Farmacia Loreto Gallo: l’erboristeria online specializzata in fitoterapia

Credits: Shutterstock

Sempre più spesso sentiamo parlare da amiche o parenti di prodotti omeopatici o fitoterapici, da utilizzare per combattere piccoli malanni di stagione – come il raffreddore o le lievi allergie – o altri disturbi che non necessitano di cure mediche vere e proprie (per le quali è sempre meglio rivolgersi al proprio medico di base).

Ma sappiamo cos'è nello specifico la fitoterapia?

Si tratta di una pratica con origini molto antiche che sfrutta le proprietà curative delle erbe medicinali. Non essendo una vera e propria scienza ovviamente non va utilizzata in sostituzione dei farmaci, ma può rivelarsi utile per prendersi cura del proprio corpo in maniera sana e naturale.

Non l'hai mai testata? Allora è il momento di scoprirla sul catalogo di Farmacia Loreto Gallo, approfittando dei vantaggiosi Black Friday Sconti presenti sul web.

Farmacia Loreto Gallo: il catalogo dell'erboristeria online

La sezione Erboristeria e Fitoterapia di Farmacia Loreto Gallo presenta ben 4562 prodotti adatti ad ogni esigenza. Tutti gli articoli possono essere ordinati comodamente da casa a prezzi convenienti, grazie alle promozioni Farmacia Loreto Gallo Coupon dedicate al Venerdì Nero e all'abbonamento premium che permette di risparmiare sulle spedizioni e non solo.

Ma quali sono i prodotti di punta?

Gli articoli fitoterapici più popolari

Tra questi troviamo sicuramente quelli a base di arnica: in gel, spray, pasta argilla o cerotti, l'arnica è un ottimo rimedio naturale per trattare traumi da sforzo fisico, dolori muscolari e articolari.

Altro prodotto must-have è il famigerato Tea Tree Oil, l'olio essenziale estratto dalla Melaleuca alternifolia, che svolge una funzione antibatterica, antivirale e antifungina ad ampio spettro. Il Tea Tree Oil può essere utilizzato a livello topico o orale per curare:

  • faringiti e tonsilliti
  • febbre, bronchiti, raffreddore, mal di gola
  • cistite, candidosi, herpes
  • funghi della pelle e delle unghie
  • piaghe, ferite e ustioni

Tra questi non può mancare poi l'artiglio del Diavolo: la pianta erbacea perenne della famiglia delle Pedaliacee è rinomata per le sue proprietà anti-infiammatorie e analgesiche ed è perfetta per curare la sciatica e altri fastidi legati alla schiena, ma anche mal di testa, reumatismi, artrite, infiammazioni, tendiniti e dolori articolari e muscolari.

Prodotti omeopatici: cosa sono?

Anche l'omeopatia ha origini antichissime – in questo caso pare risalga agli studi del medico Samuel Hahnemann degli inizi del XIX secolo – e si avvale di prodotti di origine vegetale, animale e minerale, ottenuti mediante un processo di diluizione e dinamizzazione.

Ma cosa la distingue dalla fitoterapia e dalla medicina classica? L'idea di porre l'individuo al centro. I medicinali omeopatici vengono prescritti in base all'individuo e non alla malattia: questo perché si pensa che ogni tipo di disfunzione vari da persona a persona.

Le principali patologie che possono essere curate con farmaci omeopatici sono quelle legate all'apparato digerente, nervoso e respiratorio. Ma anche i più comuni disturbi della pelle o psichici come stress, ansia, insonnia.

Inoltre, l'omeopatia vanta diversi articoli per bambini: grazie alle formulazioni naturali prive di controindicazioni, è infatti un rimedio ideale anche per i più piccoli, specie in caso di problemi legati al sonno.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata