Oroscopo della settimana dal 6 al 12 maggio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia, lavoro e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo settimanale

ARIETE

La grinta e la determinazione fanno parte del tuo DNA. Ci sono momenti in cui  puoi, come in questa settimana, sentirti particolarmente battagliera.

Marte il 6 maggio potrebbe avere uno scontro con Giove e metterti nella condizione di fare gesti inconsulti di cui pentirti poco dopo. Puoi usare questa energia per affermare le tue ragioni purché non diventi arroganza e sicumera; lascia che anche gli altri esprimano il loro pensiero.

In amore cerca di mettere a fuoco ciò che vuoi davvero prima di porre regole e divieti.

Relazione difficile con Cancro.

TORO

Con quattro pianeti dalla tua parte, niente sembra impossibile. Saranno tutti impegnati a darti sostegno, associati al tuo modo determinato di porti nelle questioni che ti interessano davvero. Quindi spingi l’acceleratore!

Inoltre il 6 maggio Mercurio si unirà agli astri per agevolare qualsiasi territorio: esami, passaggi, comunicazione e cambi di posizione. È quindi importante che tu abbia ben chiari gli obiettivi, ragionaci su.

Dulcis in fundo: l’8 maggio arriva Urano che parla di sorprese, iniziative, proposte

L’amore langue ancora un po’. Porta pazienza. Relazione faticosa con Capricorno.

GEMELLI

Nel lavoro tutto sembra scorrere alla grande, tutto semplificato e rapido. Ti senti carica di iniziative e sai come sbrogliartela anche in situazioni complicate. Marte ti rilancia, Mercurio semplifica, Venere ti tutela.

Poni un attimo di attenzione sul giorno 6, quando Marte e Giove saranno opposti: il significato di questo transito è in una possibile risposta rabbiosa, di cui potresti pentirti.

In amore, intense emozioni; Venere e Marte faranno a gara per condurti in un luogo emotivo ricco di  sensazioni. Sarà un Acquario a fornirti il terreno fertile per fartele vivere.

CANCRO

Mercurio il 6 maggio entra in Toro. Per te ciò significa che finalmente si realizza ciò che aspetti da tempo e non solo: con l’ingresso di Mercurio le cose saranno ancora più semplici. Puoi aspettarti qualche colpo di scena,  una sorpresa, un cambio di programma, tutto dipende dal tuo tema natale ovviamente, ma qualcosa succederà.

In amore sarà determinante il momento per concludere una storia faticosa o proseguire su binari completamente nuovi. Insomma si cambia! Specialmente in una relazione con un Sagittario sono possibili grandi novità. Potrebbe volare la cicogna.

LEONE

Marte in questo momento è spensierato e gioioso, almeno per qualche giorno ancora. Se si associa a Venere i giochi sono fatti.

Sei attiva, pronta e razionale, qualità che ti permettono di gestire bene il lavoro e programmare ciò che desideri, fa’ solo attenzione a non creare discussioni solo per il gusto di vincere.

A volte accade che un incontro inaspettato diventi la svolta della vita! Qualcosa o qualcuno riuscirà a farti vedere quali sono le pecche della tua “storia importante” e permetterti, quindi, mescolando sentimenti teneri e disponibilità, di rendere il tuo rapporto ancora più solido.

Una Vergine ti darà una mano.

VERGINE

Non tutti apprezzano le sorprese, il timore che siano negative spesso ci tiene lontani dal desiderarle. Ebbene, per te ci saranno soprese, cambi, mutamenti, viaggi, novità; l’elenco potrebbe allungarsi, ma il consiglio in ogni caso è di non prendere iniziative. Potrebbe esserci necessità di chiarire le idee, prima di affrontare un cambiamento troppo radicale.

In amore avrai ciò che dai e soprattutto sarai in grado di risolvere un vecchio problema.

Un Ariete si dà da fare, prova a guardarlo due volte.

