Chi cerca troppo l’amore non lo trova

Credits: Fotolia
1 4

Come ricorda la terapista Isadora Altman nell’articolo Single? Looking? Are you trying too hard?, “tutti sanno che facendo qualcosa per ottenere ciò che si desidera sarà  più probabile che qualcosa succeda, piuttosto che non facendo niente!  Tuttavia, a volte si può peccare esagerando nella direzione opposta:  facendo troppo e troppo freneticamente.”

In altre parole, cercare  l’amore con troppo insistenza potrebbe essere controproducente,  portandoci a perdere di vista quello che vogliamo davvero,  pur di ottenere almeno un surrogato di ciò che desideriamo, e portando,  ahimè, gli uomini ad evitarci come fossimo vampiri assetati di sangue. E se poi i risultati sperati non arrivano in fretta, scrive Isadora,  “rischiamo di scottarci, tornando al punto di partenza, ma senza  l’ottimismo che avevamo all'inizio, che è anche peggio.”

     

A  questo punto, servono dei consigli. Ecco cosa suggerisce Isadora.

3/5

Te lo chiedi spesso: “perché sono ancora single?", oppure: “perché l’amore non arriva?”. Eppure l’amore lo cerchi, eccome, lo vuoi, eccome. Ma  forse è proprio questo il punto su cui s’incaglia la tua ricerca: l’amore, tu, lo vuoi anche troppo. Ecco alcuni consigli da tenere a mente, per single alla ricerca dell'anima gemella.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te