Le app per risparmiare e gestire le spese

Credits: Shutterstock

Grazie alla tecnologia ora è più facile gestire le finanze e risparmiare sugli acquisti: dalle bollette di casa al ristorante

Sei sempre di corsa e devi fare la spesa? Ecco come avere la lista sempre a portata di click.

Cents

È un'applicazione disponibile in App Store (gratuita) grazie alla quale sarete in grado di tener traccia di tutte le micro-spese che effettuate ogni giorno. Aiuta a tenere traccia degli acquisti per monitorare così le finanze, e soprattutto sotto forma di scontrino il totale mensile e settimanale. Si possono salvare le “spese frequenti” e personalizzare le icone per: pranzo, giornali, biglietto dell’autobus, aperitivo e quant’altro. Quanto spendiamo in cappuccino e cornetto al mese?”. Con Cents trovate risposta a queste e altre domande sulle abitudini di spesa.

MoneyWiz Finanza Personale

È un'app che permette di monitorare e gestire i conti correnti in un’unica bacheca, è possibile effettuare trasferimenti di denaro tra un conto e l’altro. Inoltre con la funzione calendario si possono pianificare spese (mensili), le entrate e la gestione di stipendi e fatture (da pagare e da ricevere). Crea diversi tipi di conti, compreso un conto di cassa (portafoglio), si possono attivare degli “alert” per i singoli conti ed esportare file .pdf con i singoli bilanci. L’app è a pagamento in App Store, i dati sono aggiornati e condivisibili su più device, tutti i dati sono protetti da password.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori app 2018 per organizzare un viaggio e risparmiare

Mint Personal Finance 

È probabilmente una delle app più famose e scaricate, per la gestione del budget familiare. Grazie a questo strumento è possibile monitorare le spese effettuate, i budget e soprattutto interagisce direttamente con il conto corrente, rilevando così in automatico tutte le spese, i prelievi ed i pagamenti effettuati tramite la carta di credito. Un’app davvero completa che aiuta nella gestione dei conti, dove ogni spesa viene catalogata ed è possibile visualizzare dei grafici divisi per “tipologia” di acquisto. Inoltre si possono fissare degli obiettivi di risparmio, per ogni mese, e creare un bilancio familiare. L’app è gratuita e disponibile in App Store, Google Play, Windows Store.

The Fork 

TheFork permette di prenotare in tempo reale in migliaia di ristoranti in diverse principali città italiane e all'estero. Controlla sempre le promozioni che possono essere fino al 50% alla cassa, bevande incluse e niente coupon. 

Prezzi Benzina 

È possibile ricercare il distributore di carburante più economico vicino a te. L’app è una community, infatti ogni singolo utente, può aggiornare i prezzi del carburante di ogni stazione di servizio, in modo tale da creare una mappa aggiornata di tutti i distributori. Inoltre è possibile aggiungere un nuovo punto vendita cliccando su "Nuovo distributore" nel menu a tendina seguendo le istruzioni che compariranno. Oltre al prezzo più vantaggioso, i distributori vengono segnalati in base alla distanza km dal più vicino e segnalando la distanza da percorrere per raggiungere il singolo punto vendita. L’app è gratuita e disponibile in App Store, Windows Store e Google Play.


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te