Le migliori posizioni per fare l’amore con il lubrificante

Credits: Olycom

Gioco, ma non solo: il lubrificante è utile nei casi di secchezza vaginale e aiuta l'amore. Ecco come utilizzarlo al meglio per raggiungere il massimo del piacere

Prenditi cura del tuo piacere. Il modo migliore per far capire al partner ciò che ti piace è... sperimentarlo! Impara a scoprire il tuo corpo, sperimenta nuove posizioni sessuali e supera imbarazzi e vergogna: troverai la chiave per avere il massimo dal tuo rapporto di coppia.


  • Credits: Shutterstock
    SOTTO LA DOCCIA

    Vuoi stuzzicare il partner con una doccia insieme? Il lubrificante a base di silicone aiuterà questo momento di intimità. L'acqua, infatti, tende a eliminare la lubrificazione naturale, per questo può essere utile usare un lubrificante in grado di rendere più piacevole il rapporto. Attenzione, è bene seguire qualche accorgimento in base alle tue necessità.

    Come spiegano gli esperti, i lubrificanti possono essere gel a base acquosa, crema, a base oleosa o siliconica. I lubrificanti a base oleosa non si seccano a contatto con l'aria e tendono a durare più a lungo, tuttavia è bene evitare l'utilizzo con il preservativo, in quanto il lattice potrebbe danneggiarsi e sciogliersi. Inizia così: versa una quantità sulle mani in modo da evitare il contatto diretto con la pelle. Massaggiatevi a vicenda: carezze profonde e baci aiuteranno il rilassamento, favorendo il piacere. Il lubrificante può diventare un alleato in grado di partecipare alla vostra intimità.

  • Credits: Olycom
    SESSO ANALE? NON SOLO


    I lubrificanti aiutano l'amore, perché rendono più facile la penetrazione. Il concetto di lubrificante immediatamente rimanda al sesso anale, eppure non è il loro unico utilizzo. La vagina si lubrifica naturalmente, tuttavia periodi particolarmente delicati come la menopausa o un momento di stress prolungato possono aumentare la secchezza, rendendo più difficile e doloroso il sesso. Grazie al lubrificante l'esperienza sarà più confortevole e piacevole, ecco perché è importante scegliere il prodotto adatto alle tue esigenze. Con il sesso anale le sensazioni sono più forti, ma dagli studi emerge che i dubbi e le paure da parte del pubblico femminile sono ancora molti. Acquista un lubrificante a base d’acqua o silicone e chiedi al partner di rispettare i tuoi tempi: il rapporto di fiducia è fondamentale per superare le resistenze e lasciarsi coinvolgere pienamente.

  • Credits: Olycom
    A OCCHI CHIUSI


    Quando la penetrazione è dolorosa il sesso diventa frustrante. In casi come questo il lubrificante può rivelarsi utile, perché facilita la penetrazione in presenza di secchezza vaginale. Le cause alla base possono essere tante: cambiamenti ormonali, per esempio dopo il parto o in menopausa, periodi prolungati di stress, oppure semplicemente l'utilizzo di detergenti troppo aggressivi.

    Scegli prodotti delicati e naturali, in grado di rispettare il tuo corpo con dolcezza. Rilassati. Imparare a lasciar andare la testa è fondamentale nel sesso, tuttavia spesso arriviamo a fine giornata così cariche di tensione che abbandonarsi all'intimità diventa difficile. Prenditi il tuo tempo e impara a godere delle attenzioni che il partner ha verso di te. Se fai fatica a staccare chiedi al partner di bendarti con un foulard: sarà più facile lasciar andare i pensieri e concentrarti sulle sensazioni che stai provando.

  • Credits: Olycom
    SEGUI IL TUO DESIDERIO


    Spesso ci impediamo di seguire il naturale flusso dell'istinto. Non pensare! Nel sesso non ci sono cose giuste da fare: il tuo partner vuole semplicemente te, non un'amante perfetta. L'armonia autentica nasce dalla sintonia, un feeling profondo e intimo. Muoviti alla ricerca di ciò che ti dà piacere. Stare seduta a cavalcioni del partner permette alla donna di sperimentare sensazioni intense. Fermati. Rallenta. Modifica la velocità. State guardando un film sul divano? Prova a sederti sopra le sue gambe dandogli le spalle e assapora le sue carezze. Abbandonati al piacere.

  • Credits: Olycom
    IL PIACERE DELLA SCOPERTA


    Metodi casalinghi come olii per bambini, burro o vaselina si dimostrano inefficaci e possono causare problemi. Al contrario, l'utilizzo di un lubrificante di qualità è in grado di amplificare il piacere e costituisce un aiuto per la coppia. Vivi questo momento di intimità con senso ludico e un pizzico di ironia. In commercio esistono lubrificanti colorati, di gusti differenti, con effetto caldo o freddo: perché non provare quelli che accendono il vostro entusiasmo? Lasciati libera di esplorare, scoprirai come stimolare il piacere, favorendo il senso di rilassamento e soddisfazione. Seguire l'istinto vi porterà a sperimentare nuovi modi per fare l'amore, divertirvi e realizzare un benessere profondo.

Riproduzione riservata