimenti saranno improntati solo all’aumento di denaro. Potrebbe essere tanto fumo e poco arrosto.

Anche in amore, non muovere paglia. Vivi di rendita, di ciò che hai costruito.

Attenzione ai piccoli traumi casalinghi. Chiudi bene gli sportelli.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti per il 2019: essere saldi non significa arroccarsi nelle proprie posizioni bensì adeguarsi alle situazioni man mano che arrivano.

Credits: Shutterstock

LEONE

Una settimana luminosa. Anche se il fine anno ti lascia a bocca quasi asciutta, i giorni successivi sono un trionfo di buone opportunità. Puoi organizzarti come ti pare, andrà tutto bene. Non escludo che la dea bendata possa sceglierti!

Anche l’amore ti dà una motivazione per sentirti felice e appagata, in particolare se ci sono i presupposti qualcosa di nuovo potrebbe annunciarsi, un nuovo progetto per la vita: un bimbo.

Fisicamente sei abbastanza in forma se non farai troppi eccessi (come è tua consuetudine).

Un Ching dal Libro dei Mutamenti per il 2019: è un momento in cui si liberano le energie sopite, ma è importante camminare per osservare il panorama piuttosto che correre verso la meta senza aver vissuto ogni singolo istante.

Credits: Shutterstock

VERGINE

L’anno appena passato è terminato con un 31 degno e divertente, ma sarà il prossimo weekend che ti offrirà qualche volo pindarico.

La settimana si svolge all’insegna del recupero delle feste. Se sei in vacanza ti consiglio di passare in erboristeria e farti preparare una buona tisana detox e relax per mettere fine ai bagordi dei giorni scorsi.

Il tuo sacro spirito pratico ti può essere di aiuto in questo inizio d’anno; qualche ritocco ai progetti in corso sarà necessario. Un occhio al portafoglio è indispensabile.

Anche per te attenzione alle malattie di stagione.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti per il 2019: l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, per le grandi cose serve prevenzione, per le piccole cose serve capacità di recedere quando avanzare non ha senso.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Tu sei il segno diplomatico per eccellenza ma questa settimana non sei davvero in te. Varrebbe la pena di prendere qualche giorno di ferie per raccogliere le idee e rivedere i progetti. Solitamente hai un caustico spirito critico che non riscuote grandi consensi: ecco, adesso devi assolutamente smettere con i giudizi (anche se hai ragione).

Non cercare di ottenere più di quanto dai, perché pensi che ti sia dovuto.  Tutto questo può causarti un po’ di stress, che di solito governi ottimamente.

Settimana ottimale con Luna in Sagittario che ti rende intraprendente. Fai pausa il 5 e il 6, non prendere impegni: divano e copertina e relax totale.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti: l’essere sempre negativi sta rovinando il tuo agire, vince l’ottimismo.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Il 31 e l’inizio del 2019 sono davvero speciali per te con la Luna nel tuo segno, in congiunzione con Venere aggiunge alla tua capacità seduttiva quella tenerezza che fanno di te una persona speciale.

La settimana è positiva e ti prepara per avviarti a una fase lavorativa di cambiamenti. Rimani salda nelle tue posizioni e vedrai rapidamente i risultati.

Nettuno fantasioso e Saturno in trip ti daranno una solida base su cui posizionare i tuoi propositi amorosi.

Se hai mille malesseri senza conoscerne l’origine è il momento di cercare cosa non va. Stai somatizzando.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti: destina a chi ti sta vicino lo stesso trattamento che vorresti ricevere.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Anche per te la settimana con Luna in Sagittario il 2, 3 e 4 gennaio si apre con Giove (tu sai che lui si occupa della fortuna e del benessere e averlo a fianco è sempre sinonimo di belle cose). Se il 31 non ti ha soddisfatta, puoi sempre rifarti nei giorni successivi. Marte in trigono, Giove e Venere fanno a gara per renderti la vita facile. Quindi un buon inizio.

Sei in vena di amicizie e ti sarà facile farne di nuove. Cerca di sfruttare il momento positivo, goditi questi giorni e butta un amo sul tuo prossimo futuro con progetti e programmi che hai nel cassetto da un po’.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti: pur di arrivare alla meta, puoi anche decidere di scegliere la strada più difficile, deve valerne la pena.

<p><strong></strong></p> Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Non farti prendere dal solito Marte aggressivo, fortunatamente hai al tuo attivo alcuni pianeti che ti danno una mano. Sei super impegnata sul fronte lavorativo, il momento è positivo e puoi impegnarti (tieni conto dei tuoi limiti) anche sul fronte economico, finalmente potrai pensare al futuro.

Lascia che l’amicizia resti tale, non hai spazio per un amore deludente. Occhio ai colpi di testa, possono causare fastidiosi dolori. Settimana positiva.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti: tronca i rapporti non soddisfacenti e prediligi chi dimostra amicizia, lealtà e correttezza. Nella vita c’è bisogno di certezze.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Marte, Giove e Venere dal giorno 1 sino a fine settimana sono pronti per darti una mano. Devi solo scegliere le cose giuste al momento giusto. Non facile, vero! Ma con un pizzico di attenzione saprai dare corpo e spessore a ogni progetto anche di nuova nascita.

In amore qualche momento davvero indimenticabile e, se sei sola, non hai che l’imbarazzo della scelta, sociale e socievole, come non sei da tempo. Settimana super.

Un Ching dal Libro dei Mutamenti: poni l’attenzione su ciò che hai ottenuto sinora, cambia ciò che puoi cambiare, rinuncia a ciò che non puoi accettare.

Credits: Shutterstock

PESCI

La superficialità non è ben vista in questo periodo anzi, se vuoi mantenere ciò che hai costruito, sarà necessario che tu eviti di fantasticare (come sempre) e poni l’attenzione su ciò che davvero importa per il tuo benessere.

Resta equilibrata tra un sano ottimismo e un blando pessimismo per essere certa di non commettere errori di valutazione. Quindi piedi per terra.

In amore usa il dialogo. La settimana in fondo è buona, il 31 memorabile.

Un ching dal Libro dei Mutamenti: evita di chiudere le porte a ciò che da nuovo ti spaventa, potrebbe essere fonte di grandi opportunità.

Riproduzione riservata