Coppia: colazione

COLAZIONE DEL BUONUMORE

Ogni tanto divertiti a preparare la colazione e portarla a letto su un vassoio, per indugiare iniziando la giornata libera con lentezza. Di mattina esci presto? Lascia un piccolo messaggio d'amore: deliziosa  la moka sul fornello con un post it del tipo "Ti stavo aspettando,  accendimi" e tanti bigliettini, scritti la sera prima, da attaccare  sullo specchio, nella tasca della giacca o sull'auto, con una  barzelletta, il buon giorno o persino un... oroscopo inventato per dire che stasera si prevede una cena insieme!

12 modi creativi per dire ti amo

L'amore è un'avventura da vivere giorno dopo giorno

VITA A DUE

Hai mai pensato a tutto quello che hai imparato da un uomo?

Sono le piccole cose a fare la differenza, saper apprezzare il loro valore è imparare a vivere meglio.

Sai come prenderti cura della tua coppia?

Cambiare è saper scegliere ciò che ti fa stare bene: la tua vita è adesso, non domani, né ieri.

Generosità: amore felice

GRATUITO, SINCERO, AUTENTICO

Una partenza all’alba e… no, non è il taxi quello che ti viene a  prendere, ma la persona del cuore. Amare qualcuno significa saper  pensare all’altro prima che ci chieda un favore: essere felici di poter  aiutare con un gesto gratuito e spontaneo è il “ti amo” più sincero e  autentico che si possa esprimere. Ricorda che una storia è una lunga strada fatta di attimi, lunghe giornate, corse a perdifiato e salite faticose: non smettere di creare piccole sorprese, un gesto senza secondo fine, momenti in cui stupire l’altro con un’emozione che viene dal cuore.

Amore: pensieri

PICCOLI PENSIERI D’AMORE

Un mazzo di fiori all’improvviso è un dono che fa sorridere, sempre,  perché è un pensiero d’amore semplice e autentico. Non servono grandi  mazzi di rose rosse, ma fiori di campo raccolti pensando a chi ami e  legati con un filo, margherite simbolo di semplicità e i boccioli di un  piccolo bouquet che rappresenti non le grandi imprese, ma le piccole  cose che rendono l’amore un’avventura da vivere giorno dopo giorno.

Come fare album di foto

SFOGLIARE LA VOSTRA STORIA

Rispetto al passato oggi scattiamo tantissime foto, eppure si finisce per dimenticarle a tempo indeterminato fra computer e tablet.  Prepara una piccola selezione degli scatti di alcune vacanze e momenti  emozionanti della famiglia o di voi due, poi falle stampare e incollale su un quaderno dalle pagine  spesse o un album. Anche la stampa su semplice carta, da chiedere in  fotocopisteria, permette ottimi risultati. Mentre scrivi… aggiungi  qualche frase sul luogo o la situazione in cui vi trovavate, una battuta  divertente se ti ricordi un momento buffo, oppure una piccola dedica:  sarà un pensiero dolcissimo. In alternativa cosa ne dici di una playlist per una lunga serata in cui ascoltare le vostre canzoni preferite?

Coppia: saper litigare

ROMPI I RUOLI

Siete nel bel mezzo di un litigio e l’ultima cosa che ti passa per la  mente è essere amichevole. Rompi il sistema dei ruoli, adesso: sarà rivoluzionario. Ritrova in fondo al cuore arrabbiato un’immagine  particolarmente comica o una disavventura divertente di voi due e prova a  esclamare quello che ti suggerisce l’istinto: potrebbe essere una  dichiarazione d’amore, la sincerità di quanto siete insopportabili e al  tempo stesso quanto vi amate. Probabilmente scoppierai in una risata irrefrenabile, perché spesso, se vedessimo i nostri comportamenti  dall’esterno, li troveremmo estremamente comici. Dire “ti amo” dopo una  notte di passione è quasi banale, ricordarci di dirlo quando siamo  stanchi, arrabbiati, malati è ritrovare la luce nel buio.

