11 cibi che ti danno energia

Credits: Corbis
1 11

MAGNESIO? SPEZIE E CIOCCOLATO

Le spezie stimolano il metabolismo e hanno un effetto detox. Aggiungi al tè una punta di cannella in polvere: ricca di magnesio, è un disinfettante naturale, possiede un effetto energetico e secondo le ultime ricerche è in grado di combattere infezioni alle vie urinarie come la candida. Il cioccolato amaro, che influisce su calma e buon umore grazie al contenuto di antiossidanti naturali, contiene magnesio, prezioso per combattere la fatica e particolarmente utile alle donne, che rischiano una carenza a causa degli estrogeni.

/5

Fai il pieno di forza vitale con la giusta alimentazione

VITALE GRAZIE ALLA DIETA NATURALE

Frutta e verdura? Ricche di minerali e vitamine, sono una riserva di energia e secondo diversi studi stimolano il buon umore.

La stanchezza può essere fisica o mentale e soprattutto al cambio di stagione va combattuta con attività capaci di risvegliare la nostra energia vitale.

Prova a diminuire lo zucchero e se hai voglia di dolce... via libera al miele, altamente nutritivo e ottimo per il benessere dell'organismo.

Immergerti nella natura, ricca di verde, alberi e ossigeno, è una ricarica instantanea di forza e vitalità: cerca i posti giusti anche in città.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te