Oroscopo della settimana dal 5 all’11 novembre 2018

Credits: Shutterstock

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

Credits: Shutterstock

ARIETE

Non è il momento indicato per portare avanti situazioni difficili o cercare gratificazioni, anche se l’amore potrebbe essere un grosso stimolo, a patto che tu senta davvero il desiderio di continuare. 

Ti manca un po’ l’autodisciplina che è un fondamento del tuo carattere per portare avanti i tuoi progetti, ma anche prenderti un momento di calma non è male. 

Non fare scelte né prendere decisioni d’impulso (è una tua caratteristica). Marte ti sostiene ancora per qualche giorno, non lasciarti prendere la mano da spese non preventivate. Occupati di uno Scorpione che ha bisogno della tua attenzione.

Credits: Shutterstock

TORO

Finalmente Giove smette di infastidirti e a breve anche Marte ti renderà più malleabile (il che non guasta visto il tuo caratteraccio). Anche Saturno e Nettuno si schierano in aiuto quindi è un bel momento; controlla ciò che funziona e accantona ciò che in questo momento non può concludersi positivamente. 

Saturno ti predispone a progetti a lunga scadenza, quindi è opportuno che tu sappia davvero cosa vuoi. 

Un po’ di tensione in amore che dovrebbe risolversi nel giro di breve. Rinsalda i rapporti di amicizia, creati un giro che riempia qualche vuoto e se sei in coppia tutto andrà migliorando. 

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Giove in transito opposto ti invita a essere introspettiva, a cercare dentro di  te e oltre ai beni materiali. Ti chiede di osservare la spiritualità, non sprecare energie su risultati utopistici. Evita di esprimere giudizi sia positivi che negativi; nel prendere decisioni valuta prima le possibili conseguenze. 

La situazione amorosa attraversa un momento di stallo, perché nonostante la dolcezza che manifesti in realtà sei troppo distratta. 

Nettuno esalta il senso dell’io e fa perdere di vista l’altro, soprattutto quando è positivo, affiancato da Marte. Quindi occhio a non allontanarti emotivamente da chi ami.

Credits: Shutterstock

CANCRO

Ti ho già detto di non scoraggiarti anche se ti sembra di non riuscire a far fronte alle avversità. Hai Marte e Nettuno che ti impediscono di deprimerti: cerca di fare il punto della situazione, non mescolare le carte e tieni i sentimenti separati. Non portare i problemi di lavoro a casa e viceversa. 

Tieni molto all’organizzazione e fai l’indispensabile in attesa che i transiti migliorino. Non c’è mai tutto negativo o tutto positivo, il modo migliore per andare avanti è vedere il positivo e goderselo. 

Un Leone ti fa oggetto dei suoi desideri, valuta prima di negarti o accettare.

Credits: Shutterstock

LEONE

Mercurio al tuo fianco ti dà quella lucidità di pensiero necessaria per agire nel modo migliore possibile. Puoi guardare la tua storia, approfondire i pensieri e nel momento in cui Giove diventa positivo (l’8 novembre) si apre un spiraglio alla fortuna. 

Il tuo aspetto leonino si evidenzia nelle idee innovative e proiettate nel futuro: prepara un progetto in cui credere e sviluppare tutta la tua potenzialità. Se il tuo cuore è single può avere un’opportunità e se sei in coppia smorza i toni e aumenta l’attenzione sull’altro: tenerezza è la tua parola d’ordine. Adesso!

Credits: Shutterstock

VERGINE

Sono giornate impegnative sotto tutti i punti di vista perché il cielo è complicato. Non è il momento di distrarti: centrati e datti obiettivi certi. Non lasciare nulla al caso e non lasciarti coinvolgere da situazioni imprevedibili, insomma stai tranquilla e lascia passare il tempo dedicandoti ad attività piacevoli. 

