cristina cover

Intervista alla Donna Moderna del mese di Gennaio: Cristina

  • 28 12 2011

Cristina è stata eletta Donna Moderna del mese. Resterà in  carica - come testimonial del nostro sito, della nostra community e  della nostra fanpage di Facebook - fino alla fine di gennaio. Andiamo a  conoscerla

Vorresti essere tu la prossima Donna Moderna del mese?

Cristina, la Donna Moderna del mese di Gennaio

Cristina, sei la Donna Moderna del Mese: è stata una sorpresa?
Sì, non ci pensavo proprio più, quindi quando ho ricevuto la mail di Arianna sono stata colta positivamente di sorpresa.

Il giorno dell’annuncio, sul sito e sulla pagina Facebook di Donna Moderna hai ricevuto un sacco di complimenti: è stato divertente?
Sì molto. I complimenti mi fanno molto piacere, non lo nego!

Lo hai raccontato ai famigliari o alle amiche fuori di internet?
Sì, erano contenti e curiosi allo stesso tempo.

E loro cosa hanno detto?
Che sono sempre la solita, che non mi fermo mai e che ne invento sempre una diversa ogni giorno, e partecipare al casting è stata una di queste.

(continua a sfogliare la gallery…)

Cristina, Donna Moderna con la passione dell'arte

Cosa fai nella vita?
Al momento rispondere è molto complicato. Da poco sto mettendo su un ufficio di servizi di design e marketing nel settore dell’abbigliamento a livello internazionale, insieme a due altre splendide persone. Siamo molto diversi fra noi, e questo ci completa nel creare servizi di vario genere. Inoltre nel tempo libero, la passione per l’arte mi ha portato a diventare guida turistica di Firenze e, coniugata con la mia esperienza in campo di abbigliamento, a lavorare anche come personal shopper sempre alla ricerca di negozi unici.

Quali sono le tue passioni?
La famiglia, viaggiare (ogni volta trovo una scusa per partire), l’arte (rincorro sempre ogni nuova mostra), la moda, e scoprire sempre cose nuove e condividerle con le persone a me vicine.

Da quanto tempo frequenti la community di DonnaModerna?
Da tempo, mi piace molto sia seguirla su Internet che comprare la rivista. Sono una nostalgica delle riviste cartacee, mi piace molto ‘sfogliare’. Ogni volta trovo consigli e rubriche molto interessanti e utili.
(segue…)

Cristina, testimonial Donna Moderna per Gennaio

Raccontaci la tua giornata, e del tempo che trascorri su internet.
Mi alzo presto, e controllo le email, e rispondo a tutte le varie richieste che possono essere dal lavoro all’organizzazione di qualche guida in centro. Inoltre consulto vari blog di tendenze per il settore moda e abbigliamento, e mi informo sulle novità in materia di marketing. E conseguentemente inizio a fare la ‘lista’ delle cose da fare. Ogni volta è lunghissima! Avete presente il film Ma come fa a far tutto, ecco mia sorella dice che quel film rispecchia la mia vita.

Navighi sul sito Donna Moderna online?
Sì, mi piace molto, e credo molto nelle community create dalle lettrici assieme alla rivista. È un continuo scambio di idee, passioni e informazioni. Adoro questo tipo di comunicazione, è una grande forza.

Vuoi dirci qualcosa di più di te. Dove abiti?
Sono laureata da sette anni e adoro lavorare. Abito nella zona di Firenze insieme al mio ragazzo.
(segue…)

Cristina, tra moda e marketing sempre in movimento

Hai sempre vissuto là o sei nata altrove?
Sì, ho sempre vissuto a Firenze, con alcuni periodi trascorsi all’estero come New York e Londra.

Che lavoro fai?
Non riesco mai a spiegarlo! Dopo la laurea ho iniziato a lavorare subito presso un buying office che mi ha permesso di conoscere il poliedrico mondo della moda e del tessile, oltre a permettermi di viaggiare sia in Italia che all’estero, ed infatti ho trascorso vari periodi a New York per lavoro. Adesso ho iniziato una nuova avventura dopo vari cambiamenti in ambito lavorativo, e passo dopo passo sto creando un ufficio con altre due persone per servizi di design, ricerca tessile, consulenza marketing e ogni altra cosa che ci può venire in mente. E nel tempo libero, sono guida turistica e personal shopper di Firenze! Diciamo che la mia testa e le idee non si fermano mai!
(segue…)

Cristina, curiosa con la passione del viaggio

Vuoi anche dirmi la tua età?
28 anni.

Quando eri piccola, cosa volevi fare da grande?
Domanda che mi chiedo continuamente. Non saprei dire di preciso, so solo che sono sempre stata curiosa e ho sempre desiderato viaggiare. Un sogno in effetti sì c’è, anzi due, scrivere un libro oppure diventare la presentatrice di qualche
programma culinario in cui si scoprono le tradizioni locali, o di viaggi, in cui comunque si vanno a scoprire sempre nuovi luoghi e culture.
(segue…)

Cristina, 28 anni sotto il segno del Leone

Credi nell’oroscopo?
A volte sì.

Di che segno sei?
Leone, e questo ha i suoi pro e contro ve lo assicuro!

Stai leggendo un libro in questo periodo?
Sì, Aleph, di Paolo Coelho, ma ho paura ad andare avanti a leggerlo, perché il libri di Coelho cambiano sempre qualcosa in me!
(segue…)

Woody Allen il vip ideale per una cena con Cristina

L’ultimo film che hai visto?
Midnight in Paris, di Woody Allen.

Un personaggio famoso con cui andresti volentieri a cena.
Woody Allen.

La tua canzone preferita.
Adesso adoro Girl Panic, dei Duran Duran.
(segue…)

Cristina, sognando il Rinascimento

Ti piace cucinare?
Sì, molto. Anche se a volte combino dei guai. Recentemente ho imparato a fare la pizza.
Il tuo piatto preferito?
Ce ne sono molti, perché sono rinomata per mangiare moltissimo! Ma le lasagne e i tortelli di patate fatti a mano in casa sono al primo posto.
La vacanza dei tuoi sogni.
Il giro del mondo.
Dove vorresti vivere se non vivessi dove abiti ora?
New York.
Se esistesse la macchina del tempo, in che periodo storico vorresti essere catapultata?  
Rinascimento, per conoscere i più grandi artisti della storia.
Un abbraccio e un caro ringraziamento a tutta la Community di Donna Moderna.

Riproduzione riservata