BILANCIA

Marte calma la tua mente, se lo appoggi con una meditazione giornaliera avrai splendide giornate rilassanti nonostante tutti gli stress lavorativi. Preparati a muoverti, a comunicare, a contagiarti con la voglia di ridisegnare uno stile di vita.

Ti chiedo di non strafare, impegnandoti sopra le tue possibilità. Anche se sprizzi energia da tutti i pori lasciati uno spazio per qualche cosa di divertente che ti soddisfi. Ne hai davvero bisogno.

In amore hai bisogno di sicurezze, quindi le tue scelte devono essere dettate anche dal cuore oltre che dal ragionamento.

Un Toro può infonderti la fiducia necessaria per andare avanti.

SCORPIONE

Con Mercurio di traverso al Sole, non si può dire che sia una settimana semplice. Sarà il tuo umore altalenante a causarti qualche disagio: indecisione e poca voglia di concentrarti.

Puoi fare due cose: prendere una pausa ed aspettare che passi, oppure, consapevolmente, usare una delle tue armi più efficaci, la concretezza.

Marte e Giove dissonanti potrebbero causare qualche perdita di denaro o difficoltà a ottenere crediti.

In amore se la tua storia attraversa un periodo delicato, usa l’attenzione e la gentilezza nel farti presente e disponibile, altrimenti rischi di mandare tutto a monte.

Un collega Sagittario ti mette i bastoni tra le ruote.

SAGITTARIO

La tensione corre questa settimana e ti rende nervosa, irascibile, tendente alla polemica. Questo stato potrebbe indurti a reagire a piccole provocazioni. Essendo Marte in conflitto con Giove, il consiglio è di mantenere la calma e non creare battaglie inutili. Le perdite sarebbero superiori ai benefici.

Per tutta la settimana Venere ti affianca concedendoti sul versante amoroso ciò che non compare in altri territori, quindi approfittane per alimentare gli aspetti positivi della relazione. Prenditi (se puoi) tempo per la coppia, e crea momenti sereni.

Qualche buona opportunità di lavoro in arrivo. Opportunità relazionale con un Leone.

CAPRICORNO

Hai voglia di qualcosa in più, forse te lo meriti anche, ma continua a conservare la tua razionalità se vuoi uscire dal buco. Mercurio in trigono si somma agli altri pianeti positivi e ti offre ancora delle opportunità da cogliere al volo.

Cerca solo di non strafare e ascolta bene ciò che ti viene detto. Non sottovalutare nessuno, ma soprattutto non prestare il fianco a situazioni al limite.

In amore Venere è girata dall’altra parte e crea qualche distanza dalla persona che ami. Un consiglio: a volte attendere è l’unica arma che rimane.

Un conflitto con un Toro irascibile ti fa riflettere.

ACQUARIO

Quando sei lucida e presente come in questo periodo, nulla può sfuggire alla tua capacità di intraprendenza e concretezza. Un’ottima forma sia fisica che emotiva ti può condurre a realizzare i progetti a breve termine.

Evita la solita rigidità che ti contraddistingue e renditi flessibile nei confronti dell’altro, ti risolverà molti problemi.

Mercurio dopo il 6 maggio nel segno del Toro ti rende difficile la comunicazione; imposta il pilota automatico e non lasciarti deviare da situazioni che possano irritarti.

Un Toro aggressivo ti rende la vita difficile.

PESCI

Dove non arrivano gli astri puoi arrivare con l’esperienza e la tolleranza. Giove negativo si scontra con Marte, Urano sta a guardare: è bene usare prudenza, in particolare nelle relazioni affettive e sentimentali, salvaguardando se possibile anche il portafoglio.

Cerca di fare solo ciò che sai di poter concludere ed evita di sovraccaricarti, potresti implodere.

La settimana  non è brillantissima, ma il proseguo migliorerà sicuramente.

L’8 maggio con Urano potrai dare sfogo alla tua creatività, ne uscirà qualcosa di buono.

Un Acquario fastidioso ti insidia in modo oscuro.

Riproduzione riservata