I gadget hi-tech per neonati

  • 1 5

    BabySense è un copri materasso che permette di monitorare i movimenti del neonato. Se per qualche motivo il neonato non respira entro 20 secondi o se il tasso di respirazione rallenta a meno di 10 respiri al minuto, BabySense emette un allarme acustico per attirare l’attenzione dei genitori. Grazie a questo semplice dispositivo sarà possibile controllare il bambino nella culla anche a distanza.
    Vengono applicati all’interno della culla due sensori che controllano il respiro del neonato; e se tutto è sotto controllo si accende una spia verde lampeggiante.

  • 2 5

    Mimo è una tutina di cotone organico, dotato di un sensore intelligente. Un baby monitor che registra e raccoglie tutti i dati biometrici ed audio del bambino e li trasmette ai genitori. Sulla tutina è presente una tartaruga, una clip giocattolo che grazie al Bluetooth raccoglie tutte le informazioni sulla salute del neonato.

    Scaricando l’app Mimo (disponibile per iOS ed Android) sul proprio smartphone, i genitori possono monitorare: temperatura della pelle, respirazione e grazie all’audio capire se sta dormendo o si è svegliato.

    Questa tutina è una grande invenzione, soprattutto per fronteggiare il problema reale dei bambini che muoiono improvvisamente entro il primo anno di vita; senza causa evidente. Grazie a Mimo è possibile controllare il proprio bambino, senza timore di svegliarlo ed attivando un allarme se durante il sonno subentra qualche problema.

  • 3 5

    AngelCare Video è un video monitor digitale di movimenti e di suoni. Controlla il sonno del bambino e, in caso di assenza di qualsiasi movimento compresi quelli respiratori per più di 20 secondi, emette un allarme sonoro. Grazie alla telecamera a raggi infrarossi, è possibile vedere il proprio bambino attraverso lo schermo. Grazie ad un sensore è possibile rilevare la temperatura della stanza.

  • 4 5

    Duux l’umidicatore ad ultrasuoni. Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni l'umidificatore crea vapore freddo in un secondo. La sua base si illumina, la luce notturna renderà più sicuro e tranquillo il sonno del vostro bambino. E' possibile aggiungere aromi ed essenze per l'aromaterapia. Questo umidificatore utilizza l'80% di energia in meno rispetto ad altri umidificatori. Ideale per le camerette dei bambini, soprattutto durante il periodo invernale quando il calore dei termosifoni tende a seccare l'aria della stanza. L'umidificatore, grazie all'emissione di vapore acqueo, è in grado di prevenire la secchezza delle vie nasali. Un apparecchio per il benessere che è anche uno splendido oggetto di design. Si acquista online su kiddykabane.com al prezzo di €72.

  • 5 5

    Owlet il calzino che oltre a monitorare i dati biometrici del neonato, misura anche il livello di ossigeno del sangue e la qualità del sonno. Inoltre questo dispositivo misura la illuminazione e la temperatura della stanza in cui si trova il piccolo così da capire come migliorare l’ambiente in cui il neonato riposa per migliorarne il sonno. Collegato all’app, e grazie alla connessione Bluetooth è possibile controllare tutti i risultati su smatphone e tablet.

Dal calzino alla tutina smart, tanti gadget per i neogenitori con la passione per le ultime tecnologie

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te