Benessere Interno Lordo: tu a che punto sei?

Credits: Mondadori Press
1 11

Sai cogliere al volo le opportunità? Quanto? Non ci rendiamo conto quanto di frequente finiamo per autosabotarci: la vera forza nasce dalla comprensione e dalla consapevolezza dei nostri limiti e delle potenzialità che ci rendono straordinariamente normali e al tempo stesso meravigliosamente differenti uno dall'altro. Accrescere il quoziente di benessere della nostra vita significa lavorare su ciò che viviamo con una coscienza nuova. E iniziare a volere adesso ciò che ci fa stare bene.

Come migliorare la qualità della nostra vita

RIPENSARE LA QUALITÀ DELLA VITA

BIL, ovvero Benessere Interno Lordo: a differenza del PIL, basato sulla finanza, con questo parametro valutiamo la qualità della nostra vita, da noi stesse alla casa, il lavoro, gli amici, i figli. Prova a fermarti e analizzare il punto in cui ti trovi: come stai? E soprattutto, come possiamo fare a creare più benessere in ciò che viviamo?

Trovare risorse in noi stessi è equiparabile a scoprire una limpida sorgente dove dissetarsi ogni volta che ne abbiamo bisogno, contando su una riserva di forza e energia.

Lavora su te stessa, guarda con onestà le difficoltà che incontri ogni giorno: smetti di giudicarti. Quando smettiamo di dare giudizi la vita diventa infinitamente più leggera perché spesso siamo abituati a dare giudizi di valore solo in base ai nostri successi o insuccessi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te