Oroscopo della settimana dal 7 al 13 gennaio 2019

Credits: Shutterstock

Amore, famiglia e salute: leggi le sorprese che ti riservano le stelle nell'oroscopo della settimana. E scopri qual è la pietra portafortuna del tuo 2019. 

Credits: Shutterstock

ARIETE

Luna d’amore nel fine settimana: sfruttala al meglio, organizza una serata romantica, saranno scintille. È un momento particolare, hai bisogno di un punto d’appoggio su cui contare per i tuoi progetti alquanto ambiziosi.

Il giorno 10 non lasciarti prendere da fantasie eccessive, resta ancorata alla terra: ne avrai bisogno per non procurarti inutili illusioni su un argomento che ti sta a cuore.

Evita qualsiasi sfida al sistema, ne usciresti pesta.

Un piccolo incidente ti dovrebbe far riflettere sul fare le cose con calma e attenzione, senza essere precipitosa.

Una pietra da usare in questo nuovo anno come portafortuna: Giada antica dal colore bruno, dà coraggio agli audaci e tu lo sei.

Credits: Shutterstock

TORO

Urano sarà la svolta del cambiamento definitivo, il passaggio dall’infanzia emotiva alla maturità con il coronamento di un sogno: una casa, un improvviso riconoscimento del tuo valore, un figlio, un progetto, ma sostanzialmente aspettati un cambiamento, il tuo mondo non sarà più lo stesso.

È chiaro che il tuo personale tema natale può determinare quale e che tipo di mutamento ti aspetta: tu non disperare, muoviti e guardati intorno. Prendi i tuoi spazi e segui il tuo cuore. Mercurio nel tuo segno ti sosterrà.

Venerdì, sabato e domenica avrai quel tanto di fantasia da farti vivere attimi speciali.

Credits: Shutterstock

GEMELLI

Mercurio, tuo nume tutelare, ti ha fatto doni: eloquenza, intelligenza e adattabilità. È il momento di usare quest’ultima perché avrai da affrontare qualche discussione in cui non potrai esimerti dal dare spiegazioni su tuoi comportamenti e che in realtà non hai nessuna voglia di fare.

Potresti giungere a un punto di rottura in cui dovrai fare una scelta, dovrà essere ponderata e non d’istinto.

Giovedì e venerdì giornate pesanti. Respira!

Una pietra da usare in questo nuovo anno come portafortuna: il Granato, infonde stabilità, aiuta e sostiene nei momenti in cui tutto ci sembra nero, detta anche “pietra della luce”.

Credits: Shutterstock

CANCRO

La bella e fantasiosa Luna in Pesci giovedì, venerdì e sabato ti offre la possibilità di qualche serata ricca di colpi di scena: un amore che arriva, ma fa’ attenzione. È vero che la Luna è in trigono a Venere, ma devi smettere di essere ironica e mitigare un po’ qualche punta di arroganza che potrebbe inficiare tutto.  

Segui il flusso come se fossi acqua e lasciati vivere, in modo da cogliere ogni attimo positivo prezioso. Non impuntarti e soprattutto non amplificare i problemi con un pessimismo inutile.

Una pietra da usare in questo nuovo anno come portafortuna: la Pietra di Luna (rara e da non confondere con la Labradorite bianca). Spinge l’intuizione, mette in armonia la propria femminilità e protegge la gravidanza: guarda quale di queste tre cose è utile per te.

Credits: Shutterstock

LEONE

Se nei tuoi progetti ci sono spostamenti all’estero, è il momento. Poni attenzione in questa settimana ai giorni 8 e 9: saranno piuttosto faticosi, ma sarà breve il fastidio. Già nel weekend tutto sarà risolto e potrai goderti il rientro di un amore o un favoloso nuovo incontro in cui investire i tuoi sentimenti. Romantica e seduttiva. Vinci.

Giove in quanto pianeta protettivo e fortunato ti tiene per mano. Abbandona il tuo egocentrismo e poniti aperta e disponibile a nuove esperienze.

Una pietra da usare in questo nuovo anno come portafortuna: Ametista, equilibratrice di tutti i sentimenti, rafforza il sistema nervoso e concede bellissimi sonni (soprattutto se posizionata sotto il letto).

Credits: Shutterstock

VERGINE

C’è da dire che non hai più voglia di perdere il tuo tempo, e forse si addice a te il detto “anno nuovo vita nuova”. Se ti senti irrequieta dà pure la colpa a Giove in quadratura con Nettuno, ma ti suggerisco di sfruttare questa esuberanza e vitalità per guardare oltre la linea che ti sei prefissata, non fossilizzarti.

