visiera-yelomod

Cappellini che salvano dall’acne

Il tessuto

Questo tessuto agisce come una medicina contro i brufoli perché seleziona i raggi solari ottenendo gli stessi effetti della terapia fotodinamica antiacne. Per ora viene usato per produrre cappellini.

Gli effetti

I cappellini sono di due tipi: gialli (Yelomöd) che fanno bene a tutti perché portano la luce “buona” nel cuore della cellula, per ringiovanirla. Quelli blu (Blumöd) agiscono sui batteri e sono antiacne.

Il consiglio

Il risultato si ottiene solo se i cappelli si indossano sotto il sole diretto, a contatto con la pelle. Usarli almeno otto ore a settimana è come fare una seduta di fotodinamica.

I cappellini della linea Sunsoul, da 66 euro, si acquistano su www.advanced-maes.com.

I vestiti che curano la pelle

La fantascienza è già qui. Da oggi si possono acquistare T-shirt, pantaloni e slip molto speciali. Sono prodotti all’avanguardia, efficaci come una medicina per i disturbi dermatologici

pantalone_tepso

Leggings contro la psoriasi

Il tessuto

Studiata per chi soffre di psoriasi, è una speciale fluoro-fibra, molto leggera e compatta, che non sfrega sulla pelle e non fa attrito. La si può trovare in pantaloni, biancheria intima e calzini.

Gli effetti

Il tessuto riduce il prurito e la secchezza tipici di disturbi come la psoriasi, e che vengono amplificati dal contatto con i vestiti. In più, è oleo e idro repellente e non assorbe le pomate curative.

Il consiglio

I pantaloni e le maglie sono impalpabili e freschi. Ecco perché si possono indossare anche sotto i soliti vestiti senza che traspaiano. E così la pelle è sempre protetta.

I pantaloni (155 euro) e gli altri prodotti della linea Tepso si comprano su www.tepso.it.

maglietta-protego-active

Magliette anti-stanchezza

Il tessuto

In Cina ce n’era una che secerneva vitamina C, ma non è mai arrivata in Italia. Da noi hanno fatto di meglio: top e magliette che rilasciano potassio, magnesio e vitamina C. Per dare la carica.

Gli effetti

La pelle è un ottimo veicolo per portare le sostanze verso l’interno. Il mix energizzante rende la maglia perfetta per gli sportivi ma anche per chi soffre di affaticamento o carenza di minerali.

Il consiglio

L’efficacia del tessuto dopo ogni uso si esaurisce. Ma si può ripristinare mettendo in ammollo la maglietta, dopo averla lavata, con l’apposito kit di sali e vitamine.

Protego active, 57 euro, si trova su www.outwet.it e www.teamliquigasdoimo.com.

slip-argentelle

Lingerie a prova di infezioni

Il tessuto

La fibra d’argento è usata come antibatterico per produrre calze, magliette, pantaloni e tute di varie marche. Gli ioni d’argento agiscono da barriera contro la proliferazione dei batteri.

Gli effetti

Gli slip trattati con l’argento colloidale combattono i batteri responsabili delle infiammazioni vaginali
e, in più, non provocano l’attrito cutaneo che peggiora pruriti e bruciori.

Il consiglio

Lo slip funziona solo se non viene stirato né lavato a più di 40 gradi. Dopo 50 lavaggi, quando l’effetto dell’argento svanisce, si può usare come una mutandina normale.

Lo slip Argentelle si compra in farmacia (18 euro, www.argentelle.it).

Riproduzione riservata