Oroscopo della settimana dal 4 al 10 febbraio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana

Credits: Shutterstock

ARIETE

Passami il termine: sei una attaccabrighe e in questo periodo dovresti invece stare tranquilla aspettando che Marte si sposti altrove, soprattutto se sei in un contesto di persone, autorità, superiori o capoufficio.

La settimana sarà rilassante, nonostante i problemi che ti assillano ma che avrai come sempre la forza di risolvere splendidamente.

Sabato e domenica una luminosa Luna in Ariete. Comparirà una persona che riempirà un vuoto della tua vita. Amore o amicizia? Non importa, prendi ciò che arriva, sarà prezioso.

Tieni d’occhio le finanze, niente spese superflue.

Un consiglio: la tua forza è propulsiva, usala per spingere ciò che ti interessa, non demordere.

Credits: Shutterstock

TORO

Luna nuova in Acquario nei giorni 4 e 5: dovrai prendere una decisione importante per il tuo futuro, non farlo in quei giorni. Il resto della settimana si sviluppa serenamente e un piccolo dono arriverà domenica 10, una piacevole sorpresa.

Giove dalla tua, con Marte e Saturno ti farà vivere un momento magico, sull’onda dei ricordi.

Hai scelto di intraprendere una strada, non farti coinvolgere in situazioni che possano rallentare il tuo percorso.

Un consiglio: sei in grado di superare gli ostacoli e raggiungere la meta ma devi credere in te.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

La Luna nuova in Acquario parla di viaggi, progetti, possibilità positive. Una situazione finanziaria faticosa si risolverà entro fine settimana se metterai fine a un battibecco con un familiare. Per ora sei in posizione favorevole ma non aspettare oltre.

Mercurio tenderà a glissare rompendo l’equilibrio attuale. Leggi attentamente ciò su cui apponi firme e non illuderti di facili guadagni.

Un consiglio: il buon senso è un’arte che serve a regolare i rapporti quando sono tesi; se ti senti così, prova a usarlo e adoperare il dialogo per recuperare un rapporto d’amore.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Ancora una settimana un po’ impegnativa prima di girare pagina. Nel frattempo potresti dare un’occhiata al mondo fuori dalla finestra e vedere cosa passa fuori dai tuoi soliti luoghi, anche in terre lontane. Non chiuderti!

Apri la mente e cerca di focalizzare altre vie d’uscita se quelle che professi non sono in grado di soddisfare le tue aspettative.

La Luna in Pesci del 6, 7 e 8 febbraio è appropriata per tre giornate dedicate a ampliare le tue conoscenze, a mobilitare le tue energie, a renderti più capace, studiando e rendendo la tua professione il fulcro dei tuoi interessi.

Un consiglio: l’amore? Lascia tranquillo il cuore, non è il momento.

Credits: Shutterstock

LEONE

Ci sono alcune cose che è necessario tu sappia: Mercurio è un po’ superficiale e disattento quindi non impegnarti in nuove situazioni lavorative se non le hai attentamente vagliate, ma Giove è dalla tua parte e ti apre molte porte. Sta a te scegliere con cura. Fai poche chiacchiere e ascolta con attenzione ciò che ti ruota intorno.

Anche nei sentimenti rischi di essere vittima di una storia da attrazione fatale quindi sii guardinga e fai un periodo di singletudine.

Un consiglio: in un rapporto consolidato evita di sovrapporre lavoro e famiglia, sono guai da entrambe le parti.

Credits: Shutterstock

VERGINE

Qualche ostilità dai pianeti più legati alla socialità ti penalizza, mantieniti ferma e consapevole, non decidere d’impulso.

Valuta attentamente tutto ciò che passa ma soprattutto cerca di anticipare le possibili ripercussioni sul futuro. Venere ti dà un po’ di sollievo nei rapporti familiari e di coppia. Qualche inquietudine con figli adolescenti, usa la pazienza e il dialogo, le punizioni solo se sono davvero necessarie. Qualche occasione se sei single ma nulla di interessante, punta sull’amicizia.