Se qualcosa non funziona, sia in amore che nel lavoro o nel complesso della tua vita, rivedi il tutto e se devi tagliare… taglia.

Una pietra da usare come portafortuna per questo nuovo anno: lapislazzulo, prezioso alleato per rendere più facile la limpidezza della mente, connettendola alla fisicità in un tutt’uno. Rivolge lo sguardo all’interno.

Credits: Shutterstock

BILANCIA

Saranno le tue radici a renderti fiera di te. Dovrai usare tutta la tua diplomazia per governare un certo equilibrio familiare, le relazioni con i genitori potrebbero essere difficili e ricchi di incomprensioni e tensioni. Niente che tu non sappia risolvere, purché resti stabile.

La settimana,  con Luna in Acquario, ti farà sentire come non mai il desiderio di fuga. Attenzione a domenica 13. Giornata di conflitti, meglio stare a casa: divano e copertina.

Una pietra da usare questo nuovo anno come portafortuna: Peridoto, pietra della calma, della pazienza (e ne hai davvero bisogno in questa settimana).

Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Luna in Pesci il 9, il 10 e l’11 rallegra questa settimana con la sua fantasia e ti fa volare con l’immaginazione. Sei tra i segni favoriti, se devi concretizzare un affare fallo lunedì 7. Le stelle sono con te e il momento è particolarmente facile.

Anche l’amore dice bene ed è proprio come tu lo desideri colmo di tutto: sentimento, passione, erotismo e gelosia. Se c’è un momento in cui puoi osare è questo, quindi osa ciò che ti fa stare bene.

Una pietra da usare questo nuovo anno come portafortuna: Occhio di Tigre, adatta al tuo temperamento, infonde coraggio e aiuta nelle decisioni a scegliere ciò che è meglio per te.

Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Ormai avrai letto ovunque che il Sagittario è il segno favorito per quest’anno, quindi l’inizio del 2019 sarà splendente con molti pianeti disposti a tutelarti e a spingerti verso nuove mete. Da lunedì 7 entrerà anche Venere e il quadro sarà completo. Aspettati il meglio.

Il weekend, con uno splendido trigono tra Venere e la Luna, promette di essere interessante, lascia che le cose accadano.

Una pietra portafortuna per quest’anno: Quarzo rosa, conosciuta anche come la pietra del cuore e del sentimento d’amore nel suo senso più pieno. Usala.

Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Ogni cosa va e ritorna, l’amore inizia e finisce e poi ritorna. Ti aspetta la tua dose di successo, finalmente puoi pensare a te. Non pensare all’amore come un fuoco ma come una calma acqua dissetante e tutto sarà possibile.

Nuove possibilità lavorative sono in atto: sta’ attenta a coglierle al volo. Come si dice, ogni lasciata è persa. In particolare questa settimana non sarà brillantissima per l’umore riguardante una situazione che hai in sospeso; soprattutto domenica 13 farai fatica a trovare il buonumore.

Una pietra portafortuna per questo anno: pietra del sole o Golden stone, stimolerà la fiducia in te stessa.

Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Luna in Acquario  all’inizio della settimana, Luna in Ariete nel fine settimana, ti regalano un periodo molto bello e molto intenso. Venere e Giove in trigono alla Luna sono davvero gentili con te, ti forniscono le armi per garantirti una relazione dolce e all’insegna della gentilezza e della comprensione, adeguati.

Se devi firmare dei contratti o incartamenti fallo il giorno 10. In tutto questo anche se sei sola saprai apprezzare la solitudine come qualcosa di positivo da vivere e non un peso.

Una pietra portafortuna per questo anno: il Calcedonio, pietra azzurra che sosterrà la tua comunicazione carente e ti permetterà di reggere complicate situazioni senza perdere la calma.

Credits: Shutterstock

PESCI

Sognare e vedere i sogni realizzati è ciò che tutti desideriamo, tu hai questa opportunità. Se è l’amore il tuo sogno troverai chi sa darti ciò che cerchi, se il desiderio è un’opportunità di lavoro, aspettala, arriverà. Insomma sei un segno favorito dalle stelle.

Da giovedì a domenica niente può andare male. Sabato serata divertente e ricca di allegria, ti sentirai sexy. Successo assicurato.

Una pietra portafortuna per questo anno: Agata muschiata, equilibria gli stati emotivi, aumenta l’intuizione, dona fiducia alla tua femminilità, veglia sulla famiglia.

Riproduzione riservata