Avere coraggio

CHI SA RISCHIARE VINCE

Nella vita bisogna avere il coraggio di osare. Sbaglierai? Sorridi,  perché chi non sbaglia mai non agisce mai. Non importa se oggi resterà  una giornata da ricordare o se non riuscirai a ottenere quello che desideri: potrai riprovarci domani, o dopodomani e un altro giorno  ancora, perché sei una combattente. Chi sa combattere le proprie  battaglie con orgoglio sa che non conta stare dalla parte dei vincenti,  ma saper correre dei rischi per ciò in cui si crede.

7 pensieri belli per iniziare bene la giornata

Lasciarsi ispirare dal buon giorno

VIVERE CON I PROPRI SOGNI

Buon giorno con i piccoli rimedi naturali che ti aiutano a essere più bella in un attimo.

Abbia cura della bambina che c’è in te, perché è la stessa che chiede attenzioni da anni e desidera semplicemente volare libera nell’esistenza.

Superare la paura

TU E GLI ALTRI

Tutti abbiamo paura, un terrore immenso di non farcela, di essere giudicati, di essere feriti o derisi. Eppure, anche oggi, sfideremo la  giornata con un sorriso e la nostra forza. Prova a pensare questo di  fronte al passante che ti fa arrabbiare, la madre con cui le discussioni  si trasformano in scintille o il capo: le esperienze di vita e il  carattere vi hanno forse reso diversi, ma in fondo ognuno di noi  è una persona che, come tutti, con le sue fragilità immense e i sorrisi  spesso nascosti, cerca solo di tenersi in bilico sul filo  dell’esistenza.

Vivere con leggerezza

UN PIZZICO DI LEGGEREZZA

I sogni non costano nulla. Riempi la vita di chi ti circonda di piccoli  scherzi, sorrisi, improvvisazione, strade impreviste e, nello stesso  modo, continua a nutrire anche te stessa di ispirazione. Non è l’assenza  di rughe, ma la capacità di sentire il cuore palpitare come da  adolescenti ciò che ci fa restare giovani. Esercitati a sentire quanto,  anche oggi, sai essere piena di sogni, pazzie, entusiasmo e non lasciare  che qualcuno lo spenga, mai.

Vedere la bellezza

CREARE BELLEZZA CAMBIA IL MONDO

Anche quando sei arrabbiata, triste o sembra che tutto  stia per crollare, la natura non smette di creare i meravigliosi colori e profumi che, ogni giorno, nonostante tutto sanno risorgere persino  dal cemento. Respira il profumo di un fiore, chiudi gli occhi e  inebriati con le sfumature dell’esistenza. La vita non diventerà più semplice, ma saper vedere la  bellezza che ci circonda fa bene all’anima.

Chi ci ama non ci lascia mai

L’AMORE NON TI ABBANDONA MAI

Esistono amori e amicizie in grado di superare distanze e tempi: chiudi  gli occhi per un attimo e lascia ritornare alla mente le case e  le persone belle che hanno portato gioia nella tua vita. Qualcuno forse  non c’è più, eppure basta fermarsi per sentire di nuovo la sua presenza  e entrare in quello spazio, intatto, del tuo cuore, in cui tutti siamo insieme, nei luoghi che amiamo.

Lavorare senza lavorare

OSSERVARSI DALL’ESTERNO

Hai mai provato a lavorare per hobby? Ovvio, in pochi possono permettersi di farlo, eppure se sapessimo far nostra questa frase scopriremmo che  anche la giornata lavorativa più dura può assumere un altro sapore se  vissuta con una sfumatura diversa. Oggi lavorerò con scrupolo, ascolterò  le esigenze degli altri, ma al tempo stesso eviterò di prendere troppo  sul personale gli eventi negativi e guarderò la rabbia o la frustrazione altrui da lontano, come non mi appartenessero: inizia la giornata  ripetendo fra te e te questo pensiero. Ci sono lavori, persone e  situazioni che dobbiamo affrontare anche se ci fanno male, ma viverli in  maniera un po’ più distaccata alla lunga fa bene alla tua salute e ti  mantiene in equilibrio.

Aiutare fa bene alla salute

GUARDATI INTORNO

I sorrisi sono contagiosi, almeno quanto lo è il buon umore. In autobus,  al lavoro o per strada, fai attenzione agli altri e se uno sconosciuto ha bisogno di un piccolo aiuto agisci, senza dimenticare un sorriso. Qualcuno forse non ti risponderà,  scoprirai, invece, che saranno in molti a lasciarsi andare. Il mondo sa  trasformarsi in un posto più bello con poco, a volte basta semplicemente  iniziare a vedere negli altri persone proprio come noi, invece che una folla  sconosciuta.

Riproduzione riservata