Shirataki, la nuova pasta che non è un carboidrato

Credits: Corbis
1 5

Siete a dieta e adorate la pasta? Ispirandovi alla cucina giapponese, potete introdurre nella vostra routine alimentare un cibo tutto nuovo (per l'Occidente) ma dalle interessanti proprietà: gli shirataki.

Si tratta di un tipo di spaghetti davvero particolare poiché non contiene carboidrati. Questa tipologia di pasta proviene dalla lavorazione di una radice simile alla barbabietola, chiamata konjac.

Il konjac è un alimento altamente saziante e dalle numerose proprietà benefiche, diventato "celebre" grazie alla dieta Dukan e in grado di incontrare anche le esigenze alimentari di vegetariani e vegani.

Shirataki è il nome di un tipo di spaghetti davvero particolari. Infatti, non contengono carboidrati perché provengono dalla benefica e saziante radice di konjac

 

Conosci gli spaghetti di konjac? Sono un particolare tipo di pasta, senza carboidrati. Hanno un sapore decisamente diverso dal grano duro e molto neutro. Ma con un sugo gustoso di verdure e spezie, possono diventare una pietanza davvero prelibata e assolutamente light. In più, ti fanno bene perché derivano dalla radice di konjac, un alimento altamente saziante

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te