Gli effetti benefici dell’olio di cocco

Credits: Olycom
1 11

Puoi utilizzarlo per la pelle del viso e del corpo, sui capelli, se ti ha punto un insetto, perfino nel caffè come antidoto alla stanchezza e, in cucina, quando prepari una frittura o i dolci. L’olio di cocco è davvero sorprendente! E non solo perché è un alleato prezioso in tante occasioni diverse, ma per gli effetti benefici che può avere sulla salute.

«Da secoli la medicina ayurvedica lo utilizza per prevenire e curare la stanchezza, il diabete, le infezioni virali e i problemi cardiovascolari» spiega Loreto Nemi, specialista in Scienze della nutrizione umana e fitoterapia «Alcuni studi, poi, hanno dimostrato che migliora la memoria e potrebbe essere utile contro l’Alzheimer. Senza dimenticare che alza il metabolismo fino al 48 per cento, un bell’aiuto per perdere peso».

La medicina ayurvedica consiglia di usarlo su tutto il corpo. Qui ti spieghiamo come

L'olio di cocco è depositario di molteplici virtù grazie alla sua composizione, ottenuta dalla polpa essiccata della noce di cocco.

Vuoi sapere come usarlo per il tuo benessere? Segui i consigli di Simona Vignali, naturopata e direttrice della Scuola integrata moderna di Ayurveda.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te