Clooney cinquantenne

L'attore più sexy del mondo compie oggi cinquant'anni: ecco una carrellata dei suoi ritratti più belli, affascinanti e divertenti. Qual è il vostro Clooney preferito? Elegante, casual o centauro?

               

Nella foto, George Clooney fa divertire i fotografi con una parata

Splendidi cinquantenni

Il giro di boa del mezzo secolo rappresenta per molti l'inizio di una vita più giovane

Cosa hanno in comune George Clooney, Barack Obama, Paolo Bonolis e Maria De Filippi?
 
Apparentemente nulla. In realtà, sono tutti degli splendidi cinquantenni.
 
Inoltre, fanno sicuramente parte di quel 70% di coetanei che, tagliando il mezzo secolo di vita, ha risposto di sentirsi più in forma rispetto a quando aveva vent’anni.
 
A rivelarlo è l’indagine condotta da una società assicuratrice inglese su un campione di 1.500 over 50.
Chi è nato nel 1961 ha risposto di sentirsi molto meglio ora e di avere un’alimentazione più sana. Inoltre 7 su 10 fanno più esercizio fisico rispetto alla gioventù.
 
Le tempie grigie (riporta l’indagine, pubblicata sul quotidiano inglese Telegraph)stanno raccogliendo i benefici di una dieta migliore, più esercizio fisico e dell’incremento del tempo libero.
Il 70% afferma di prestare più attenzione al regime alimentare. Quindi più frutta e verdura e molti meno take-away di quanto faceva nei decenni passati. Negli anni 80′, alla domanda se si mangiavano le cinque porzioni di frutta e verdura consigliate, solo un quinto avrebbe risposto positivamente. Mentre oggi quel numero è salito al 75%. Inoltre il 25% ha affermato che l’esercizio fisico costituisce una parte importante della propria vita sociale.
 
Il sondaggio ha svelato inoltre che un cinquantenne su cinque si sente oggi più energico e più felice rispetto a trent’anni fa. Il 70% di chi si sente più sano oggi è convinto che la causa sia la ritrovata consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano. Infatti gli intervistati fanno sport in media quattro volte a settimana. Soprattutto camminate, nuoto, ciclismo e lezioni di fitness.
 
Nella metà dei casi a risvegliare la svolta salutista è stato l’aumento di peso avvertito con il passare del tempo. Mentre per quasi un terzo è stato il desiderio di accudire i nipoti. E uno su sei si è invece spaventato per i primi acciacchi.
Metà di questi cinquantenni è anche consapevole di sembrare più giovane dell’età anagrafica. “Di conseguenza” sottolineano gli esperti “Il taglio del traguardo del mezzo secolo per alcuni può essere un nuovo inizio. Soprattutto quando i figli vanno via da casa e la pensione può offrire quella stabilità e lo spazio per affrontare i propri bisogni di salute. Un’occasione anche per chi è stato meno fortunato: è infatti ancora in tempo per modificare il proprio stile di vita poco virtuoso e magari introdurre una routine più sana”.
 
Non è mai troppo tardi.

Riproduzione riservata