Essere critici in amore non è il modo migliore per relazionarsi, il rischio di innescare una crisi è davvero molto alto. Lo stesso dicasi per l’amicizia. 

Evita tutto ciò che è eccesso. 

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Marte buono e Giove positivo: ti consiglio di usare il buonumore e la sensibilità che ti contraddistinguono per ottenere piccoli obiettivi; nel frattempo metti in cantiere l’idea o il progetto che ti sta a cuore. 

Preparati sin nei minimi particolari cercando di non distrarti e concentrandoti sul risultato, forse non immediato ma sicuro. 

Con un cielo in cui Venere sta da qualche tempo, se sei single è facile immaginare che tutto vada per il meglio. Anche sul piano dell’amicizia potrebbero svilupparsi situazioni interessanti. La fisicità ti aiuta. Sei instancabile.

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Pensare a un periodo positivo già predispone in modo assertivo a vivere bene le giornate. Considera che dall’8 novembre, con Marte positivo, riacquisti tutta la tua capacità razionale per risolvere tutti i possibili inconvenienti di percorso. 

Nel territorio dei sentimenti puoi ottenere e dare il massimo: la tua passionalità deve essere messa al servizio della tenerezza per saldare un rapporto e goderne al meglio la complicità. 

Anche i rapporti di amicizia in questo momento possono trovare concretezza e sensibilità. È il momento di allargare la cerchia e predisporti a nuovi incontri. Attenzione alla dieta.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Tutto fila liscio. Inoltre dall’8 novembre Giove entra nel segno e, con Marte e Mercurio a favore, puoi praticamente fare tutto ciò che vuoi. 

Fai assegnamento alla tua voglia di migliorare e utilizza la tua intelligenza in modo creativo affidandoti alla tua forza di volontà: questo è ciò che i tre pianeti in armonia ti suggeriscono di fare. 

Anche in amore tutto è possibile, apriti con l’altro, chiunque sia, marito, figlio, amante, amico: il risultato sarà davvero inaspettato. Spesso le persone rispondono al nostro approccio come in uno specchio. 

Occhio ai colpi d’aria, il raffreddore è dietro l’angolo.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Dal tuo segno puoi ottenere autocontrollo, prudenza e riservatezza con un pizzico abbondante di ambizione, doni da usare. Quando nel tuo segno c’è Saturno positivo diventi affidabile e capace di assumerti doveri e responsabilità. 

Non farti prendere la mano sovraccaricandoti, stai attenta alle finanze, non lasciarti andare a spese inutili. 

La tua carica ormonale influirà in modo direttamente proporzionale nei rapporti con il partner, quindi fa’ attenzione a come parli e a come agisci in certi momenti. 

Dedica del tempo alla cura del corpo e alla salute.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Finalmente dopo l’8 novembre Giove torna a sorriderti e ti ridà fiducia in te stessa e nella possibilità di migliorare. Un filo di ottimismo che non guasta. 

La tua capacità di operare senza pregiudizi apre le porte alla chiarezza e alla lungimiranza: prepara un progetto e credici. 

Anche l’amore gode di un momento particolarmente sereno, qualche novità in arrivo (la cicogna?). Se sei single apriti a nuove conoscenze e veleggia nelle novità in arrivo.

Il tutto condito da una salute stabile e da preservare: curati del tuo corpo e dell’immagine che desideri dare. 

Credits: Shutterstock

PESCI

Marte è contro, in un momento di stallo in cui Giove fugge e Mercurio rema contro: insomma, il panorama stellare non è dei migliori. 

Valuta attentamente, non fidarti ciecamente delle persone, soprattutto non fare e non accettare promesse di cui non sei assolutamente sicura. 

Mercurio ti rende distratta e, credimi, non è il periodo giusto: presta attenzione a tutto ciò che fai concentrandoti. La distrazione in certi attimi e fatale. 

Senza demonizzare il periodo, fai poche innovazioni, tieni le tue idee per te e aspetta.

Riproduzione riservata