Un consiglio: per evitare lo stress dei periodi difficili, punta sull’organizzazione, un tempo per ogni cosa.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Venere si è allontanata e, con la complicità di qualche altro pianeta indeciso, le relazioni d’amore (di coppia e familiari) possono subire una batosta.

L’eterna battaglia con il denaro si riversa su uno stato di irritabilità che non produce nulla di buono. Attendi con pazienza tempi più sereni, nel frattempo goditi lLunedì e martedì con un bel Sole e Mercurio ancora con te che ti permetterà di facilitare gli approcci. Nei giorni successivi allenati alla pazienza, parla poco che fai meno danni.

Un consiglio: sabato 9 usalo per riposare, divano e copertina e tisana rilassante, giornata no.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Nettuno positivo ti riempie di creatività, dandoti l’opportunità insieme a Venere di vivere momenti intesi, purché tu riesca a lasciar andare ogni pensiero negativo e viva il momento con tutta te stessa.

Hai l’energia giusta per regolare ogni situazione e saperla gestire con giustezza. Acquisterai in stima sia professionale che umana.

Risolvi i problemi uno alla volta: con il tuo acume sarà un gioco da ragazzi. Se sei single qualche nuovo incontro potrebbe essere molto interessante, prendilo in considerazione.

Un consiglio: i momenti bui arrivano sempre ma passano, come quando sali devi per forza scendere. Niente è per sempre.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Sei ancora in tempo per sfruttare la prima parte del mese di febbraio in forma positiva. Luna in Ariete per il weekend ti farà brillare in qualsiasi cosa tu farai.

Sei una persona leale e ami questo tipo di rapporto fondato sulla reciprocità quindi apri gli occhi e guarda chi ti circonda, non affidarti senza riflettere: il rischio è qualche cattiva e inaspettata sorpresa.

Giove e Marte alleati ancora per qualche giorno ti offrono l’opportunità di realizzare ciò che ti sta a cuore, ma non attendere oltre il giorno 10. Il cielo muterà la posizione dei suoi astri e tutto sarà un poco più complicato.

Un consiglio: pensa prima di agire.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Preparati a correre! Nel senso migliore della parola: avrai una miriade di impegni soprattutto dopo il giorno 10, quindi approfitta di questa settimana ancora in pausa per progettare e organizzare, non lasciare nulla al caso.

Ti serve una buona dose di ordine mentale. Hai tutto per riuscire: preparati.

Anche l’amore (o comunque il territorio dell’affettività) ti riserva un buon periodo di calma e serenità, giusto quello che ti serve per dedicarti al lavoro con profitto.

Un consiglio: se cerchi la cicogna potrebbe essere in viaggio.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Stai navigando in acque calme e senza vento. Nessuna novità, nessun cambio di rotta. Sei pignola e un po’ polemica, lavoraci su: a volte modi più garbati e sensibili possono ottenere migliori risultati.

La settimana comunque risulta piacevole. La Luna nuova in Acquario, lunedì e martedì, promette una serena tranquillità.

Un consiglio: a volte ascoltare empaticamente l’altro è più proficuo che parlare di sé.

Credits: Shutterstock

PESCI

Nonostante il cielo non sia al meglio perché Giove è negativo (sai che trasforma tutto in gioia) hai quel quantitativo di razionalità - strana per te, ma utile al momento - che ti permette di trasformare la tua creatività in concretezza. E questo è un bene, soprattutto se riesci ad avere il quadro completo della situazione che attraversi.

In amore vince la complicità, il rapporto condiviso e il dialogo. Questi elementi in una storia consolidata sono i mattoni per costruire salde fondamenta.

La settimana è decisamente piacevole, la Luna in Pesci ti favorisce.

Un consiglio: guarda con gli occhi come vorresti essere guardata.

Riproduzione riservata