Passione di coppia

ACCENDI LA SCINTILLA

Se abitate sotto lo stesso tetto sapete bene come i momenti di passione di un tempo siano volati altrove già da un po’, insieme alle bollette e i  conti da pagare, le preoccupazioni e la routine. La vera rivoluzione è  riuscire a dimenticare, anche solo per un attimo, la quotidianità e  accendere l’eros. Dieci minuti chiusi a chiave in bagno, mentre i  figli sono di là in cucina: il sesso mordi e fuggi può essere liberante,  a maggior ragione se state insieme da tanto. Hai dei desideri, ma a  letto non sai comunicare i tuoi bisogni? Scrivili su un biglietto… da  lasciare nella sua tasca.

Fare una sorpresa

UNA SORPRESA DAL CUORE

Qual è il suo sogno nel cassetto? Abbiamo tutti un sogno nel cassetto,  un po’ impolverato e sopravvissuto ai grandi ideali di gioventù e alle  battaglie della vita: è ancora lì, che batte come il cuore sincero di un bambino senza età. Ora sappiamo che quel sogno non chiede di diventare  una rockstar, ma piccole cose in grado di fare la differenza: un luogo,  un viaggio, un oggetto o quell’attività che desidera  da tanto. Aiuta, materialmente, la sua realizzazione: dona il tuo tempo e  le tue energie per permettere a chi ami di coltivare un piccolo spazio  per sé. Amare significa preservare la nostra indipendenza e al tempo  stesso saper pensare all’altro aiutandolo a trovare realizzazione, nuovi  spazi, evoluzione.

Coltivare amore

L’AMORE SI MOLTIPLICA

Il suo migliore amico, l’amica dell’infanzia, i compagni di università: forse anche voi ora vi  conoscete e il cerchio dell’amicizia è diventato più grande e colorato.  Organizza una cena a sorpresa, un invito per il week end o un concerto solo  per loro, che si immergeranno in una serata di chiacchiere, ricordi,  lacrime e risate. Saper pensare alle persone che da lungo  tempo occupano un posto nella vita del partner significa dare  amore anche alla persona che ha scelto di condividere la sua esistenza  con te. Amore è saper essere gratuiti e sorridere nella sorpresa che  si dipingerà sul volto dell’altro.

Abitudini che fanno bene

CREA UN’ABITUDINE

Un piccolo rito solo vostro, con cui tessere la quotidianità di una bellezza unica. Chi ha detto che la routine è noiosa? Trasformare le piccole cose in un rito è saper creare un filo capace di narrare la storia di una lunga passione… che attraversa la vita e i nostri cuori.

Abbracciare fa bene alla salute

ABBRACCIARE FA BENE

Prima di addormentarti o quando ti svegli non dimenticare di dare un abbraccio a chi è di fianco a te. Abbracciare non è  solo un modo per dire “ti amo”: significa accettare la parte più  vulnerabile di noi, legata a quando eravamo bambini. Amore è aver voglia  di costruire il futuro insieme, rendere l’altro partecipe della  vita, accendere il presente con un sorriso nonostante le difficoltà e… saper aver cura di chi ci  sta accanto con quell’affetto gratuito, libero e immenso che ognuno ha  bisogno di ricevere in ogni momento dell’esistenza.

Vivere il passato

UN TUFFO NEL PASSATO

Hai mai portato la persona del tuo cuore in un posto che durante  l’infanzia ha significato tanto per te? Rivivere un luogo insieme è condividere le nostre ferite e le speranze, i ricordi e tutto ciò che ci rende le persone che siamo, per tornare al presente più uniti e consapevoli. Programma un pomeriggio libero  con la scusa di una commissione da fare e gioca sull’effetto sorpresa:  una manciata di ore in libertà vi faranno ritornare per un attimo teneri  fidanzati.

Routine: amore

UNA ROUTINE… SPECIALE

Manda una mail con la sua canzone preferita o una fotografia. Interrompere la giornata  con un pensiero bello o una telefonata senza aver nulla da dire, ma  solo per la voglia di sentirsi è un atto d’amore e di attenzione verso  l’altro. Un sms capace di esprimere la tua stima riesce a far  sentire a chi ci sta accanto quando sia importante: fin troppo spesso  dimentichiamo di dire alle persone con cui condividiamo la vita quanto  siano insostituibili.

Riproduzione riservata